The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

Sono due volte che scrivo il messaggio e due volte, me lo cancella.
Si vede che anche il forum mi odia per il mio scetticismo.



La qualità si paga e loro ne offrono tanta.
Trovo difficile credere che riescano davvero a garantire il loro standar di qualità su un gioco che promette di essere così vasto.

Oh, spero anch'io che ci riescano, ma intanto con WT2 hanno faticato un botto ( e il gioco è venuto su un pò più stretto del primo capitolo e con alcune parti un pò troppo scriptate ) WT3 sarà ancora maggiore come qualità, nulla mi toglie quindi dalla testa che tra il dire e il fare c'è di mezzo molto lavoro.


può anche darsi che spostino davvero l'uscita a fine 2015 per starci dentro.


Io su quello mi fido a sufficienza, per me il problema è la storia che nel 2 mi aveva proprio raggelato.
trama nazi!!!

A me solo la parte finale è sembrata affrettata, per il resto non nè ho un ricordo cosi traumatico. Anzi per certi versi la preferisco anche al primo.

Poi dipende che path hai giocato.
Io la storia non me la ricordo neanche.
Siamo stati arruolati, per qualche oscuro motivo, da un re che non ricordo chi sia per picchiare della gente altrettanto sconosciuta.
Ci risvegliamo con la tromba-maga-amica durante sto assedio, picchiamo un po' tutti, un drago ci picchia e veniamo accusati d'aver accoppato il re che invece è stato ucciso da un tizio enorme che poi vola tipo piccione dalla finestra.
Ci sbattono in galera e, scaltri come pochi, scappiamo in qualche modo, aiutati anche dal tizio del servizio segreto.
Usciti da lì andiamo in una città che sta immersa nel nulla lungo il fiume, circondata da bestie d'ogni genere e un coso enorme.
Ammazziamo il coso enorme e picchiamo un po' di gente a caso, lì c'è un tizio che non ricordo che fa, è tipo uno mezzo delinquente immanicato circondato da bravacci, poi sbuca il frocelfo meno frocio del solito.
C'è anche l'orco enorme ubriaco, quello era simpatico, al ponte, ma non ricordo perché fosse simpatico.
Da lì per qualche motivo io ho scelto il tizio del servizio segreto, ci sbattono in un altro accampamento, facciamo cose e vediamo gente.
Ci inguaiano e mi pare venga sterminato tutto il servizio segreto, talmente segreto che c'aveva il suo accampamento separato tutto colorato.
Ma erano del servizio segreto?
Non ricordo.
Poi.
Umh.
Poi?
Visioni confuse di un campo di battaglia con omini da picchiare.
C'avevamo anche un amico nano da qualche parte.
A già, alla fine andiamo in un altro posto, dove si devono incontrare tutte le genti perché c'è qualche guerra o insomma perché il Re è schiattato e ne hanno fatto schiattare un altro.
Picchiamo gente a caso anche lì e poi c'è il drago, picchiamo anche lui come poche altre cose al mondo e poi andiamo a parlare al pozzo col tizio killer vero del Re che piglia e se ne va.
O forse l'ho ammazzato.
In tutto questo noi vogliamo scoprire chi ha accoppato il Re e perché, ma non me lo ricordo assolutamente.
Erano dei witcher coi coglioni girati?
Bho.
Eike, sniffa meno colla.
anche witcher adesso è diventato criptico




C'ho la memoria selettiva, certe cose le sradico brutalmente e non mi ricordo più niente
Ho un'amica che ci sta lavorando, potrei tentare di corromperla.

Tu sulle trame non fai proprio testo, ti è piaciuta quella di Neverwinters 2 liscio

Pics dell'amica e del progetto in sviluppo


Wait, what?
Pics+contatto fb now!
è una lesbica filippina, non volete pics
Il problema con la trama del secono, se di problema vogliamo parlare piuttosto che di preferenze, è nel fatto che l'area di competenza di Geralt si distacca troppo (almeno per me) dalla sua vocazione primaria verso un più classico eroe fantasy che si trova invischiato nelle beghe tra i diversi regni. Inoltre gli eventi si sviluppano fin troppo rapidamente nella seconda parte del gioco; ho sempre visto il secondo capitolo come un esperimento non completamente riuscito, anche se nel complesso il gioco mi ha divertito non poco, specialmente nella prima run.


EDIT: Le pic sono gradite, poi l'assemblea imperiale di NGI si esprimerà a riguardo.

Ma guarda, leggendo i romanzi mi sembra che il rapporto tra Geralt e gli intrallazzi tra la politica dei vari regni e il concilio dei maghi sia più stretto di quanto si pensi, soprattutto se si considerano le vicende legate a Ciri.
Di fatto è solo nelle prime raccolte di racconti brevi che vediamo lo strigo prettamente nel suo ruolo di cacciamostri.
Ah.

Ho letto (oltre alle raccolte di racconti brevi) solo i primi due libri della serie, dove in effetti ha un ruolo in vicende più grandi di lui, ma sempre rimanendone all'esterno e capitando dove serve quasi per caso. Se poi il tono della narrazione cambiasse con il proseguire della storia non ne avevo idea.

Hai letto l'ultimo uscito, Il Tempo della Guerra, giusto?
Ecco, come hai visto, anche qui Geralt è nel bel mezzo di complotti tra maghi e re, magari inconsapevolmente, soprattutto per il suo rapporto con Ciri e Yennefer.
Per come si sono messi gli eventi, verso la fine del libro, è inevitabile che lo strigo dovrà, volente o meno, confrontarsi maggiormente con i poteri forti
oh ve state allargà troppo i libri li voglio legge anche io eh
Suggerisco di aprire due topic, uno spoiler free per chi ancora non ha letto i libri, l'altro per chi sta guardando la serie. Consiglio caldamente che se ne occupi il moderatore Rehn Freemark visto l'alto grado di professionalità raggiunta nella tecnica segreta dello split topic e gestione della rabbia maturate con il topic di game of thrones
Inb4 [NO SPOILER] The Witcher Saga e [SPOILER FREE] The Witcher Saga

Già vedo allgamez monopolizzata come per GoT su cinema
I libri non sono esattamente spoiler.
Gli eventi narrati nel videogame avvengono tutti dopo.