The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

Ma quindi si so già rimangiati il discorso dell'uccisione di mostri totalmente facoltativa e non exp/story related?

edit: ho letto l'articolo, risolto

Non avevo colto

Farming e quest di caccia vere e proprie sono cose diverse.
A me piaceva il sistema dell'1 dove c'erano parecchie quest legate a vari tipi di mostri e dovevi risolverle in modi generalmente un po' più approfonditi del semplice vai nella grotta e ammazza tutto quello che puzza di morto.
Tipo la quest delle due sorelle nel (mi pare) capitolo IV, per dire

Credo tu intenda il 2, vero?

Si, comunque, mi trovi daccordo e spero proprio che i CDP si muovano per ampliare maggiormente il concetto e a leggere le varie notizie uscite sembra sarà così
mmm no intendo l'1, nel 2 i mostri mi sono sempre sembrati una cosa molto più di contorno, eccezion fatta per la main quest (tipo la rana gigante nel primo capitolo o il fantasma della strega ciuccabanane nel secondo).
Nel primo gioco anche le quest secondarie secondo me davano un'idea migliore e più interessante del "mestiere" di witcher e del fatto che era più simile a una sorta di acchiappafantasmi che non di guerriero stermina mostri


nerd!
/

Ma quelle non erano prettamente quest di caccia, si trattava delle main dei singoli capitoli (facendo un parallelo con i libri, il primo witcher possiamo pragonarlo ad una raccolta di racconti brevi ).
Nel primo le quest di caccia che ti venivano affidate erano dei semplici "uccidi tot mostri e portami i trofei", cosa che strideva molto proprio con la complessità delle varie main.
E' nel secondo gioco che hanno fatto un passo in avanti, dando un senso all'acquisto dei libri e al raccogliere informazioni sulle abitudini dei mostri, rendendo vario anche il semplice sterminarli (mi vengono in mente le tane dei nekkar da distruggere con le bombe e le uova delle endrighe).
Il vero grande difetto di witcher2 e' la mancanza di una grossa citta'.
Il primo capitolo aveva Vizima (ok, erano tutti cloni, ma almeno dava la sensazione di "citta'")
Il due..... ha accampamenti/villaggi e nulla piu'

Cmq credo sia tempo d'installare la ench edition e rigiocarlo... emh... gog ha un sistema tipo steam per il download/resume?

Mi pare di si, mai usato comunque, non ti so dire come funziona e se funziona bene.


Ecco quelle cagate sono esattamente la cosa che può scomparire per me, ma che due coglioni perdere mezz'ora a cercare UNA tana di scarafaggi perchè perchè porca troia metterne più del necessario era una brutta idea eh...

Comunque è vero in effetti erano main quest quelle che dicevo io, ma trovo comunque che fossero più interessanti e curate nell'1 che il generico "vai a uccidere i mostri" del 2

Eh, che brutta cosa dover girare e cercare un po'

Rehn, il "vai a uccidere i mostri" era nel primo.
Se ti riferisci ancora alle quest del cane fantasma del primo capitolo e a quella delle due sorelle nel IV, grazie tante che sono più complesse, erano delle main, accidenti
Al massimo si possono confrontare con la caccia al polipone del secondo gioco, e li in quanto a complessità siamo vicini.
ho capito cosa vuole dire rehn, viene specificato molto nell'uno quando si viene iniziati all'arte del Witcher. I
ntende praticamente non il mero " KILL THE MONSTER " quanto un " DEAL WITH THE MONSTER ", tipo come fa con la principessa Adda, o lo sbattimento per levare la maledizione al lupo mannaro, o le richieste e contro-richieste dei mostri su\di qualcosa e così via



non erano sempre main, la ricerca su come levare la maledizione a Vincent Mais era facoltativa ed era secondaria anche se poi risultava incrociarsi con la quest principale ( figata )

Che comunque non sono prettamente quest di caccia neanche quelle.
è quello che dice Rehn, nel due i mostri sono solo caccia, il resto è politica
Vi siete scordati il ghoul femmina Vayla come cazzo si chiamava, nel cimitero di Vizima, anche quella era una bella quest, con scelte morali da fare.


Comunque il 2 è sicuramente un ottimo seguito ma non so perchè il primo è uno di quei giochi alla deus Ex...ogni tanto lo reinstalli a distanza di 10 anni per dire...il 2 fatti i playthrough con l'elfo e l'agente segreto di Foltest l'ho disinstallato è sta a prendere polvere.


wut, ti diceva due parole in croce e sceglievi se risparmiarlo o no, poi lo incontri alla fine e bona li


Sì ma non me ne frega un cazzo della caccia, io ho solo detto che mi piaceva di più l'impostazione dell'1 dove (lo ha spiegato meglio crismi) l'atteggiamento non era solo "vai a uccidere i mostri", ma un più generico "risolvi il problema dei mostri", con più attenzione alle conoscenze di Geralt e al fatto che per liberarsi di certi problemi non basta buttarsi in mezzo con la spada argentata. Oltre agli esempi che stan citando anche gli altri mi viene in mente anche quello delle vampiresse zozze nel bordello.

Anche tralasciando la differenza tra main quest e secondarie comunque, per me c'era tutt'altro spessore nelle main del primo gioco (sempre parlando del modo in cui vengono presentati i mostri) rispetto al 2, il rospo gigante m'è parso proprio una cagata, la storia della strega invece non era male, ma per me finiva tutto un po' lì, nell'1 come han già detto gli altri c'era più una sensazione costante di essere un witcher e non semplicemente un avventuriero qualunque che ammazza mostri perchè sono fastidiosi.
Le vampiresse zozze me le sono fatte e poi le ho ammazzate scatenando l'ira di tutti la ragazza soggiogata e il fratello, una free for all coi controcoglioni.... un vero witcher avrebbe fatto cosi imho
Io ho sempre preferito l'approccio da "i veri mostri siamo noi" infatti nel 2 il troll è il mio personaggio preferito ma di gran lunga


si ma comunque Geralt lo ripete un miliardo e mezzo di volte nel 2 che si è trovato in un contesto in cui lui non ci sta un cazzo, già dal titolo bisognava capire che c'era molto più politica e meno " caccia "



io ho ultra adorato la filosofia che apprende geralt piano piano nell'1, ovvero che la linea che divide umano da mostro non è poi così spessa. Chicca finale da alzarsi e fare standing ovation è stata uccidere Juanqualcosa con la spada d'argento mentre dice " con quella uccidi i mostri ? "