The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



a parte che non ho mai detto che witcher 2 fa schifo, anzi non mi sono mai fatto problemi a dire quali sono per me i pregi.
semplicemente ho riscontrato una serie di grosse lacune di design che purtroppo coprono la stragrande maggioranza delle caratteristiche che mi interessano in un gioco.

che assassin's creed sia una merda indifendibile è una tua personalissima opinione, e fondamentalmente una cazzata. la saga ha i suoi innegabili meriti ed è assolutamente unica nel suo genere.
oltre ad avere alcuni primati tecnologici non indifferenti.

e devo dire che i combattimenti di assassin's creed, nonostante siano la prima cosa che critico del gioco perchè totalmente privi di qualsiasi tipo di spessore, imho, sono meglio di quelli di witcher 2.

Spoiler





Spoiler




beh dipende. Quanto moderni?
Ci vuole poco se il rivale è Mass effect, ma già contro il primo Dragon age ( e questo nonostante sia un gioco diluito con dungeon eccessivamente lunghi) francamente credo si possano confrontare alla pari.

Il primo DA lasciava sperare così bene per il futuro .


Se fosse fatto bene, non sarebbe un problema.


Il problema è che fatto con il culo.
Tra l'altro Batman è stata la fonte d'ispirazione per i duelli di W2 e i combattimenti di Batman sono davvero solo un premi il tasto al momento giusto e concatena la combo con le armi o le mosse.

Però dai, in batman senti tutta la pesantezza di un pugno e ci godi.


Però W1 non era esattamente action , ma un ibrido strano tra un gioco d'azione e un punta e clicca.



A me Ac non dispiace, però oh... Questa è un'affermazione molto audace. XD



Ma sta trollando vero?
Nu totally serious





Premesso che continuo a credere che tu stia trollando, io l'ho giocato a difficoltà normale TW2 e non ricordo di aver speso eoni di tempo a fare giardinaggio, anzi le pozioni me le sono cagate solo prima di boss/missioni importanti. Poi chiaro che se ti piace sparare a muzzo c'è sempre il buon vecchio Call of Duty ma allora hai proprio cannato genere. Che tra l'altro cazzo finalmente Far Cry un FPS con un minimo di innovazione e... No va beh dai stai trollando non farmi perdere tempo

EDIT: Per caso vi conoscete e/o siete la stessa persona?

su fc3 baz ha un pò ragione, tutto il sistema della erbe è una cagata che ti rende dio
e in generale il gameplay di fc3 è facile a un certo punto, lo salvano l'esplorazione (fino a metà, dopo diventa monotono) e alcune missioni sono fatte bene

in tw2 invece hai cannato di grosso, non c'è nessun farming delle erbe quelle
che trovi per caso girando bastano e avanzano per le pozioni, soprauttto se non sei speccato alchemy

@cunz
ac è una saga che aveva un enorme potenziale ma che è rimasta sempre uguale a se stessa e col gameplay
che si ritrova purtroppo questo è un male, la storia e le varie ambientazioni erano il punto forte , poi si è visto con revelations come hanno iniziato a fare fatica, coi tower games e cazzatine varie.
Infine con l'ultimo hanno rovinato la storia e il gioco di per se è veramente blando, stessa cosa vale per connor

Ma infatti è una cacata fotonica.




dell'ultimo la ricreazione del setting era fatta molto bene, mi viene da pensare la battaglia di Monmouth ad esempio e le battaglie navali ( davvero godibili imho, hanno una possibilità per giocarsela bene ora con i pirati in questa direzione )

la storia del personaggio ( non quella della serie ) però porca miseria che aborto, tagliata palesemente perchè i DLC SONO PARTE INTEGRANTE DELLA STORIA e se non li hai non si capisce un cazzo... e pure ad averli fa proprio cagare, pezzi casuali tagliati for the lulz quando di carne sul fuoco ce n'era per creare una storia decente
E' vero però che the witcher 2 parte molto lento a livello di narrazione e di "getting started".

Almeno a me, che nelle prime fasi di gioco cerco sempre di creare uno scheletro ed un quadro di evoluzione per quel che sarà il pg futuro, la parte di flotsam mi ha quasi fatto ragequittare per quanto era lenta e dispersiva, specialmente a livello di trama e sidequests, poi terminato lo scalino inziale il gioco scorreva una meraviglia, forse anche troppo visto che nelle fasi di finali praticamente ti viene spiegato tutto quel che era rimasto sospeso in 10 minuti.

Però era un difetto anche del primo, a livello insane o incubo o quello che era nelle campagne di vizima dovevi farmare tipo cinese per "partire" col gioco vero, anche se ad onor del vero accade solo a difficoltà max visto che a livello di trama già dopo le prime 2 ore scorre che è un piacere.
Il gameplay non commento, io lo giocai con uno stile assurdo di traps, consumabili e segni, la spada la usavo praticamente come portafortuna e sinceramente mi sono divertito molto.

Una cosa è certa, quando uscirà il 3, ho già in caldo i primi 2 da rigiocare, e lo farò di sicuro con molto piacere, cosa che accade molto di rado per me.


si, bene le battaglie navali, ma fino a un certo punto, sono più un minigame fatto bene
l'ambientazione per quanto ricreata bene è stata un forte handicap per il parkour e temo che nel prossimo sarà ancora peggio



Beh no, il prossimo a me pare più interessante. Ci saranno Cuba e altre città storiche di un certo rilievo e immagino che miglioreranno il tanto decantato mini game delle navi ( che non conosco perchè mi sono fermato a Brotherhood, quindi me lo tengo per un setting che possa valorizzarlo davvero)

Certo io sono uno di quelli che vorrebbe rivoluzione francese o Cina, ma stica i pirati mi piacciono AAAARRRRRRR.


Quello che trovo assurdo è che Ubisoft si metta a fare già adesso la pubblicità in modo massiccio di un gioco che uscirà tra un anno.

Ma forse è proprio per questo che ad ogni uscita fanno milioni di copie vendute.

FINE OT
Riportiamo il topic sui binari giusti:
http://www.polygon.com/2013/3/26/4146714/the-witcher-3-will-have-three-different-playable-epilogues-driven-by
http://uk.ign.com/articles/2013/03/27/the-witcher-3-wild-hunt-is-the-next-step-for-rpgs



E sarebbe da facepalm perchè... ?
Perchè il Wild Hunt non ha nulla a che vedere con l'uccisione dei mostri da parte dei witcher.
Penso per il riferimento al sottotitolo che non c'entra una benemerita fava