The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]


Gli hanno già domandato se intendono far qualcosa per sopperire al danno inflitto al mondo femminile quando Triss mostra troppo la caviglia destra?
Se no sarà nella seconda parte dell'intervista
Appena letto questa su RPS:



Sembra stiano davvero prendendo un sacco di spunti da Gothic, il che per quanto mi riguarda è grandioso.
L'ispirazione a Gothic da fiducia, spero solo che dopo TW2 le pozioni tornino a essere utili, visto che quel gioco l'ho finito sentendomi più un berserker che tira bombe a cazzo di cane che un witcher.


ottimo, ho sempre mal digerito il classico nemico "senziente" che per qualche ragione trasformossi in kamikaze appena ti vede


Ah, erano utili?
Non le ho considerate sia nel primo che nel secondo, come anche i pugnali
Mentre di pozioni ne usavo spesso


Nel primo le ho trovate spesso utili, visto che non ho speccato MAGO CHE DA FUOCO A TUTTO.
Tipo il giant enemy crab alla fine, senza pozioni che non ti fan sanguinare mica riuscivo a farlo secco.

Ma a me piaceva soprattutto la parte della preparazione...col sistema di TW1 potevi metterti a un falò e dire "ok, stanotte devo andare in una cripta a ballare il tip tap sulla carcassa di qualche ghoul, mi bevo questa questa e quest'altra pozione!" e potevi farlo perché gli effetti duravano ore ingame, e comunque potevi modificare i tuoi piani perché potevi anche bere pozioni così al volo.

Col fatto che in TW2 durano pochissimo e puoi solo berle meditando non le ho mai mai usate.
Concedo che nel 2 le bombe le uso più per comedic effect che altro.
Io spero solo non diano retta a quella legione di fessi che chiede si possano bere le pozioni durante il combattimento.
Anche io preferivo il sistema di alchimia del primo witcher a dirla tutta. mi faceva immedesimare un po' di più nel ruolo di cacciatore, con appunto la fase di preparazione specifica e la sensazione che servisse anche per sopravvivere quotidianamente.

Son pippotti mentali eh però perchè privarsene
Certamente l'idea va raffinata, però era parte dell'atmosfera sapere che se per esempio sei sulle tracce di un gruppo di vampiri devi prepararti prima una serie di composti e pozioni adatti allo scopo.

Sto cazzo, non sono pippotti mentali.
Era una delle decisioni più azzeccate del gioco ed aveva risvolti positivi su più di una componente.

Io ho sempre speccato segni e un po di alchimica e non ho mai avuto problemi (anche se c'è da dire che in tw1 dopo il secondo atto oneshottavi tutto ). Però con i dovuti accorgimenti le pozioni sono davvero utili anche nel due (posto che detesto la modalità di assunzione che è stata imposta ora) diventi praticamente superman.
Si infatti non capisco perchè anche nel secondo non abbiano messo un livello di difficoltà (come nel primo) in cui l'alchimia giocava un ruolo chiave. Era una soluzione buona e come dice Tuco da raffinare ma ci stava tutta.

Boh speriamo la reintroducano in questo terzo capitolo
Si comunque qua manca più di un anno e io ho già una scimmia ridicola.
Da quando c'è stato l'annuncio mi sarò rigiocato TW2 4 volte, se vado avanti così mi toccherà fare come Cartman.
un gameplay moderno non prevede il doversi preparare uno scontro prima. Basta andare avanti e cliccare un tasto. Tutto il resto e' noia... o forse era il contrario?
tutto dipende da quanto awesome riuscirà a scaturire la pressione di un sigolo tasto


http://www.rockpapershotgun.com/2013/03/06/cdp-on-role-of-combat-sex-and-choice-in-witcher-3/

Seconda parte dell'intervista
Mi girano i coglioni per questo gioco, sostanzialmente perchè non la release non è in programma per domani.


Ahia.

C'è mica da rimanere sorpresi