The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]




Non hai capito, la CDproject semplicemente non fa giochi per console con un porting su PC, ma al massimo fa giochi per PC con un porting su console.

Come è stato per the witcher 2
Come la gerarchia all'interno della catena alimentare dovrebbe imporre.


Ma lo so perfettamente, infatti stavo parlando di altri.
Il fatto è, come ho detto, che gli idioti crederanno ciecamente alle boiate che tireranno, e ce li dovremo sorbire.


mi raccomando su gog che mi sembra prendano più soldi alla cdp
Ma sicuro che lo prendo su GoG. Giusto per dare più forte il segnale "NO DRM GRAZIE".

Avevo TW1 su Steam. L'ho ricomprato su gog appositamente (tra l'altro inculandomi da solo quando poi fecero la promozione TW1 gratis con TW2 )


yup, il 2 ho la collector scatolata perchè volevo il librozzo coi concept art =)
se prendo la digital cmq gog tutta la vita
sempre su gog drm free tante altre "stronzatine" gratis, finanzi meglio la cd e ti pagano le differenze con altri giochi

in b4 ma gli sarà convenuto ?


asteriscone
Se le versioni scatolate saranno belle e piene come le precedenti, prenderò tranquillamente le copie fisiche sia di TW3 che di Cyberpunk, contando che poi si potrà registrarle anche su GOG

Il problema è che il sistema che usano attualmente incoraggia l'utente a comprare da Steam "così poi lo attivo anche su GoG", quando probabilmente tornerebbe molto più a loro vantaggio fare l'esatto contrario:

"Compra il gioco su GOG e ti diamo anche un seriale valido per attivarlo su Steam".
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/02/15/comparing-the-open-world-of-the-witcher-3-wild-hunt.aspx
Nuovo video su Gameinformer, un bel po' di commenti dei CDP sulla loro idea di open world con un (simpatico) riferimento ad altri giochi

"It wiil be...perfect RPG" *scrolla le spalle indifferente*


Ma scusa non funziona così? Cioè io TW2 lo avevo comprato su Steam e poi l'ho attivato anche so Gog (perchè su Steam non funzionava un cristo di niente), davo per scontato che si potesse fare anche il contrario
non credo si possa fare il contrario, o meglio: TW2 cel'ho scatolato, ho potuto registrarlo su GOG associandolo al mio account , ma non su steam.
era un bonus offerto specificatamente da gog il fatto di registrarsi gratis una qualnque copia di TW2, steam non permette altrettanto.


No, non funziona così, perché CDPR ti dà la possibilità di attivare il gioco su GOG se lo prendi da altri negozi, ma non ti dà la possibilità di fare l'opposto.

Quel che è peggio, però, è che almeno nel caso di Steam (non so per certo per altri store) potrebbero farlo a loro discrezione a costo zero, visto che Steam mette a disposizione infinite key gratuite a qualsiasi sviluppatore pubblichi un gioco con loro.

Non lo fanno solo perché presumo temano di pubblicizzare il negozio della concorrenza... Che di per sé suona quasi sensato, finché non realizzi che stanno praticamente incoraggiando la gente a comprare da altre parti anziché nel loro negozio perché "così prendo due al prezzo di uno".


Tanto per dirti, recentemente La-Mulana è stato accettato su Greenlight e leggevo su NeoGAF un post di uno degli sviluppatori che si lamentava di aver dovuto avvisare chiunque avesse preso il gioco su GOG che non avrà una key di Steam, mentre chiunque lo ha preso altrove (PLAYSM, GamersGate, GMG; ecc) ne avrà una.

Perché? Perché a quanto pare CDPR stessa è contraria a offrire quel servizio, mentre gli altri negozi non lo sono.

E faccio notare che le key per Steam non sono un extra da pagare per GOG, sono fornite gratis dagli sviluppatori.

Secondo me è una decisione miope e controproducente; una delle poche che ho visto fare a questa gente per ora.
Io prenderei molta più roba su GOG che non su Steam se con il mio acquisto potessi avere entrambe le versioni (quella DRM-free e quella "future-proof" in mano a una società che, a differenza di CDPR, mi fido sarà ancora in circolazione per anni).
Io non ho problemi di fiducia per il futuro però in effetti davo per scontato che funzionasse anche al contrario per i motivi che dicevi tu, boh. Anche perchè a prescindere da quale motivazione abbiano, l'unico ragionamento sensato che ne viene fuori per il cliente è quello che dicevi tu, compro su Steam così ho 2 chiavi al prezzo di una (discorso prezzo a parte)

La loro tranquillità è disarmante Questi tirano fuori l'RPG del secolo secondo me.
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/02/18/the-art-of-the-witcher-3-designing-the-ice-giant.aspx
Ancora nuove da Gameinformer, un video che mostra la creazione del gigante di ghiaccio, una delle nuove creature del gioco.
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/02/20/monster-hunting-in-the-witcher-3-wild-hunt.aspx
Ennesima da GI, alcuni particolari sulla caccia ai mostri
C'era il logo dei CD PROJECKT tra gli sviluppatori PS4 alla presentazione di ieri... nice.