The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

A me preoccupano più che altro tutti quei marker relativi alle erbette, dopo DAI non ne posso più di fare l'erborista. Possibile non riescano a trovare una soluzione alternativa?

Sui dungeon sono titubante anch'io, nel 2 erano caverne vuote o con trappole piazzate a caso senza logica. Non che abbia molte aspettative, poi è tutto da vedere.


Mi ricorda quando giocavo a AD&D e il mio personaggio aveva il cavallo Gozer, e io esigevo dal master che ovunque finissimo il mio cavallo era sempre Gozer, anche se avevamo appena attraversato l'oceano per finire in un'altra dimensione tornando indietro nel tempo e scalando una torre di mille metri... Gozer
almeno vi ci affezzionavate, bard che è un paladino ha già in mente di fare sta roba:

evoca cavallo

vendi cavallo e prendi soldi

disevoca cavallo

repeat in tutte le città




Se come dici è un paladino, quindi Lawful Good, davanti anche solo ad una *idea* del genere il master dovrebbe prendergli la scheda, getterla tra le fiamme e bandire il giocatore da ogni tavolo rpg per almeno un lustro
Pensa che c'è gente che si è lamentata che sulla mappa non comparivano in automatico tutte le quest raccolte
Per fortuna ci sarà l'opzione per disabilitarli.

Me lo sono chiesto anche io, che poi non ho letto niente in merito nelle varie preview.
Ma possibile che nessun "giornalista" lo abbia chiesto? Tutti a fare domande su quanto sarà difficile il combat e su quanto capiranno i nuovi giocatori dei titoli precedenti...


Ora i paladini possono essere ti più di un allineamento

Al tempo era stato detto di sì, poi bisogna vedere se si farà strada nel gioco finale.
Sospetto che quando si tireranno le somme saranno diverse le feature promesse nella "visione originale" che per limiti di tempo e budget non verranno inclusi.

Per esempio tempo fa si parlava di un sistema alla Gothic in cui la tecnica con cui Geralt maneggiava l'arma sarebbe cambiata via via che aumentava il livello di maestria con la stessa... Non mi pare che quella feature sia mai più stata citata anche solo di sfuggita da allora.
Anche a me pare di ricordare qualcosa detto in merito al combattimento in acqua, mi sembra che si parlasse anche dell'uso dei segni proprio sott'acqua, docendo che avrebbero avuto effetti diversi rispetto all'uso normale nella terraferma, ma boh

Certo se devono implementarlo con Geralt che mena fendenti mentre è sott'acqua è meglio che non ci sia già ho una personale aberrazione per tutti quei giochi dove il mio personaggio in full plate riesce a nuotare e a restare in apena per minuti interi, per cui già il fatto che nuoti mi fa storcere il naso...
I segni si, a mente dovrebbero essere utilizzati anche per aprire vie inaccessibili normalmente, tipo aard contro un muro di rocce per farle crollare ed aprire una grotta.
Ma meno male, il protagonista che immediatamente scompare e riappare a riva non lo voglio mai più vedere


Allora diciamo che per avere un prodotto ruolisticamente realisitico, dovremmo poterci togliere l'armatura prima di calarci in acqua...poi però voglio il random event dove mi rubano tutta la roba e devo inseguire i malviventi a cavallo al galoppo in mutande. Geralt come Arthur

*

Scagliando decine di lance al minuto a gittate impossibili, of course!
Ah, stando ad una risposta sul forum ufficiale da parte di uno dei dev, i requisiti raccomandati rilasciati ultimamente al momento servono per spingere il titolo sui 30 fps stabili con tutti i settaggi maxati.
la demo ha ancora i settaggi ultra lockati e ancora devono mostrarli, vorrei sapere se si riferiscono a quelli

Il fatto è che non mi metti mostri nell'acqua se non mi dai modo di combatterli, quindi spero che in qualche modo sia implementato, anche se tramite segni. A meno che non serva a spingerti a usare le imbarcazioni.


Mi ricordo di aver letto che si può solo usare la balestra
Penso quasi tutto su ultra/high, tranne i vari effetti mangia risorse, vedi le varie ffeatures nvidia e il superubermegasampling.
ultra no tutto high, l'ho letto in un intervista, però hairworks era attivato, alla parte di geralt al cancello con le guardie si nota
spero sia così e che l'abbiano fatto per non mortificare le console
alcuni screen passati, sopratutto delle paludi, avevano una resa dell'acqua molto superiore come altri hanno detto già

I settaggi ultra, a detta dei dev, sono ancora in fase di ottimizzazione (compresa la tasselation su acqua e varie superfici). Probabile al momento appesantiscano ancora troppo il gioco.
Sapevo che i vari effetti nvidia non erano presenti, almeno stando ad alcune preview/interviste...
http://forums.cdprojektred.com/threads/33402-WWW-WITCHERSITE-PL-hands-on-impressions-translation-very-insightful-material

Analisi molto più approfondita di quanto ho trovato sui vari siti specializzati.


Sono due articoli, il primo sulla versione PC però è scritto da un fanboy colossale, il secondo anche se si riferisce alla versione PS4 è già più interessante