The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]


aspetto perchè in ogni caso calerebbero i prezzi di nvidia,
btw ho avuto sia nvidia che amd quest'anno, un paio di 780, 770 poi ho provato la r9 290 ma tutte per brevi periodi, ogni tanto faccio assistenza
penso che i problemi di driver del passato ormai non capiteranno più
Minchia, ci son andati leggerini coi requisiti insomma

O dici la prima o la seconda.
I drivers per la 290 fanno ancora abbastanza pietà, crashano spesso e volentieri senza motivo


no
Si
che scheda video hai?
Una 290, l'ho pure scritto sopra
Idem quella di due miei amici (ce la siamo comprata in bundle). A tutti e tre va da dio ma ogni tanto i driver video decidono di disattivarsi e riavviarsi a caso.
ho una 290 pure io e non mi da nessun problema di driver
secondo voi con una 980 e un i2500k a default sono cpu limited?
forse, ma in pochissimi giochi, al massimo piglia un buon dissi e portalo a >4.2
ormai intel pensa solo ad abbassare il wattaggio per paura di arm, non vale ancora la pena fare upgrade
dato che le prestazioni non sono poi cambiate di molto

@deathfan
in qualche gioco particolare o random?


La cosa divertente è che durante i giochi e anche in stress test con futuremark non perde un colpo
Navigando tranquillamente, chrome. Inizia a scattare tutto, lo schermo diventa nero qualche istante e poi ritorna tutto ok, avvisandomi che i drivers sono crashati e sono stati ripristinati.
Li o si riavvia subito o di li a qualche minuti i driver crashano del tutto mandando in bsod il pc.


Io con l'i5 2500k overclockato a 4.2 (niente di cervellotico, è un passaggio veramente facile da fare sul bios) passando dalla 580 alla 970 ho avuto un incremento prestazionale dei videogiochi pazzesco, e a parità di risoluzione e settaggi, ad esempio, su bf4 faccio più fps di un amico con la 780 e l'i7 di generazione più recente del mio.

Sicuramente faresti qualche fps in più con un procio più recente ma escludo categoricamente colli di bottiglia che possano non giustificare un cambio di gpu.


devo decidermi una buona volta a montare un dissipatore decente e fare sto oc
Io il dissipatore base l'ho frullato via e cambiato tipo 2 giorni dopo aver montato il pc.
Per i fan dei libri, l'uscita del prossimo capitolo della saga di Geraldo, La Torre della Rondine, è prevista per il 19 febbraio.



che compleanno fortunato per me rinizia vikings ed esce questo
Nella speranza che la Nord abbia la compiacenza di portare a conclusione questa serie lo acquistero' appena disponibile. L'ultimo episodio e' stato piuttosto ridondante ed ha portato avanti la trama davvero di un'inezia posso solo sperare in un quarto capitolo piu' movimentato.

Copertina al solito assolutamente incommentabile.



In effetti l'ultimo episodio è stato tra i libri più brutti che ho letto nel 2014.
Veramente di una banalità e di una pochezza offensiva. Meno male che l'ho preso in prestito in biblioteca perchè pagare danari per quella porcheria mi avrebbe fatto frullare le palle come un elicottero.

Roba che neanche i peggiori titoli di Weis-Hickman scritti da un nano di fosso ubriaco.


Non offendiamo Dragonlance che c'ho passato l'adolescenza. Ho pure i manuali per l'ambientazione di D&D