The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

I primi 3 drangonlance rullano
Scherzate? Sono il primo a difendere con il sangue la prima trilogia e anche la seconda (La Guerra dei Gemelli).

Ma la trilogia degli ultimi anni è veramente robaccia
No dai per cortesia Dragonlance no

EDIT: ah no ecco la Guerra dei Gemelli in effetti la ricordo con un po' di affetto pure io. Gli altri libri però mah, poi non ho mai capito perchè fra ogni libro e quello successivo ci fosse uno stacco temporale in cui succedevano cose anche importanti che però ti venivano raccontate solo di sfuggita
Si è parlato bene di dragonlance, il segnale per i somelier del fantasy è stato acceso


Avevo 11 anni e mi affacciavo alla letteratura fantasy.
Drangonlance prima (e Tolkien poi, e Jack Vance più avanti) mi ha preso per mano e condotto dove sono ora.
Dovrei ripudiare il mio "fantasy di formazione" a causa di fighetti mestruati con la puzza sotto il naso che non hanno di meglio da fare che criticare ciò che ha portato il fantasy alle grande masse?
Presa bene direi

Ma sì, pure io li lessi quando andavo alle superiori (quindi ero anche più grandicello di te, figurati), e ai tempi non mi dispiacquero nemmeno, però ciò non toglie che siano libri tutto sommato mediocri, eh?

Altrimenti non so mettiamoci a difendere pure le Cronache del Mondo Emerso ed Eragon solo perchè hanno introdotto la generazione degli anni '90 al fantasy


Perchè poi dovevano pubblicare altri libri dove si raccontavano quegli avvenimenti (c'è una trilogia di libri che racconta le "parti perdute" della quadrilogia "principale")

Comunque ho un bellissimo ricordo della prima quadrilogia + la trilogia della guerra dei gemelli, con conseguente tracollo da La seconda generazione in poi.
Aa oggi ritengo ancora che un cRPG ambientato nel mondo di Dragonlance (con una trama scritta bene, parallela o alternativa a quella dei libri) sarebbe una figata. Non per niente è un mondo nato sopra sessioni di D&D e si vede tutto.
In realtà mi pare che la storia fosse nata da sessioni di dnd fosse una bufala ma non sono sicuro


Mboh, questo lo sostenevano Weis-Hickman, se poi fosse vero o no non saprei. Di sicuro leggendolo non si possono non ritrovare nei vari personaggi le "classi" e le razze tipiche di D&D, per cui per me è plausibilissimo


Piccolo video di recap sulla storia generale.
La dragonlance la adoravo quando ero alle superiori, tanto che il mio primo nick su internet è stato Raistlin.

Ricordiamo però che il setting è colpevole di aver inventato i Kender, la razza più fastidiosa mai scritta dall'invenzione delle storie.
Salve, stavo cercando il thread di THE WITCHER 3, dove lo trovo???


ricordo i vecchi tempi del gruppone del liceo di D&D: l'odio smisurato per i kender, io ero un pally ed avevo in gruppo 1 kender, 1 mago neutrale di nome gandalf ovviamente (amico del master quindi intoccabile), e un altro mago CM, un incubo
ci siamo scannati tra di noi e abbiamo fallito la campagna, condannando l'isola da cui veniva un altro pg del party a essere sommersa dalla lava, estinguendo la sua razza
r.a. salvatore
dai, no


E' vero. Margaret Weis e Tracy l'han confermato più e più volte di persona.

In ogni caso è una trilogia per adolescenti. Se la rileggi con un pò di cultura letteraria in più la si troverà sicuramente insoddisfacente.


A me alle medie era piaciuta tantissimo la trilogia degli elfi oscuri di Drizzt
la trilogia era passabile (sottolineo, passabile), sempre per ragazzi diciamo, dopo degenera in pippe assurde che se fosse l'epoca moderna drizzt sarebbe un melariano hipster ipersensibile animalista-meglio-gli-animali-degli-uomini che gli piace la tipa del suo migliore amico e omg the drama


Nel forum di Dragonlance.