The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

A parte la "delusione" di dover aspettare ancora per giocarci, sinceramente, non riesco in nessun modo a pensar male visto che si parla della cd projekt e al di la del fatto che i loro giochi possano piacere o meno, mi sembra si siano sempre comportati benissimo nei confronti dei giocatori.

Non so voi, ma mettendo un po' da parte l'hype, è molto meglio cosi. Tanto per preordinare non ho preordinato nulla (coglione chi lo fa), quindi mi va benissimo.

Avessi già pagato magari mi scoccerebbe di più, ma cosi non mi da nessunissimo problema.

Che poi delle reali motivazioni dei rinvii me ne frega poco. Anche fosse perché "il gioco fa merda quindi dobbiamo rinviarlo per darvi un prodotto migliore" è sempre un'ottima cosa rispetto al "il gioco fa merda ma lo rilasciamo lo stesso e vaffanculo".

Non lo so, ci voglio troppo bene assai alla cd projekt io.


metterei sul piatto anche i preorder, se ne hai una valanga difficilmente ti metti a discutere...


I publisher possono avere una significante voce in capitolo quando sono quelli che finanziano lo sviluppo; in questo caso fa tutto CDPR e loro hanno solo accordi di distribuzione.
Senza contare che sì, i ritardi imprevisti non sono graditi ai publisher, ma spesso anche quando sanno che il completamente è lontano il loro approccio pubblico è lo stesso: meglio annunciare una data che tenga alta la soglia di attenzione e poi smentirla mesi dopo che lasciare che il pubblico si disinteressi a un prodotto troppo lontano.

Poi immagino che debbano tenere conto di clausole contrattuali e scadenze con finanziatori, distributori e in generale tutti quei soggetti interessati che ci tengono ad
Avere un ritorno/entrata dal progetto. Non annunciare una data o tenerla segreta può causare problemi.


Col cavolo che è un coglione chi preordina, stavolta nella collector's c'è il medaglione.

Il-fottuto-medaglione.





aho TW3 è stato il primo gioco che abbia mai preordinato (escludendo un paio di kickstarter, se vale )

cmq non mi tocca più di tanto il delay di tre mesi :>



ma perchè


perchè ormai l'idea è:
gioco al dayone -> gioco buggato / incompleto
gioco dopo 1/2 mesi -> gioco scontato E fixato

Ma in quale ottimistica realtà?

Per la maggiorparte dei casi funziona così:

Gioco al dayone -> ingiocabile
Giodo dopo 1/2 mesi -> un pò meno ingiocabile

Comunque vergognoso il downgrade grafico. Spero solo che si riferisca alle versioni console.

In assoluto la peggiore Gen. tra Giochi Incompleti, Giochi downgredati, Giochi Ingiocabili e Giochi Riciclati (e non dimentichiamo i mai passati di moda DLC)


dai sei troppo estremista

Insomma eh... basta vedere tutti gli ultimi titoloni che fine stanno facendo:
The Evil Within
Lords of The Fallen
AC: Unity
Dragon Age: Inquisition
giusto per citarne alcuni... dopo stanno mettendo patch da mesi.

Lode ai CD Projekt per aver rimandato il gioco, ma sinceramente sono deluso in vista dell'ultimo video.
Ma veramente la patch di DA:I ha corretto roba minore, all'uscita era già graficamente impressionante e giocabilissimo.

L'interfaccia scomoda ok, ma dopo un po' manco la noti più
graficamente impressionante
DA:I è proprio l'esempio di gioco buggato e fixato dalle patch post-release


E beh direi, sono già uscite 3 patch in meno di un mese...


Comunque gli ultimi mesi del 2014 sono andati a male , in ambito PC almeno...

DA:I buggato e male ottimizzato per PC..

Viking Conquest buggato all'inverosimile...

Dead State...non voglio parlarne che mi vengono le fitte al cuore...

Cioè parlo degli ultimi tre giochi che ho comprato almeno, tutti verso la fine del 2014....e tutti un disastro (buggamente parlando)


Siete fottutamente illeggibili.

Ora lodiamo le case produttrici che ritardano le release.

Non è che se altri giochi escono buggati allora loro sono fighi perchè ritardano un gioco che sicuramente neanche alla release posticipata sarà esente da bug.

Quindi se esce con bug o problemi sono ancora più stronzi degli ultimi giochi da te citati perchè oltre a soffrire di essi, è uscita pure dopo?

Siamo nell'iperuranio.
Ci tengo a precisare che DA:I è stato anche quello rimandato...non necessariamente per renderlo più godibile a quanto pare....bisogna sempre capire il perchè i giochi vengono rimandati e se uno deve o non deve dare fiducia/credere a quello che i devs di turno ci fanno ingoiare, ora premesso che sono i CD Projekt, ma uno non sa mai gli squali del marketing che ci sono dietro col fiato sul collo, io ho fiducia in CD Projekt, ma bisogna vedere se sono rimasti quelli di una volta, perchè piu un gioco cresce e espande il mercato, più merda e compromessi si creano...

Primo, preferisco uno o più ritardi che un gioco fatto con il culo, vedi tutte le ultime release. Non sono certo uno di quei bimbiminkia che compra i giochi al D1 perchè ammazzati dall'hype... per me possono rimandarlo pure di anni, non mi importa proprio nulla.

Secondo, non sono uno di quei fanboy di the witcher che difende la casa di sviluppo... infatti basta leggere qualche post prima dove ho espresso il mio rammarico per il downgrade (evidente) dell'ultimo video da loro rilasciato.

Terzo, sta parlando di se e ma... non ho mai detto che sono fighi e sinceramente non posso prevedere come sarà la release finale. Che sarà buggata o meno non mi importerà, tanto il gioco non lo preordino visto l'andazzo di tutto lo schifo degli ultimi anni.

Ultimo, possono essere quello che vogliono loro... valuterò il gioco una volta che lo avrò provato, per ora i tuoi commenti sono solo hate senza senso con la cognizione di se e di ma.

Evita certe sparate insensate, che qui non hai il classico fanboy della saga.


Non riesco a capire cosa tu abbia da ridire sul fatto che una softwarehouse ritardi la release per motivi più o meno validi. Faranno il cazzo che gli pare con il loro prodotto eh? Non è che te lo devono rilasciare per forza perché stai con la bava alla bocca santo dio.

Se lo ritardano sono stronzi.
Se lo fanno uscire buggato abbestia sono stronzi.
Se lo ritardano ed esce un po' meno buggato sono stronzi.
Se uscisse perfetto sarebbero comunque stronzi per qualche altro motivo.

Insomma cazzo devono fare?
Puttana se state sempre a frignare per qualsiasi cosa.
In ogni caso, io non mi aspetterei di certo una versione completamente bug free, visto il tipo di prodotto che stanno sviluppando.