The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



Credo che sia stata la prima cosa che pensato dopo il dispiacermi per il rinvio
ottimo almeno ho tempo di giocare al 2


*

anche io non ho mai tempo per finirlo


fix'd
Fa ridere però come su sto gioco accettate qualsiasi cosa vi venga fatta.

Addirittura è stata elogiata la casa produttrice per il delay dell'uscita, con tanto di BRAVI!!!



Questi se vi cagano in bocca gliene chiedete ancora.



E' una cosa che trovo affascinante, anch'io.
Fino a dieci-otto anni fa, anche Bioware era vista così... poi arrivò la corruzione e il lato oscuro della forza.
Poco professionale da parte loro rinviare la release di ben 3 mesi, soprattutto dopo aver annunciato una data di uscita autonomamente e gia questa soggetta a diverse modifiche; meglio cosi' piuttosto di aver a che fare con un prodotto scadente intendiamoci, ma adesso le mie aspettative saliranno e critichero' piu' aspramente del solito ogni eventuale significativo bug dovessi incontrare.
e allora preparati che ti farà schifo, perché non aspettarsi bug grossi alla release con sti giochi è impensabile
Non capisco cosa cazzo danno a fare release date quando poi le rinviano a strafottere, a sto punto meglio blizzard e il suo Soon, fino a quando sono sicuri.

Uno poi pensa ci sia la malafede e mettano release date a caso per vendere più preorder possibili.
Naaa. Imho, stanno seriamente faticando un po' a gestire il gioco. Hanno puntato altissimo e sono una casa relativamente piccola. Non credo esista un solo gioco che non abbia dovuto confrontarsi con problemi durante la realizzazione. Compatibilità, ottimizzazione, bug che saltano fuori, cambi di design o gameplay ( W2 che cambiò il battle system dopo essere rimasti folgorati da Batman ).

Io mi aspetto realisticamente la metà di quello che hanno promesso.
Che comunque non è poco.
Non mi aspetto un gioco perfetto, sono consapevole del bel quantitativo di magagne a cui possono andare incontro, ma un certo grado di raffinazione del prodotto si, questo lo pretendo; decidono loro quando mettere in vendita il gioco e se a meno di 90 giorni dall'uscita programmata preferiscono improvvisamente sforare l'ETA di altri 3 mesi qualche sospetto inizio ad averlo e potrei ricredermi sulla vericidita' delle dichiarazioni della talpa di Neogaf. Aspettero' quindi un paio di mesi prima di prenderlo.

Spero solo non si tratti di una sola, i CDProject mi piacciano e vorrei vederli continuare a sfornare giochi di qualita'.
che poi boh io quello che farei è decidere una release date, aggiungerci un anno, lavorarci con calma, e poi quando è pronto dire "abbiamo finito prima, esce tra due settimane"


si ma gia fanno delle stime per eccesso, ma poi cmq quando arrivi li non sei mai pronto... non c'è nulla da fare...


tutti i titoli tripla a dai grandi contenuti hanno una complessità notevole e non c'è modo di prevedere tutti i problemi di produzione che ci saranno...
Ci sono mille cose da tenere in conto, una data troppo in la nel tempo o indefinita potrebbe scoraggiare i giocatori, troppo vicina potrebbe essere azzardata poi boh ci saranno mille magagne nel gestire un team così che ai più (me compreso eh) sono sconosciute. L'onestà si apprezza comunque, hanno ammesso di aver fatto un errore e rimandano, neanche di tanto alla fine, il gioco. Meglio così che farlo uscire a metà, tipo bf3/4
Inb4 everything was 2016
Sempre in merito al rinvio:
secondo me, stanno si ritrovati con un gioco con requisiti alieni. Da qui il downgrade negli ultimi video, che adesso stanno cercando di risolvere per riportare tutto ai livelli iniziali.
Io gli do fiducia, non mi sembrano, tanto per citare un clamoroso esempio, la Bioware che rimanda DA:I per motivi di marketing e non per motivi di rifinitura del gioco, come si è notato con le recenti patch, che invece di migliorare la release che è piena di bug ed errori e mal implementata per PC.

Diciamo che non ce EA che comanda CD Projekt e soprattutto non sono quei porci della Bioware, quindi per me va bene, possono slittarlo anche di più per quanto mi riguarda, se questo significa rilasciare un gioco OTTIMIZZATO per PC e con minori bug possibili.... * hint hint*

Il motivo per cui i giochi vengono quasi sempre annunciati per una certa data e poi rinviati è che in questo modo diventa molto più facile creare attesa per un titolo.

"Uscirà tra almeno due anni" è molto meno eccitante per il pubblico di "Uscirà tra dieci mesi" e poi "Ops, ci siamo sbagliati, meglio posticiparlo di sei mesi, poi di altri sei quando ci avviciniamo".
In questo modo il gioco sembra costantemente a una distanza palpabile anche quando è ben lontano dall'essere pubblicato.


Ma poracci...



Non c'è un rischio di un qualche tipo di erosione con i publisher? Immagino ci siano accordi sotto il tavolo e la Bandai non sia la EA, ma non credo voglia aspettare in eterno.