The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]





Un qualsiasi contenuto scaricabile, che sia gratis o meno, si chiama dlc eh.
Le patch sono un'altra cosa, e non è raro che dlc, a pagamento o meno, siano accompagnati anche da patch.

Anche wargame ha tutti i dlc gratuiti, tanto per citarne un altro.

Non capisco il problema e non capisco neanche perché diffidare di questi dlc per witcher 3. La cdproject non mi pare si sia mai comportata male con i clienti. Puttana se siete paranoici.
piu' che altro a me scassa aspettare per i dlc ... visto che difficilmente rigioco un gioco solo per provare tal dlc o salcato tot mesi dopo ... quindi spero li buttino fuori subito o cmq relativamente presto

cmq fap sui trailer sempre e cmq
Non vi sta mai bene un cazzo A parte il fatto che come già detto è roba che non hanno fatto in tempo ad aggiungere nella release finale, mi sembra pure una velata presa in giro nei confronti di quei giochi che ti fanno pagare la fuffa subito dopo l'uscita del gioco.
No ma infatti scusate mea culpa, mi sono scordato che ste zozzerie alla CD Projekt non le fanno, è una compagnia come si deve era più che altro uno sfogo paranoia ed immensa tristezza che i DLC a pagamento hanno mietuto in questi ultimi anni, insomma diciamo che l'andazzo non è proprio benevolo, comunque avete ragione, CD Projekt grazie a dio non è EA o altre mostruosità varie.
io un ban solo per aver pensato una roba del genere glie lo darei

o/
E io che credevo in qualche notizia nuova...
Benvenuto a un mese fa feror
forse è stato rinchiuso dentro al garrison fino ad oggi
Un po' di botta e risposta con gli sviluppatori:
Piccola aggiunta per dire che il sistema delle pozioni è stato nuovamente cambiato:
Un compromesso migliore dell'autorefill, credo.

No, in verità è più stupido.
Concettualmente identico ed ugualmente astratto, solo ora più grind-friendly.

Chiaramente han sentito il bisogno di assecondare gli isterici e implementare un consumo permanente delle risorse anziché favorire il sistema dei consumabili "limitati ma ricaricabili" alla Dark Souls.
Qualsiasi sistema sarebbe comunque astratto.
Personalmente preferisco così, dover cercare gli ingredienti ogni tanto, ma senza esasperarsi a farlo.
mah io invece preferivo una cosa alla dark soul

francamente chi se ne frega degli ingredienti
Ciò che ho sempre odiato nei gothic (raccogliere fiori) si sta veificando anche qui. (e nei gothic c era pure l animazione che faceva perdere ulteriore tempo)... Quando capiranno che non è divertente? Al massimo posso accettare il raccoglimento automatico quando ci passi vicino


in dark souls se non ricordo male hai un solo vero consumabile che sono le estus, (poi ci sono le pietruzze e la roba per eliminare gli status)
in tw3 sono più che altro buff e sono molto più varie
poi che sistema di ricarica useresti? se lo metti alla locanda dovrai tornare ogni volta, in un open world già passi il tempo a girare, non è il massimo; se ricarichi facendo il campfire è troppo facile e puoi farlo appena vuoi
in tw2 le erbe le prendevi semplicemente facendo le quest, nessun farming particolare
io più che altro amplierei il sistema di crafting che imho era già stato snellito troppo in tw2, riducendo il numero di pozioni e eliminando il bisogno di alchool ce sarebbe un buon money sink per evitare il troppo farming
del tipo farmi -> ci vogliono le pozioni -> hai bisogno di alchool -> spendi
Il punto di un sistema a risorse limitate ma ricaricabili non dovrebbe essere "torna indietro ogni cinque minuti", in ogni caso, ma "usa con parsimonia e fatti bastare quello che hai fino alla prossima sosta".

L'idea del sistema suggerito originariamente qui era: "le pozioni sono piuttosto impegnative da craftare, ma una volta fatte la prima volta rimangono come una risorsa ricaricabile".
A quanto pare il meccanismo è rimasto sostanzialmente invariato, con l'eccezione che ora oltre al crafting iniziale c'è anche un certo ammontare di risorse che vengono riutilizzate ogni volta.
Il che di fatto lo rende un sistema (marglinalmente? significativamente?) più grind-friendly.

Oh, e per inciso secondo me il sistema di gathering/uso delle risorse in TW2 faceva abbastanza cagare.
Se c'è una cosa peggiore del riempire uno scenario di gioco di roba lootabile ogni due passi è correlarlo a un sistema che ti incoraggia fortemente a farlo perché ti SERVE COSTANTEMENTE TUTTO e anzi i materiali a volte bastano a malapena.
Con l'aggravante di avere pure il limite di peso, giusto per farti soffrire di più.
sul fatto che gli scenari erano infarciti di erbe ogni 2 metri sono daccordo ma gli scenari erano piccoli, ma non ho mai sentito il bisogno di raccogliere tutto dopo essermi fatto una certa scorta, questo perchè era veramente semplificato potevi craftare una pozione con infinite combinazioni diverse

non sei daccordo almeno che il sistema di crafting di tw1 era superiore?

poi sul problema dell'inventario ti darei anche ragione, ma in un rpg classico, dove metà dei loot sono armatura/spade ecc, ma in tw sono cose abbastanza rare (cosa che apprezzo) e dovrai pur riempirlo con qualcosa


Ah, è stato annunciato che ci sarà un secondo personaggio giocabile, a questo punto o Ciri o Yennefer, presumo.