The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]


che avevi scritto?

Purtroppo di gente che posta senza nemmeno capire di che parla il thread ce n'è più di quanto immaginassi, non ci si può far niente.
Anche perchè sembrano sul serio impermeabili a qualsiasi tentativo di spiegazione.

Assolutamente niente di che.
Giusto una contestazione agli argomenti usati da Bluequalcosa (aka Jimmy il Fenomeno) seguita da "You're trying too hard" in fondo al post.
Risultato: due post cancellati -di cui uno poi reintegrato solo parzialmente- e un'ammonizione perché "Non devo essere io a decidere se la gente può postare o no" (???).

Preferisco non indagare oltre.


la serie a me è piaciuta parecchio


saran polacchi, magari non lo sanno che "you're trying too hard" non significa "smetti di postare"
Ecco, ho fatto incetta di libri; devo dire che non mi dispiacciono affatto; ovviamente mi sto consapevolmente facendo solo del male dato che l'attesa per TW3 si fa ancora più spasmodica.


SEMBRA decente, a me ispirava anche, fino a quando un polacco non mi ha detto che l'autore dei libri l'aveva disconosciuta o qualcosa del genere.




Guarda, ho avuto modo di conoscere due polacchi e, se tanto mi da tanto, c'è anche la possibilità che parlino l'inglese meglio di noi.

Anche se questo non so fino a che punto possa essere considerato un complimento.
http://thenexusnews.com/the-witcher-3-announcement-intimidates-ea-bioware-and-dragon-age-iii/853568/

si preannunciano tante risate come l'anno scorso

The Witcher 3 Announcement Intimidates EA, BioWare and Dragon Age III


February 9, 2013Jackie R.

The Witcher 3: Wild Hunt was announced on February 5th, 2013 and everyone was excited about the news – almost everyone.
The Witcher 3 is going to be released on the NextGen consoles and high end PCs. If the reaputation of CD Projekt Red is anything to go by,
the game will be of the highest quality, this of course (in a Marketing perspective) is considered a threat to many games –
particularly games of the same genre such as the upcoming BioWare Title: Dragon Age III.
Just a few days after the Witcher 3: Wild hunt was announced we got a report from our reliable network of insiders
that EA and BioWare are really concerned in regards to the release of their Dragon Age III.
We have been told that they are now pushing harder to reach the 2013 deadline and not to overlap with The Witcher 3 2014 release.
BioWare is usually good at keeping their release dates – however some believe that pushes like this can rush an incomplete game,
and it may end up making Dragon Age 3 worse only because they panicked. Hopefully that will not happen.


EA and BioWare learned once how inferior their product was when compared to The Witcher 2 back when they released Dragon Age 2.
Now they are hoping to win back the good will of their fans with the third installment of their Dragon Age franchise.
Which is one of the games EA has spent the most time marketing – making sure that the fans like the concept before releasing it to the public.
At this point and time, a simple mistake can cost them a great amount of sales.
Dragon Age III is expected sometime during late 2013. The Witcher 3: Wild Hunt is hoped to be released sometimes during mid 2014.
Currently none of the dates are officially confirmed.


Vabbè, se è per questo ha disconosciuto pure i giochi

Cioè, li riconosce come buoni, ma non canon
Cuccioli quella della EA.
Devono morire male.


*
Ma DA3 è in stile DA1? Perchè se non lo è sticazzi a prescindere


Va beh...
Canon non possono essere perché...

Spoiler

Geralt viene accoppato alla fine dell'ultimo libro e i giochi sono ambientati successivamente.

Come viene peraltro detto all'inizio del primo gioco, quando gli dicono che lo avevano dato per morto.

Di fatto Geralt ERA morto ed è stato "resuscitato" per farne i giochi.



Lo spoiler è sulla fine dei libri, ma nella realtà la cosa viene detta all'inizio del primo gioco.

La serie invece gli aveva fatto proprio schifo o così mi è parso di capire.

Ma perchè, dopo il 2 tu ancora compreresti qualcosa da questi grandissimi stronzi?
Tra l'altro da quello che si evince leggendo i riferimenti antologici precedenti ogni capitolo i Regni Settentrionali non hanno un lungo futuro oltre gli eventi narrati dai libri a causa di un cambiamento climatico molto rapido ed estremo anche se in effetti i videogame rimangono, per adesso, ancora perfettamente coerenti con le datazioni originarie.

Il 2 non l'ho giocato, ma il primo m'era piaciuto parecchio.
Ecco, continua così, ti risparmi una delusione.

Sapkowski, in realtà, è "leggermente" infastidito verso qualsiasi trasposizione dei suoi romanzi, anche fosse l'opera più fedele possibile.
A leggere le sue interviste sembra che il carattere di Yennefer sia autobiografico


Certo, speraci proprio


Beh volendo guardare questa cosa viene ripetuta e "spiegata" quasi allo sfinimento in entrambi i giochi...

Infatti, non è quello il punto.
E l'autore che non ha visto di buon occhio la trasposizione videoludica, soprattutto per via del successo avuto.
Nelle interviste ha più volte ribadito che qualsiasi altro materiale diverso dai suoi scritti non lo considera nemmeno.
Considerato che i suoi libri stanno vivendo una seconda giovinezza grazie alla CD Projekt al suo posto mi sarebbe piaciuto collaborare attivamente col team di sviluppo per limare il più possibile eventuali incongruenze.