The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



detto da quello che due giorni fa si strappava i capelli su ts per un rumor

almeno qua stiamo parlando di qualcosa di serio
eh bhe solita discussione trita e ritrita vista almeno 5 volte su un qualsiasi thread rpg o post dove si scrivono le parole open world e/o skyrim
ma smettila veramente... "qualcosa di serio!!1" le pizze in faccia...


si ma c'è differenza tra la progressione dei giochi che hai citato e la progressione rpg. pensavo fosse ovvio che intendessi la seconda.

non mi sembrava necessario sottolineare che i giochi skill based come battlefield non sono rpg e che in un rpg la progressione va ad influire pesantemente sull'efficacia in combattimento e sulle sfide che si possono affrontare.

cioè in battlefield la differenza tra un giocatore di livello 1 e uno di livello mille la fa comuqnue la skill del giocatore, in un gioco di ruolo la progressione del personaggio ha un peso enorme sulla possibilità del giocatore di affrontare i nemici.

spero di aver chiarito cosa intendevo come progressione nel contesto della discussione

cambiano le mappe, cambiano i personaggi con cui interagisci, quella che sarà la trama del terzo capitolo (visto che solo scegliendo iorveth hai henselt vivo di default al meeting dei maghi e di conseguenza gli equilibri di potere dei regni del nord che dovranno poi affrontare nilfgaard; idem come sopra se rimani con iorveth visto che tra le tante cose potresti sottrarre il drago alla loggia) e di conseguenza una possibile situazione di partenza nel terzo capitolo.

L'hai giocato si o no?



come altro dovrei definire certo nonsense?


E' esattamente così che funziona anche su Dynasty Warriors
Ah, allora gli Hack&Slash devono essere i giochi di camion dove ci si schianta contro gli altri veicoli
Guarda che scegliendo l'uno o l'altro non diventi per magia un fondamentalista elfico o una casacca (nera) blu.

Eh, non lo so, praticamente tutti i giochi di ruolo hanno una main abbastanza fissa, nessun gioco ti permette di cambiarla completamente in qualcosa di altro.


non ho mai giocato a dinsaty warriors, non saprei cosa dirti



hack & slash è riferito al gameplay non alla tipologia di gioco, non è che se un gioco è un hack and slash allora non può essere un rpg



sei obbligato a schierarti apertamente con uno dei due personaggi e con la sua fazione, più fondametale di così



lo so benissimo, sei tu che hai detto che scelte e consegenze sono la caratteristica fondamentale che definisce il genere rpg, non io.



se vuoi discutere, magari cerca di mantenere dei toni civili che infondo infondo chitteseincula

Errr, no, non ti schieri apertamente con nessuno e non entri in nessuna fazione.
Stai sfruttando l'aiuto di uno dei due per proseguire nel tuo scopo principale (trovare triss/letho) e nel terzo capitolo puoi mandarli tranquillamente a quel paese.
Certo, per farlo devi partecipare comunque alla battaglia di Vergen ma non puoi fare altrimenti visto che ti trovi nel mezzo di una guerra.
Quindi?
Scelte e conseguenze non impediscono certo alla main di avere uno svolgimento fisso.
Devo dire che mi stò perdendo...

per ottenere l'aiuto di uno dei due ti devi schierare che è il motivo preciso per cui perdi l'accesso o alla città o all'accampamento



beh di solito è proprio quella la prerogativa di scelte e conseguenze, di cambiare lo svolgimento degli eventi e non di avere uno "svolgimento fisso"
Porca miseria ma non è che ti schieri, non diventi un soldato e non sposi nessuna causa
Combatti per arrivare al tuo scopo non per lo scopo degli altri.
Scusami eh, prendiamo proprio TW2, dici tu che la main è fissa.
Eppure il secondo capitolo mi sembra un perfetto esempio di scelta e conseguenza.

Anche Fallout ha una main fissa, con punti cardine che non possono essere cambiati, ma è uno dei migliori giochi con una forte componente di C&C.


http://thewitcher.com/thetrail
Im attesa del nuovo trailer, ecco la developer session al recente EGX:

Un nuovo trailer dunque ? Sono contento, speriamo sia significativo ed abbastanza prolifico di informazioni.
Considerato che si vocifera essere un cinematic trailer, ne dubito.
Cinematic ? Allora posso iniziare a sbavare.
piccolo OT

mi accodo per una domanda su TW2.
ho scaricato il mod FCR ma è vero che il parry è automatico? E che non entra mai tra l'altro...
A me il gioco sembra più difficile , senza vado liscio e muoio difficilmente

Con la mod, per parare automaticamente devi agganciare un nemico e stargli praticamente di fronte, altrimenti non entra


quidni mi consigli di giocarlo liscio o moddato?
ci sono nmilioni di mod in giro...
La mod non è stabile al 100% e, se non sbaglio, è in continuo aggiornamento.
Se parti per la prima run, vai di gioco liscio, tanto ti servirà comunque una seconda giocata se vuoi scoprirne tutti i contenuti, li protrai moddarlo come vuoi.


okkk

fine ot