The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



Infatti la chiave, secondo me, sta nel riuscire a trovare un buon bilanciamento e distribuzione dei contenuti nella mappa.
Parlavo di contenuti validi perché si può correre il rischio di voler riempire la mappa a tutti i costi, inserendo quindi elementi in quantità ma di scarso valore o interesse.
Il tuo esempio della vasta prateria mi ha fatto pensare a Red Dead Redemption, che a me era piaciuto molto anche nelle distese vuote da attraversare, dove potevi incappare anche in una serie di eventi casuali "usa-e-getta" che contribuivano nel creare l'atmosfera.



Si, in effetti mi riferivo più alle due aree montagnose sempre nella parte nord. Che come dice Tuco, non è strettamente necessario siano piene di contenuti, ma nel caso di GTA5 non erano nemmeno funzionali a dinamiche o momenti di gioco (non c'era nessuna missione importante che spingesse ad esplorarle o sfruttarle). Quindi di fatto diventano aree grige piuttosto irrilevanti.

Il tutto era per dire solo una cosa: questo parametro dell'estensione del territorio che viene sempre evidenziato ogni volta che esce un open world come se fosse sinonimo di qualità e ore gioco per me è poco indicativo.
Bhe, non lo scopriamo solo ora, ma i numeri sensazionalistici vendono e fanno notizia.
A leggere un sito polacco, la serie Witcher ha raggiunto il totlae di 8 milioni id copie vendute.
http://www.purepc.pl/rozrywka/raport_finansowy_firmy_cd_projekt_ile_sprzedano_kopii_wiedzmina
(posto il link giusto per completezza, tanto non credo che ci siano utenti capaci di leggerlo )


Chi di voi baldi giovani vuole fare il cosplay di Yennefer?

Spoiler


ho finito giusto ieri sera il primo libro (il guardiano degli innocenti)
non pensavo, però mi è piaciuto

ora devo recuperare gli altri in attesa di wild hunt
i costumi sono i più belli mai visti in un gioco pseudomedioevale


Spoiler

gran bel culo jennifer


Bravo Ala

So che ancora è presto e il forum verrà tempestato da questo genere di domande, ma: se cambio la GTX 570 con una 770 ce la farò con Witcher 3?

Il resto del PC non è all'ultimo grido ma nemmeno una merda (i5 3570 ivybridge, 8gb ddr3 1600, SSD che non c'entra una minchia con le prestazioni ma lo scrivo pe fa' sostanza), gioco in full hd e vorrei goderlo a dettagli alti, anche sacrificando due sciocchezze va bene, non posso permettermi una Titan ma "quasi" al massimo sarebbe il mio desiderio

Usciranno nuove schede video nVidia? perchè vorrei spendere tipo 250/300 MAX. Tuco tu la cambierai e mi vendi la tua?

cia
abbiamo una config simile, io ho un i5 3550 ivybridge, 8gb ram 1600, ssd, e gtx560ti

credo, o meglio SPERO, ricomprando la scheda video, una 770 o giù di li basti a far girare tutto quasi al massimo
Pure io ho un I5 3550 Ivy Bridge, 8 GB ram 1600 e SSD , ed una ATI Radeon 4890 che oramai ha fatto il suo onorato servizio; e spero anche io vivamente che basti cambiare solo quella per farlo girare (quasi) al massimo senza spendere un rene.
Il 18 settembre probabilmente Nvidia presenterà le sue schede di fascia alta basate sulla nuova architettura Maxwell. Vi conviene aspettare il lancio di queste, saranno un' opzione in più e i prezzi delle schede vecchie scenderanno un po'.

Io mi gioco la testa che un i5 3570k e una 770 o equivalente AMD saranno comunque in grado di far andare il gioco quasi al massimo in full hd e con una fluidità accettabile.
Ma è giusto una mia previsione basata esclusivamente sul buon lavoro d' ottimizzazione che CD project mostrò all' epoca con TW2, quindi non fateci troppo affidamento.


Farcela ce la farai (quasi) sicuro. La questione casomai è "rinunciando a cosa?".
Una GTX 770 potrà permettersi AA sgravato e tutta la fuffa di fisica extra e pelo dinamico attivata? Ho qualche dubbio.
Potrà permettersi 1920x1080 a 60 fps disattivando un paio di ste robette particolarmente onerose in termini di prestazioni? È possibilissimo.


Hai menso ansia paura et angoscia a mezzo internet......


Boh io ho un i7 2600k però una scheda video vecchiotta, GTX 560 sono sicuro che non avrò problemi a farlo girare, Witcher è stato sempre perfettamente scalabile, credo che lo sarà pure questo (e incrociamo le dita che sia ottimizzato per bene)


Probabilmente sei preda dell'hype che forza i clienti a comprare hardware nuovi, spero di non sbagliarmi


un pò come è stato l'ubersampling per TW2.
si ma sopratutto inutile farsi le pippe mentali " come mi gira " , puo' essere benissimo che a febbraio ci saranno altre gpu , puo' essere che con la tua gpu magari e' gia' spettacolare a patto di scalare qualche cazzatina ... insomma inutile pensare a cosa succedera' tra 5 mesi , sopratutto mai comprare HW in previsione di cosa succede tra tot mesi MAI
sì ma è in previsione da mesi il capriccio scheda video, e il momento sicuramente sarà natale come auto-regalo anche in previsione di prodotti nuovi che giustificheranno ancora di più il cambio (un altro sarà GTA5 per dire)
cmq 'sta 570 è stato un ottimo acquisto ai tempi, ci ho giocato la valle di titoli anche pesanti e non mi ha mai tradito


sono solo stato il primo, un po' in anticipo sui tempi

cmq sì, nonostante saranno figate megagalattiche penso che saranno quelle le cose sacrificabili: pelo dinamico, robe fisiche off o settate al minimo, AA solo a 2x/4x ecc.. poi chiaro mettendo off il 50% della roba, pure con le nostre 560/570 ce la possiamo fare

in tutto ciò proprio oggi sono uscite nuove voci su GTX 970/980 http://tinyurl.com/nzznrk9
Le nuove gpu nvidia sono un semplice rebrand, stessa architettura (maxwell) e stesso processo produttivo (28nm).
Se avete una serie 700 e volete giocare in 1080 imho siete apposto.