The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]


Io ho sempre criticato il gameplay di TW, ma il combat non era per nulla pessimo, il contorno lo era. Il problema è che era poco reattivo e fluido e a vedere dall'ultimo video non hanno fatto molti passi avanti. Poi si vede sempre la stessa animazione per lo spinning, che tra l'altro è pure un pugno in un occhio da vedere.

In compenso "sembra" che abbiano migliorato l'obbrobrioso lock on del 2, dove oltre a non servire a nulla, faceva più danni che altro.

Una cosa che non mi piace è che in tutti i video mostrati, Gearlt continua a spammare roll e spinning e via di segni. Io sono per il vecchio combattimento all'arma bianca, fatto di parry e counter, non ste capriole del piffero, o se vuoi metterle fa si che il tempismo sia fondamentale, come in DS.
Bhe, è così che viene descritto come combattono i witcher, una danza fatta di piroette e mosse fulminee.
Ormai dovresti averlo capito
geralt come bip bip ballerina
io volevo fare lo strigo
Ora ci vorrebbe una bella gif di BipBip Ballerina che balla con la faccia di Geralt
Accendete il Lamas segnale.
http://www.kotaku.co.uk/2014/08/21/thing-excites-witcher-3-hunting

Articolo interessante sulla fauna del mondo e sulla caccia.
sì sa nulla se conterà il salvataggio del 2 per la storia?cioè se le scelte effettuate nel 2 influenzeranno l'arco narrativo del 3

L'import dei save mi sembra confermato ma non credo cambierà tanto la storia, come succede sempre per questo genere di possibilità ci saranno giusto accenni ad alcune tue scelte e magari avremo qualche item all'inizio.
tipo con il secondo non contavano un cazzo, save o non save erano solo gli item :/
Come detto, è una possibiità che non ha mai portato a sconvolgimenti in nessun gioco.
Giusto nelle avventure ad episodi di TellTale, ma in qesto caso si tratta di uno dei punti fondamentali su cui poggiano.

Che non contasse un cazzo è vero, in generale, ma non erano "solo item".
C'erano un paio di dettagli che cambiano in base a come ti eri schierato nel primo: incontro con Siegfried, se Adda era viva o morta, in che rapporti eri con l'Order of the Flaming Rose, eccetera.
ah tru

cmq erano stringhe di testo e basta
Ricordiamo che questa cazzata del tenere le scelte negli rpg è un'altra grande eredità bioware, ed è sempre stata una maxibufala anche nei loro giochi


vabeh è un goodies

secondo me sarebbe peggio se si troncassero contenuti e gameplay a chi non ha giocato il capitolo precedente o tenuto il save
Dipende dai giochi, in alcuni tipo TW è un di piú, in Mass Effect era spacciata per feature


credo l'unica volta che aveva senso è stato su mass effect 3, se giocavi senza saves ti comparivano personaggi random mai visti prima

Beh, non del tutto:


Se non sbaglio anche Adda (oltre ad essere descritta come viva nel dialogo iniziale durante l'assedio) faceva una comparsata accanto al re di Redania se l'avevi salvata.
Sbagli, era sempre un riferimento nei dialoghi, sia durante il prologo che durante il concilio nell'ultimo atto.


o non ricordo o ( stranissimamente ) non ci ho fatto caso.

Comunque si è comportato bene il supercavaliere

No, non parlo del concilio. Parlo della conversazione faccia a faccia che potevi avere con Radovid di Redania (che poi ne è il marito) giocando lato Vernon Roche.
Sono comunque insicuro sulla presenza effettiva di Adda, è più una fumosa memoria.