The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



*


Eh. Tomb Raider mica è un RPG con tutto il resto della chincaglieria di contorno. Dialoghi, quest, combat, trama che si sviluppa, grafica impressionante...

È un po' quello il punto: abbiamo (ho? Sono solo io?) sempre avuto giochi che facevano una cosa o l'altra e sempre immaginato un gioco che avesse tutto insieme, in un unico pacchetto.
Sia un mondo grande che dettagliato, sia una trama curata che la libertà do muoversi al di fuori della stessa, sia il combat che le interazioni sociali, ecc.

Questo sembra quel sogno da bimbonutella che si realizza.


Spoiler

Peccato mi aspetti che il combat sia ancora mediocre a dir tanto, ma vedremo. Fin tanto che non si riveli peggio del secondo non posso dire che sia un dramma insopportabile.





Quoto tutto
Soprattutto lo spoiler
Ho iniziato the witcher 2 dopo aver giocato i ds e mi è presa L'orticaria e l'ho lasciato li
Voglio riprenderlo perché si vede che è strainteressante ma cazzo i combattimenti veramente mi facevano star male
Anche io sto giocando tw2, ed il combat lascia molto a desiderare, per quanto sia molto più interattivo del primo tw.
il combat e' davvero lammerda pero' alla fine un witcher non lo giochi per quello , e cmq ricordo che qui dentro c'era pure gente che lo lodava come combat sistem
E per la gioia di Hank, ci saranno di nuovo le paludi con i morti affogati che ti aggrano in un raggio di 100 metri


No, non solo tu.
Anche io fantasticavo su un gioco con un "pacchetto completo" simile a quello che l'attuale The Witcher 3 sembrerebbe offrire.
In più l'ambientazione medievale è per me la ciliegina sulla torta.
Insomma, ha tutte le carte per essere il gioco che ho sempre desiderato.
Concordo anche con lo spoiler, il combattimento del secondo capitolo non mi è piaciuto per niente e non vi ripongo grandi speranze.
Cosa che mi dispiace parecchio, anche perché a mio avviso potrebbero anche andare a prendere liberamente ispirazione dalle meccaniche di giochi come i Dark Souls per esempio.
Chi ha già pianificato la classica "long run" dell'intera trilogia in concomitanza dell'uscita di questo terzo capitolo ? Io sono già in lotta con me stesso per non iniziare nuovamente i primi due episodi, voglio attendere perlomeno fino a Gennaio 2015 prima di immergermi nuovamente in maniera davvero pesante (telefono staccato e ferie per intenderci).


*

Idem


per me non ha senso visto che entrambi i primi 2 li ho giocati al " 100% " , quindi non vedo la necessita di rigiocarli prima del del 3 ; sta moda del " BINGE " sono una gran stronzata americana

Sì, beh, chiariamoci visto che tutti sembrano aver preso lo spunto dalla mia nota per suggerire che il combat era peggio del nazismo...
A me quello del primo capitolo in retrospettiva fa MOLTO più schifodi quello del secondo.
Il combat di The Witcher 2 non è niente che loderei ma non lo trovo nemmeno disgustoso come alcuni di voi. Mi ha infastidito più il fatto che fosse troppo facile che non il suo feeling nello specifico.
Roba tipo Skyrim per me è nettamente peggio, per dire.

Ora, da un lato è vero che in CDPR hanno promesso di migliorarlo in tutto e anche elencato specificamente alcuni dei problemi più evidenti (comandi poco responsivi, animazioni troppo lunghe, ecc) come roba che stanno cercando di risolvere (segno quantomeno che la consapevolezza c'è),
Il problema è che ho comunque poca confidenza nelle loro capacità di uscirsene con qualcosa che sia più che approssimativo.
si cmq con la mod che revampa il combat del secondo già son state fatte grandi cose eh e sentitevi brutte persone se avete recentemente rigiocato il 2 senza quella mod...
Boh? Io l'ho provata e alcune delle modifiche mi piacevano talmente poco a pelle che non ho nemmeno trovato la voglia di andare avanti in quella partita.
La parata automatizzata e il Quen in forma di "micro scud ocon il braccio teso in avanti" non li digerivo proprio.
credo proprio che il prossimo febbraio mi dovrò comprare (finalmente) un pc nuovo di zecca


animazioni e la risposta di quest'ultime erano di gran lunga superiore alla vanilla eliminando quasi del tutto quel senso di clunky che si percepiva quando giocavi

si peccato per l'autoparry che ti semplifica non poco i combat con gli umani :/


magari ricordo male, ma mi pare tu sia uno dei pochi che ha sempre sostenuto che il combat di witcher 2 non è così male quando la maggior parte dell'utenza l'ha sempre ritenuto pessimo
ma nessuno parla delle musiche ?

Non ricordi male per niente, infatti l'ho appena ribadito?
Sono convito sia assolutamente mediocre e non ne ho un'opinione particolarmente lusinghiera; sono anche convinto che chi lo descrive come la peggio schifezza in giro esageri e che ci siano dozzine di combat più schifosi che per qualche ragione vengono criticati meno.

Non è nemmeno un problema di semplificare o rendere più difficile, per quanto mi riguarda.
È proprio che non mi piace il feeling di avere un personaggio che agisce per i fatti suoi. Preferivo mettermi in parata io quando lo ritenevo opportuno.

Per altro ho sempre sentito un sacco di gente lamentarsi di come la parata/block nel gioco fosse "praticamente inutile", ma io i nrealtà l'ho sempre usata con un discreto successo e la trovavo anche discretamente più gratificante che rotolare in giro ossessivamente come un mongoloide.

Secondo me una cosa che il modder poteva fare, simile alla soluzione scelta da lui, era al limite fondere block e Quen: anziché avere il Quen in forma di "braccio teso in avanti per castare" poteva usare l'animazione della parata e aggiungerci l'effetto elettrico.
Acrebbe funzionato molto meglio che rendere la parata automatica.


Intervista con uno degli artisti al lavoro sul titolo.
Alcuni estratti:


  • The gameplay demo was PC version
  • They have just started optimizing the game, still lots of work ahead
  • GTX 660 should be able to handle the game at decent settings
  • Currently changing the way particles work, hoping to add particle trails for spells/blood
  • Cities are entirely handmade
  • Dynamic weather, gradual change from sunny to cloudy to rainy. Variable levels of rain and wetness of materials
  • Hoping to add cloud shadows
  • There is snow, blizzards, different levels of snow on ground. Hinted at survival aspects of snow (freezing in blizzard, difficulty to move)
  • The demo they are showing is from a older build and the graphics in the newest build are better looking and they are going to try to make them even better




Ma solo per rigiocare il 2 con il pc nuovo e tutto al max.