The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



A me è stato il mastino a darmi casini .
Spendo poi una parolina per il golem, boss noiosissimo , ma splendido per ambientazione, lore e atmosfera.
Ricordo ancora che la prima volta avevo una fottuta paura ad affrontarlo con tutta la storia che gli avevano costruito attorno

tra l'altro ci sono arrivato con un personaggio sbagliatissimo a livello di skill ed è stato un duello davvero lungo.
aspetta, ma dal golem hai attivato il parafulmini giusto?


La prima volta no. Forza bruta, schivate , magie, girotondi, pozioni, credo di aver usato di tutto. Abbastanza epica come battaglia, anche se un pò sadomaso e deleteria. Il mio Geralt ha comunque perso a calci il golem senza trucchetti.

Avevo intuito di aver sbagliato qualcosa , ma visto che sono riuscito a farlo al primo try non mi sono più posto il problema. Attivando il parafulmine lo abbatti in tre o quattro colpi, mi pare .


e che stavo cominciando a incontrare mob che mi buttano giu in pochi colpi

non ho ancora usato le pozioni a dire il vero, come non detto
Ti sei almeno accorto che ci sono spade e stili diversi per scontri diversi?
nel primo witcher ho avuto difficoltà praticamente solo col mastino


Tutti hanno avuto difficoltà con quel "boss", di gran lunga il più difficile di tutti (giocato a livello massimo di difficoltà ovviamente)
il problema è che essendo il primo, ti viene da dire "no spe sto sbagliando qualcosa", e ti preoccupi su come saranno i boss dopo
è anche vero che quasi nessuno usa l'unguento anti spettro che è fondamentale, o si prepara 2-3 pozioni tra cui rondine già nella grotta


Si ma il problema è : chi cazzo se l'aspettava che usicto dalla grotta ti acchiappavi Ze Beast che stuprava il mondo??

Il problema è stato quello, io sapevo che uscendo dalla grotta volevano fare lo scalpo alla sgualdrina rossa, mica che appariva Cerbero e le sue legioni ,cristo cutscene dei peasants incazzati e poi sei nell'inferno senza poterti preparare, che poi per carità io le pozioni rondine ce le avevo sempre, e sapevo anche che per fare più danno dovevi farti la pozione anti spettro, però siccome non volevo diciamo "sprecarla" avevo anche deciso di non farla fin quando sapevo che avrei combattuto sto stronzo, morale della favola avevo tutti i save nella grotta, quindi non avevo possibilità di ricrearmi la pozione con gli ingredienti giusti
e oltre al danno la beffa: ogni volta ci si beccava la cutscene
Vero
una delle cutscene più belle di sempre


"Ucciderò tutti voi contadini, e qualunque cosa si muova che non sappia arrampicarsi su di un albero"


Resisti, che ne vale la pena.
Piccolo chiarimento sul combat a cavallo:

http://www.ausgamers.com/features/read/3454867
Io spero ci siano gli uber combattimenti a cavallo contro i mostroni grossi, stile inseguirli per tutta la campagna mentre loro fanno fuoco e fiamme sui villaggetti!

Insomma tipo i draghi di Skyrim ma fatto bene
arrivate adesso le key per l'adventure game + Galaxy beta
fate richiesta per PM se interessati (1 key disp.)
http://thewitcher.com/news/view/768

Tenetevi pronti che al Comicon ci saranno 30 minuti di un nuovo video
Provato il boardgame. Alcune meccaniche carine devo dire.