The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

Interazione con l'ambiente assente?? probabilmente non sarà Skyrim dove puoi mettere le pentole in testa e rubare tutto.

Aspetta che vado al mercato di Vizima ad usare il segno Aard come un bambino pestifero..aspetta..e sollevare le gonnelle alle tettone polacche

Dai a parte gli scherzi, l'interazione con l'ambiente ce eccome, a cosa ti riferisci esattamente.
Dopo The Division, questo è il titolo che mi ha impressionato di più visivamente.

Second Son ha un colpo d'occhio grandioso, con la pioggia e il cielo nuvoloso sembra a tratti fotorealistico. Una volta finito mettendo qualsiasi altro gioco mi sembrava di essere tornato due generazione indietro, ma dettagli come quelli di The Witcher 3 se li sogna la notte, è su un altro livello. Non capisco come si faccia a non prenderne atto: le cose che muove su schermo non esistono in nessun altro videogioco. Rendetevene conto. Poi che magari a tratti altri titolo siano più realistici a livello di luci e ombre o salcazzo che cosa poco importa.

P.S. Anche The Order sembra promettere bene, ma si parla di un tps praticamente su binari.
ok ha vinto cunz: è il nuovo nymae2014. Da adesso puoi usare il colore lime per monocolare su teorie inesistenti. Complimenti
edit
Figa la grafica. Chiaramente alla prova pratica dubito il gioco reggerà il confronto con il trailer hype
Cunz tranquillo che The Witcher 3 esce pure su console


Si ma division e ubisoft, seguira lo stesso iter di wathdog, la grafica dei vecchi video non sara mai nel gioco definitivo, invece the witcher 3 salvo brutte sorprese, lo sara come i video.
domanda:
mai giocato the witcher 1 o 2

li ho presi entrambi in offerta su steam.
Ho appena finito ds 1 e 2 quindi un pò di tempo ce l'ho

da cosa inizio?
dall'1 o skippo diretto al 2?
Ho paura che l'1 mi vada un pò "stretto" nel 2014 (ho visto dei video sui combattimenti e mi è venuta la pelle d'oca, gli anni si sentono )


partire direttamente dal 2 è cosa malvagia?
Guarda io iniziai direttamente dal secondo perché del primo non mi piaceva il combat system, adesso rimpiango un po' la scelta perché della storia ti perdi un bel po' di roba... Imho stringi i denti e inizia dal primo.
vai con l'1 per me, all'inzio non sarà bello ma dopo ci fai il callo e te la godi
In realtà anche il secondo come combat system non è che sia una perla impeccabile, anzi...

Diciamo che non è il gioco più adatto da giocare dopo essersi fatti ds

In ogni caso secondo me merita iniziare dal primo ugualmente anche solo per l'artwork, la trama e l'environment + comparto sonoro.
Ovviamente c'è da settare la difficoltà al minimo, tanto cambia solo quanto grindi all'inizio, dopo ari tutto ugualmente.

Il secondo alla fine per il mio gusto personale quello che compensa di gameplay lo perde in trama, specialmente se non si è inclini a questioni politiche ed a giochi di potere vari, sicuramente molto più presenti rispetto al primo.
Ricapitolando:

Secondo me saltare uno dei due è inutile, o tutti e due o nessuno.
A me il combat dell'1 non dispiaceva anche se lo stile di gruppo era troppo OP
Conosco un sacco di gente che non riesce a giocare a Witcher 1 perchè lo reputano troppo grezzo.

A mio parere conviene resistere all'impatto iniziale perchè il gioco è davvero bello.
Il primo gioco fa un lavoro magistrale come introduzione del mondo, affrontra moltissime tematiche ed è un'avventura lunga e soddisfacente.

Il 2 più rifinito ( molto più rifinito), ma a livello di storia non è all'altezza del primo capitolo e parte anche con molte questioni "date per scontato".

Il secondo capitolo è perfettamente giocabile senza il primo, ma senza ques'ultimo rischi di non cogliere tutti i rimandi politici o di ambientazione ( il traffico di droga, ).

inoltre, nel primo gioco viene introdotta la figura della "wild Hunt" figura cardine dell'intera vicenda e probabilmente Villan finale delle gesta videolutiche di Geraldo.

Nel primo gioco la Wild Hunt è una minaccia reale.

Se salti il primo capitolo i riferifimenti che verrano fatti nel 2 a questa entità rischiano di passare sotto tono.
Io la penso esattamente come Syrus.

A proposito, possibile che a nessun modder sia mai venuto in mente di creare qualche mod per modificare il bilanciamento del combat system del primo TW?

Non dico che basterebbe giusto qualche ritocco per farlo diventare tra i punti forti del gioco, ma avrei una gran voglia di rigiocarmelo e sono proprio i ricordi di un sistema di combattimento che alla lunga vira bruscamente verso il button mashing a tenermi lontano dal gioco, una mod per il bilanciamento di talenti e abilità potrebbe quantomeno aiutare.
Button mashing? Il primo?
Devi solo clickare a ritmo giusto ed avere un minimo di testa nel farlo sul target giusto, quando non puoi usare lo stile di gruppo.
E' un mezzo rhythm game, in pratica, non credo che il bilanciamento possa veramente risolvere qualcosa.


Pignolo. Alla fine si tratta sempre di pigiare su un tasto in modo ripetuto, anche se lo devi fare a tempo di danza.



Lo è in pratica, ma non doveva esserlo sulla carta. Insomma, non è che mancavano le opzioni per rendere il combat più vario. In TW c' è una gran disponibilità di granate, ricette per pozze a non finire, segni, e talenti per ognuna di queste cose, ma alla fine si finiva tranquillamente il gioco usando per la stragrande maggioranza del tempo giusto un segno potenziato a dovere, un paio di pozze rigenerative e lo stile di gruppo salvo quelle poche eccezioni in cui dovevi affrontare un boss o qualche creatura particolarmente grossa.

Un bilanciamento migliore poteva quantomeno costringere il giocatore a fare un uso un attimino più esteso delle sue risorse, alleviando almeno in parte la monotonia che alla lunga caratterizzava i combattimenti.

Se hai la possibilità di giocali entrambi, non vedo la necessità di skippare il primo, tenendo conto che si tratta di una trilogia.


Veramente, esiste da tempo una mod per il combat del primo, il Rebalance, che, almeno sulla carta, pone rimedio alla pochezza di talenti e abilità utili.

http://www.moddb.com/mods/full-combat-rebalance1


Imho andrebbero proprio eliminati alcuni concetti dal gioco, vedi l'instant kill.
Però non si tratta di bilanciare, è proprio da ripensare completamente il funzionamento del sistema.


Ma leggiti la storia da qualche parte ed evita di giocarli, al limite gioca il 2 ma è cmq abbastanza stretto nel 2014, lo rividi tempo fa e l'effetto nn è lo stesso di quando lo giocai la prima volta. E' cmq del 2007 so passati 7 anni abbondanti...
Un'eternità proprio