The Secret World [MMO]



per rispondere alla tua domanda principale; si, sono uscito da londra.
ma vedi, i problemi sono altri.

innanzitutto, cerchiamo di analizzare il prodotto:
a mio parere, il punto di forza (teoricamente) di secret world dovrebbe essere l'ambientazione.
di fatti, e' il primo (o comunque uno dei primi, voglio evitare di dire cappellate) mmorpg con una ambientazione contemporanea, che affonda le sue radici nel mondo attuale; questo puo' sembrare marginale ma e' un grande punto di forza, perche' permette un meta-gioco che in se e' a tutti gli effetti una feature aggiuntiva " sviluppata" dai giocatori stessi.
purtroppo pero' questo tipo di caratteristica non si sviluppa da sola, non basta che il mio personaggio venga catapultato in un generico hub chiamato londra, o tokyo, o new york: bisogna condire il gioco con luoghi facilmente riconoscibili, con una personalizzazione estrema del pg che porti a creare personaggi davvero diversi gli uni dagli altri (qui si che avrebbe senso scegliere la forma del viso, l'altezza delle sopracciglia, etc...) che possano aiutare ancora di piu' l'immedesimazione, e ultima ma non ultima, una massiccia interazione con i social network.
eventi ibridi tra social e gioco che non si limitino al "stato: templare"
ma veri e propri eventi che coinvolgano un intero server.
diro' di piu' (ma qua mi rendo conto che probabilmente era qualcosa di poco fattibile), sarebbe stato davvero stupendo se avessero diviso i server secondo il criterio delle fazioni (un server illuminati, uno templari e uno dragoni con naturalmente comunicazione tra i tre) in modo da cementificare il senso di appartenenza che un giocatore deve nutrire verso la setta prescelta.
si verrebbe a creare una vera "realta' parallela" ma senza l'impegno richiesto per esempio da un second life, una vero mondo "segreto" in grado di offrire un intrattenimento veramente nuovo.

520 skill? ma il punto di forza di secret world non e' questo, non puo' esserlo: i due punti di forza sono l'ambientazione e l'idea delle tre sette, e devo dire purtroppo che il gioco sia sull'uno che sull'altro e' carente, relegandoli a semplici "stati di cose" lasciandosi dietro due piloni che se sviluppati l'avrebbero fatto davvero diventare un gioco "nuovo"
IMHO
Io purtroppo ho potuto giocarci gran poco

L'unica cosa che posso dire è un impressione non proprio positiva sull'ui e sulla gestione dei controlli in genere, almeno di primo acchito.

E' vero che tenendo premuto il sinistro del mouse cambi l'orientamento del personaggio ma come è gestito è abbastanza scomodo, non va in combo con i tasti wasd (o se ci va laggavo veramente da bestie) il che è parecchio scomodo.

Non mi piace come è gestita l'interazione con gli npc in genere, se non hanno niente da dirti non ti dicono niente, nemmeno una frase prefatta, il che non è il massimo, inoltre se anche hanno qualcosa da dirti ci puoi interagire soltanto cliccando su una specifica icona sopra si loro e non su di loro in genere.

In generale ho trovato il tutto un po' scarno e poco intuitivo allo stesso tempo.

L'introduzione di come diventi un templare l'ho trovata molto ma molto fiacca a livello di storia il che mi lascia un po' meh in un gioco come questo. Le animazioni nelle cutscene non sono un granché e la grafica in generale non è certo da paura e allo stesso tempo ha bisogno di un gran lavoro di ottimizzazione.

Guarda... senza fare troppe analisi (sinceramente a me una cosa o piace d'acchitto o se non mi piace puo' anche essere la piu' popolare del mondo per me puo' stare li' dove si trova) ...
Per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi gia' si sa' che quella della beta non e' la versione finale (c'e' scritto nel client)... se fai un "inspect" su un pg vedrai che ha una cosa tipo 12 slot di personalizzazione (contro i 4 attualmente attivi)... Poi ovviamente tutto va' a gusto...
Per quanto riguarda l'immersione e il gioco "oltre il gioco" hai provato a fare un giro sui forum ufficiali del gioco nella sezione RPG? .. o sul Cry Gaia? Io "gioco" al gioco da almeno 2 mesi e l'ho seguo dal 2007 ...

Fatti un giretto qui per capire di cosa parlo, qui c'e' una storia che i giocatori stanno giocando da fine marzo
http://www.darkdemonscrygaia.com/showthread.php?t=25749&page=113

Dai un'occhiata a questi ... sono iniziati nel 2007 e proseguono tutt'ora:
http://crygaia.net/wiki/Alternate_reality_game

Sempre sul forum ufficiale trovi decine di "giochi" nel gioco organizzati proprio dai giocatori...

Parlando di quest, nel gioco il browser e' presente anche perche' alcune di quelle di investigazione ti portano a cercare indizi anche al di fuori.... Sia sul sito ufficiale della citta' http://www.kingsmouth.com che genericamente su google (Libro dei Re 10:10) .

Poi ovviamente il gioco partira' pieno di bug (come tutti) con contenuti mancanti (come tutti o quasi) ... Io l'ho preordinato (con lifetime) e vista la beta sinceramente non me ne sono pentito per niente (a me la grafica cosi' piace) ... ma ovviamente su questo i gusti son gusti e ognuno puo' giocarlo o no prendendo in autonomia la sua decisione

Hai provato col tasto destro invece del sinistro?
Si, ma se non ricordo male stavi fermo in quel caso, il che non è il top ugualmente.

Il mouse destro cambia la visuale, il sinistro serve a girare la telecamera lasciando l'orientamento del pg nella direzione in cui si trova.
W (o NumLock per camminare in automatico) + tasto destro ti muovi e col mouse cambi direzione
W (o NumLock per camminare in automatico) + tasto sinistro ruoti la telecamera per guardarti intorno (ad esempio per vedere se hai qualcosa alle spalle continuando a muoverti dritto di fronte a te). Se lasci il mouse la telecamera torna frontale

A me funziona bene e non trovo tutta questa lag, avro' avuto 1-2 laggate da 2-3 secondi durante l'intero weekend ed ho giocato dalle 12 alle 16 ore tra venerdi' e oggi.
mi hanno preso a caso per il beta weekend, c'è nda o posso dire poi com'è?
spala merda liberamente analizzeremo poi i contenuti
è così terribile?

mi è arrivata giusto ora la mail d'invito per la closed beta (non beta weekend), è ancora sotto NDA, c'è qualcun altro qui?


Dipende dai gusti Mi sa' che chi e' in closed non puo' dirlo :P
se c'è ancora l'nda, è un fail

C'e' sulla closed, sui beta weekend (accedibili praticamente a chiunque) no.
io da chi ha sfornato AOC e si permette di far uscire un gioco nuovo senza aver prima reso perfetto AOC non comprerei neanche un lingotto d'oro per due euro.....

Cmq son d'acordo con Justicar...non gliene frega un cazzo a nessuno di tirar fuori un prodotto decente,innovativo,solido,completo,tutti li in pole position per far uscire i loro prodotti stra mediocri se non scadenti che raccimolano un buon 300-500 mila utenti,i più grossi arrivano al milione/milione e mezzi,e poi basta puff....F2p e via andare fino al dimenticatoio totale.

Questo è un genere di merda,morto e sepolto.


puoi dire di essere in beta, ciò che non puoi distribuire sono opinioni/screenshot/video ecc.
3l6cqtadxgrghygtww7k
davvero?
ebbene sì
anzi, rilancio pure
http://cdn.funcom.com/tsw/betaweekend/setup.exe
Mi han mandato 2 key per il beta weekend, una per me e una per un amico, ma dato che non amici mmorpg-nerdici... il primo in ordine cronologico che me lo chiede la riceve (se mai c'e' qualcuno interessato ).

PS: loggo solo quando devo fare reply, in lettura non loggo, quindi non mandate PM, scrivetelo qua come reply, anche perche' cosi' se vedete che qualcuno l'ha gia' chiesta prima di voi, la key e' gia' andata
fai prima a fare come me, le posti qua e il primo che le piglia, gg