The Secret World [MMO]


A londra esci dalla metro e entri nell'ufficio postale li ci trovi tutto: banca, posta, asta.


Il resto penso lo scarichi quando entri in una nuova zona e man mano che giri per le zone in background (in genere infatti i primi giri nelle zone sono un pò laggosi). Mi pare che il gioco completo si attesti sui 40 gb ma son per strada quindi non posso controllare.
oh cacchio devo tenere l'HD sempre pronto
Ma comunque sbaglio o Seoul è una città morta?
Non c'è nulla in confronto ad esempio Londra.

I mould sarebbero le modifiche estetiche per le armi giusto?
Come si usano? la mia gnocca russa deve per forza andare in giro con un AK-47


Nel grande piano del chaos a seoul ci andrebbe il tatuatore come a ny c'é il chirurgo plastico ma per ritardi e tagli di lersonale i piani son cambiati un pò. Con l'issue 9 peró sembra che i Dragon avranno un pó di visibilitá (se buona o cattiva non é dato saperlo) dato che saranno parecchio coinvolti con tokyo e quello che é successo alla orochi tower... di teoriesu quel che é successo ce ne son tante

Londra é stato pensato dall'inizio come hub social del gioco infatti stá tutto li praticamente, dalla banca al teatro.

Per le mould hai 2 possibilità:
1) la compri allo store e la hai da poter applicare quante volte vuoi.
2) devi comprare un kit con i sequin, con quel kit puoi distruggere un arma e toglierle la skin e poi la riapplichi ad un altra arma. Nel processo il mould si distrugge quindi devi rifarlo se cambi arma.

Tranne una skin del fucile tutte le altre sono anche in gioco e droppate dai vari boss dei dungeon (o dai mob della zona) e spesso sono in tema (futuristiche, infernali, corrotte, russe, etc).
Quale server scelgo per il PG?
Il combat è atroce :S

susu è da 700 post che lo diciamo


Non ho avuto il coraggio di leggermi tutte le pagine, però bastava davvero poco per renderlo più appagante :S


diciamo che il combat non è ilpunto forte del gioco
L'ho ripreso in mano vedendo mille giocare

Devo essere sincero che avevo quasi ragequittato
Tutte le missioni che facevo erano troppo difficili.
Ora invece sono tornato alla prima zona cercando di "livellare" un po'
Mi sono fatto anche una nuova build, quella del noob con la tuta tutta bianca.


Lascia perdere le build che trovi sulla ruota delle abilitá, fatti una chaos/fist o spade/fist o ar/spade da survival che trovi anche sulla wiki (http://occhiodivenezia.wikidot.com/tswguides:60punti ) eparti da quelle, mix di talismani attack/heal e un minimo di punti ferita e vai a ruota macinando quasi tutto.
Se qualcuno è interessato hanno messo live la nuova patch che introduce la citta di Tokyo:

La prossima volta che va in saldo lo piglio

wildstar mi ha fatto venire voglia di un mmo e questo pare l'unico che posso giocare a scazzo senza mettermi a farmare o altro
Sto mmo mi è sempre piaciuto ( apprezzo i titoli funcom in generale, sebbene siano dei cani come SH), ma me lo sono "perso".

Ma al giorno d'oggi la popolazione è perlomeno decente per permettere una sana giocata senza stare là a perdere 5 ore solo per mettere sù qualcosa?
mmm dipende, TSW non è propriamente un mmo che incentiva eccessivamente a giocare con gli altri. E' un prodotto online che si può affrontare benissimo da solo, le uniche occasioni in cui è necessario formare un gruppo sono i dungeon e i lair (ovvero i raid del gioco). Per ora non ho avuto molta difficoltà a fare dungeon grazie anche al looking for group, però diciamo che la natura del gioco, il lore costantemente presente in diverse forme e le tante single instance permettono di godere il tutto anche in solitaria.


si sò come è strutturato, giocai almeno le prime 4 mappe in beta. Mi riferisco appunto ai dungeons o quelle poche cose di gruppo.
Mi sa che lo piglio, qualcuno qua ancora ci gioca e può rispondere alla domanda sopra? Mi interesserebbe molto.


Puoi giocare a super scazzo, hai un sacco di cose da fare sia in solo che in gruppo, e il gioco ha in assoluto la community migliore di qualsiasi MMO. Io puntualmente lo riprendo in mano ogni tanto ed è sempre un piacere, alcune missioni sono semplicemente splendide a livello narrativo.

Qualche nota:
- all'inizio scegliti una spec e usa tutti gli ap e gli sp verso quella, la zona chiamata blue mountain richiede una spec solida, se metti i punti un po' qua e un po' là per fare le prove poi entri a blue mountain e passi il tempo morto. Una volta che hai una spec di livello "blue mountain" poi puoi cambiare e fare prove senza problemi.

- devi avere un pc abbastanza potente per farlo girare bene.

- L'unica cosa che è consigliato comprare con soldi veri sono le varie issue (tipo dlc) che danno qualche pezzo per iniziare l'end game e sono delle storie molto belle. tendenzialmentAe vanno comprate quando ti avvicini a oggetti con QL 10 blu.

Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno chiedi pure
lo riscarico pure io dai, ai tempi ero arrivato in transilvania

ci si becca a giocare su qualche server?
o cmq potete dirmi su quale server/fazione ita andare ?
Noi siam sempre attivi, abbiamo un'alleanza con 3 cabale (1 per fazione anche se le piu' attive al momento sono quella dragon e quella illuminati ma comunque il pve e' comune, la fazione serve solo per il pvp), un server ts e forum dove ci si trovano informazioni utili (soprattutto spec/spiegazioni/etc).
Il server per il pve e' ininfluente, serve solo per una zona di pvp. Poi a gusto personale vi direi Dragon su Daemon
Italiani in gioco non ce ne sono tantissimi, un po' son sparsi senza cabala e gli altri credo sian quasi tutti gildati da noi.
Per l'endgame generalmente organizziamo qualcosa tutte le sere (dungeon, raid, scenari, etc) mentre per la fase di exp normalmente conviene utilizzare la chat o il lfg tool, normalmente gente se ne trova.
La fase di questing e' molto orientata al single player anche perche' una delle cose veramente belle del gioco sono il lore e le quest e giocarle rushandole in gruppo fa' perdere molto dell'immersione. Io vi consiglio vivamente di giocarvele con calma e da soli perche' son molto molto belle.

Come spec per iniziare io generalmente consiglio spade/Assault Rifle o Spade/Fist questo perche' al contrario di altri giochi (e come han gia' detto) una buona spec x fare exp e' fondamentale. Scordatevi almeno per quanto riguarda la fase exp la triade tank/dps/healer, normalmente per questare convengono build miste con un po' di tutto e per questo spade/ar o fist sono ottime. Spade son armi da tank, hanno buone skill di sopravvivenza ma anche delle skill ottime da dps. Il fucile d'assalto e i fist sono armi da healer (alcune skill di AR curano in base al danno fatto mentre fist ha degli ottimi HoT di cura). Sia fist che AR sono anche ottime come armi da dps. Normalmente vi conviene puntare piu' su skill AoE (soprattutto spade ne ha di ottime) dato che quasi mai i mob son singoli ma spesso arrivano in gruppo.

Per i dungeon invece vi converra' se volete fare il dps andare su 2 armi a distanza cosi' da evitare di farvi ammazzare da AoE vari dei boss.

Se vi servono info in game mi trovate spesso la sera con Maluk.
Il sito lo abbiamo qui: http://alleanzasegreta.shivtr.com/ e le cabale sono
-DRAGON- Under the Dragon's Tail
Riferimenti: Aulyn - Johell - Lizka - Lotina - Maluk - PercivalNelish
-ILLUMINATI- Lato Oscuro del Chaos
Riferimenti: Chaser12 - Covertshot - Falluccio - Blis - Yeiri
-TEMPLARI- Order of Chaos
Riferimenti: Barbafesto - Kuda - Ratataplan