The Patient Gamer - La pazienza è la virtù del gamer



Credo che come servizio di streaming, in termini di qualità di compressione, sia il peggiore tra i tutti. A volte gli artefatti si notato, soprattutto in una immagine scura.
Comunque alla fine non è male, ti permette di giocare roba senza avere la console e quindi, anche se ne perdi un po' in qualità, sticazzi: non ti devi comprare una PS per 2-3 titoli che ti possono interessare.



mi ricordavo di lamentele in merito rispetto altri servizi in streaming , si cmq ci sta per giocare qualche esclusiva anche solo per far rosikare i sonari
Comunque vale la pena anche solo per GoW4 e Bloodborne.

Ho avuto un problema tecnico e la Sony il supporto al PSNOW lo gestisce di merda.
Non riuscivo più a connettermi allo streaming (problema che in rete è descritto dall'utenza, ma che non ha una soluzione univoca), li ho contattati e mi hanno risposto via mail consigliandomi di leggere il contenuto di una pagina di assistenza per PS4/5 che nulla aveva a che vedere con l'applicazione pc. Avevo già notato che l'help per pc fosse praticamente nullo sul sito ufficiale. Infatti, nonostante avessi aperto il ticket da PSNOW per pc, nel form mi si chiedeva con quale console era insorto il problema (PS4 o PS5): nel menù a tendina il pc non era contemplato e tra le note ho dovuto scrivere di non possedera alcuna console. Pensavo che via email avrei ricevuto una risposta contestualizzata, invece...

Alla fine ho risolto riavviando il modem


La trama di MGS è bellissima, sei tu che come al solito non capisci un cazzo

io non la conosco , leggiti i messaggi sopra di chi la bollavo come " strampalata "


mi hai convinto che non fa per me.
Rifare missioni vecchie? mmmm sorry, ma no...
L'amore è durato poco. Il gioco ci mette una 30ina di ore a farti vedere tutto quel che ha da mostrarti, ed il passo narrativo non è quello da gioco di Kojima che speravo
Bello per quel che è durato, ma Konami veramente dovrebbe liberare le sue proprietà e darle a qualcuno che ci voglia far qualcosa.
Non so quanto da patient gamer sia ma oggi ho comprato monster hunter world, liscio. Mai giocato una singola versione, consigli?


sure, giocaci 1h50m e poi fai refund


Non usare la guardian armor, vai sciallo e divertiti, probabilmente il gioco col miglior combat system della storia.
MhW è stato il mio primo Monster Hunter e mi è piaciuto molto, fatto 80h mi pare, un po' difficili all inizio per ingranare
Io non l'ho preso perché il mio primo MH lo giocai su psp ed era di un farming mostruoso.
Quindi son stato alla larga da MHW, nemmeno mi sono informato.
Merita o il farming scorre forte in lui?
L'endgame è farming puro, ma cmq è un giocone anche solo arrivarci


Ed ovviamente merita se è in coop, immagino.
Anche in solo
Ho appena finito Bioshock (Remastered, ma comunque non avevo giocato la versione vanilla)
Devo dire che mi e' piaciuto abbasta, pero' se non fosse stato per l'ambientazione e per la storia probabilmente non l'avrei finito, se avessi dovuto giocarlo basandomi solo sul gameplay

Lo shooting non mi ha intusiasmato troppo, ed i plasmidi sono si interessanti, ma non ho trovati dei "game changer" influenti (magari ho frainteso io il gioco)

Metto il prossimo pezzo sotto spoiler, anche se non so quanto possa esserlo, dato che e' una cosa che si scopre abbastanza all'inizio del gioco


Carina la parte in cui si puo' scegliere se uccidere o liberare le bambine, una volta sconfitti i Big Daddy: ho finito il gioco salvandole tutte, mi chiedo se il finale sarebbe stato diverso, nel caso abbia deciso di ucciderle.


Tutto sommato e' stata una bella esperienza, diciamo un 8 / 10


Si il finale cambia ma tipo giusto la cutscene finale se non ricordo male
Beh BioShock è bello proprio per atmosfera e trama. Il che significa che anche tecnicamente era ben fatto.
Anche come gameplay comunque non mi dispiacque affatto.
Io sti giorni sto giochicchiando blue fire (humble choice).
Per ora prende a mani basse da Zelda, l’unica grossa variante è l’enfasi sul platforming piuttosto che sui mini enigmi.
Il gioco è palesemente sviluppato con due lire, la trama è appena un abbozzo che ammicca ai più classici cliché del genere, e la grafica è incredibilmente scarna. Però detto questo trovo sia carino, i controlli di movimento sono piacevoli, e le ambientazioni per quanto eccessivamente spoglie riescono comunque ad essere evocative. Il difetto più grosso è il combattimento, quello è davvero da insufficienza. In ogni caso trovo che una prova valga la pena dargliela.
Sto giocando a Age of Empires 2 (definitive edition), e gioco alle campagne single player (ho quasi completato quelle in africa). Ho anche ripreso XCOM Terror from the Deep (via OpenXCOM) e sto assaltando T'Leth proprio adesso. Sono un po' nabbo perche' gioco a livello facile, e per quanto cerco di no abusare dei save, qualche volta l'ho fatto. Mi sa che dovrei alzare la difficolta' o giocare ironman per renderlo un po' piu' una sfida, ma devo dire che al momento cerco relax prima di tutto. Sto diventando vecchio.