The Patient Gamer - La pazienza è la virtù del gamer

Sì non escluderei che le ragioni per cui ho bisogno di terapia interagiscano con quel che il gioco vuole trasmettere
Questo thread è perfetto per me. Ho appena preso un pc nuovo come si deve (rtx 3070) con l'intenzione di recuperare tutti i giochi "top" che mi sono perso, diciamo degli ultimi 10 anni
Al momento sto giocando Civilization VI, The Witcher 3 e GTA V.
Che altro mi consigliate? Volevo provare almeno uno della saga di assassins creed ed uno di batman. Quali sono rispettivamente i migliori?
Comprarsi la 3070 per giocare a witcher e gta


Batman giocali tutti in ordine, gli ACs lasciali stare.
Vabbè non è che l'ho presa solo per giocare a giochi vecchi
Però volevo comunque recuperarli


Secondo me i giochi top di 10 anni fa adesso sembran ciofeche...purtroppo, non sono beni immutabili i videogame
Ti dirò che graficamente gta, con tutte le impostazioni al massimo, non è affatto male. The witcher è messo un po' peggio (i capelli ad esempio sono fintissimi) ma comunque non sfigura.
È anche vero che non ho ancora provato roba ultra moderna per spremere al massimo il pc ed avere un termine di paragone (a proposito, qual è attualmente il gioco con la grafica migliore? Cyberpunk?)
Mmh, Metro Exodus Enhanced Edition sicuramente.

Poi aggiungerei così a naso RDR2, Control, Shadow of the Tomb Raider, Final Fantasy 7 remake (ma forse per PC non c'è non ricordo ) e FF XV, Cod Modern Warfare 2019 la campagna singleplayer.. e sì anche Cyberpunk 2077.
per assassin creed , parti da origins , recuperare i giochi vecchi imho se non sei un patito e' uno uno sbatti ( io cmq lo sto facendo perche' all'epoca ero rimasto bloccato al 3 , e cmq si lasciano giocare bene , non sono capolavori ma se ti piace il gameplay sono divertenti )


poi imho se e' da tantissimo che non giochi , puoi benissimo affidarti alle varie classifiche best game / top game anno per anno , e vedi se ci sono titoli che ti piacciono e ti passi in rassegna tutto
Grazie per i consigli. In realtà non avevo intenzione di recuperare tutta la saga di assasins creed ma giusto 1-2 capitoli migliori. Stessa cosa anche per Batman.
Comunque voi quale sito utilizzate per le varie classifiche?



google e vedo da li' , AC ha bei capitoli anche tra i vecchi capitoli , il problema che la trama nel presente imho diventa veramente una merda/barzelletta ed accollarsi un gioco con meccaniche vecchie non so quanto valga la pena senza contare che alcuni capitoli sono abbastanza collegati quindi tra i piu' vecchi non potresti neanche fare cherrypicking , io ti consiglio di partire da AC origins che è una specie di nuovo inizio per la saga ed ha meccaniche di gameplay piu' moderne e rifinite , poi da li' vedi se proseguire con odissey e valalla ( l'ultimo ) ; origins e' del 2017 mi sembra lo trovi anche a prezzo stracciato ormai




Adesso capisco tante cose
Ogni consiglio è ben accetto



anche metacritic cmq alla fine google e' la base poi ti spulci le robe che ti garbano di piu'


Ok, finito the division in circa 45 ore.
Per finito intendo essere arrivato al livello 30, aver completato la base e finito le missioni principali.

Ora sono molto indeciso... vorrei provare metro exodus tramite geforce now.

Altrimenti mi rimangono bulletstorm, titalfall2, re2...
O addirittura il primo deus ex moddato..

Non so...
io ho giocato recentissimamente a l.a. noire. me lo sono proprio goduto, anche perchè avevo finito di rivedermi tutto mad men e c'è praticamente mezzo cast dentro. recitazioni credibili, alcune proprio ben fatte.

l'idea è bella anche di questi tempi (e quindi figuriamoci cosa doveva essere dieci anni fa). spero facciano il 2.


City e Asylum (i primi due) i migliori secondo me.
Salta pure Origins.
L'ultimo (Knights) non è male ma personalmente ho trovato un pò forzato il fatto che ci abbiano infilato la batmobile a forza in quasi tutte le missioni.
Intanto ho iniziato Deus ex, il primo, con GMDX
Ah, buon viaggio. Uno dei migliori giochi di sempre imho


Vi aggiorno al termine

Confido anche nel remake di system shock, che anche quello mi manca.
Non so bene che fine abbia fatto...
Ho iniziato Metal Gear Solid 5. Ho fatto Ground Zeroes, ora ho appena preso il controllo di Mother Base.
Così a pelle sembra un gioco enorme.