The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

i team nintendo sono il top e quello di zelda è il top del top sarà stabile con gli fps quello non mi preoccupa
se poi mi dite “eh ma 30 è merda dovrebbe essere 60” si può discutere

Come ho già scritto, per me l’asticella minima è 25 STABILI
Sotto i 25 chiaramente possono cominciare ad esserci problemi impattanti.

Ripeto: STABILI.

Se la media è 25 ma oscilla costantemente tra 15 e 35, certo che ci sono problemi. Se sono invece costanti 25 ± 2 fps personalmente un gioco me lo riesco ancora a godere.
Poi ad ognuno il suo.

1 Like

Comunque sia, dal punto di vista tecnico The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato definito ottimo da più persone. Gli unici momenti in cui mostra delle incertezze sono quelli in cui c’è un po’ di affollamento sullo schermo, come quando Link usa l’abilità Ultrahand per creare oggetti.

L’impressione generale è che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vada meglio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, più di quanto ci si potesse attendere da un open world del genere fatto girare su di una console ibrida risalente al 2017.

Ad esempio PC Mag ha parlato di framerate stabile a 30fps in quasi tutte le occasioni e di magia fatta dal team guidato da Eiji Aonuma. Metro ha avuto la stessa impressione, sottolineando come la fluidità rimanga stabile quando Link utilizza le sue abilità. In molti, come Wirecutter, Skillup o Polygon, hanno confermato il calo di framerate quando si usa ultrahand.

Parlando poi più precisamente di risoluzione, secondo le analisi di Nintendo World Report, come potete vedere nel video che trovate poco sotto, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sarà eseguito a una risoluzione di 1600 x 900 (ovvero 900p) in modalità TV (o docked, se preferite questo termine). Anche questa analisi tecnica conferma che il gioco va a 30 FPS.

A me dagli stream visti ieri mi è sembrato fluidissimo, va più che bene così considerando anche l’hardware dove gira.

1 Like

che l’hw sia una merda non mi fa digerire 30fps e risoluzioni imbarazzanti anche nel 2017, lo giocherò quando lo faranno girare bene su pc a 4k e almeno 60fps.

puoi aspettare altri 30 anni allora :asd:

Sì sono sicuro che Yuzu faticherà tantissimo a farlo girare in 4k a 60 fps il giorno del lancio, una roba proprio impossibile :asd:

I sommelier degli fps :asd:

Io lo giocherò su switch, poi valuterò anche di provarlo sull’emulatore visto che, guardando ora, ho notato che hanno finalmente fatto anche la versione per linux.

Resto sempre molto fedele al giocare sulle piattaforme originali ma è una scelta personale.

“25 fps per un action third person sono imbarazzanti”
"sommelier :ahsisi: "

Surreale :rotfl:

Ho smesso da anni di comprare i giochi della Nintendo, potranno anche essere fatti da dio, ma non si possono presentare nel 2023 con una merdosissima switch come console d eccellenza.

Ultimi pokemon al limite della presa per il culo per le prestazioni. E zelda non sarà da meno.

Si meritano di essere piratati, lo aspetto su emulatore pc anche avendo la switch.

Devono morire male.

Quando tutta l industria videoludica consolara cerca di perfezionare il 60fps granitico, loro viaggiano su 25 fps.

Il problema è che anche zelda botw nel 2017 girava di merda, se provavi a giocarci su tv scattava a merda, dovevi giocarci su portatile e solo nei giorni di luna piena quando il cancro si sovrappone allo scorpione per avere un’esperienza videoludica decente

opporcoddì, non fatemi bestemmiare però :asd:

al d1 il gioco aveva pesanti drop di fps, cosa poi risolta soprattutto in modalità docked non molto tempo dopo…come ho già detto precedentemente, il gioco uscì a marzo, io ci giocai a dicembre senza nessun problema ma ho letto che fu patchato meno di un paio di mesi dopo la release

l’unico drop era presente nella foresta vicino la Master Sword, per tutto il resto del gioco mai avuto problemi…ho anche postato un video confronto tra Switch e Wii U, dove la versione Switch tiene tranquillamente i 30

chiaro che tutti preferiremmo i 60 granitici sempre e comunque, ciò non toglie che i giochi first party Nintendo sulla switch sono godibilissimi che siano a 30 (zelda) o a 60 (mario odyssey o mario kart)

detto questo, a me dà eternamente più fastidio il micro-stuttering perenne (o quasi) tipo quello della beta di diablo 4 su pc, per dire

ma il team che lavora ai pokemon sono scimmie senza braccia
non è un team paragonabile a questo
premettendo che nintendo ha rotto il cazzo con fare hardwhare di merda, l’ultima console con hardwhare come si deve fu il gamecube

Un video di due minuti nella stessa zona ha l’utilità di un buco del culo sul gomito. Anche MHW nella foresta sbarazzina contro un great Jagras gira bene, vai a menare il Lunastra nelle caverne di lava e sembra powerpoint.

Quel video non dimostra niente.

Allora a me frega un cazzo che dopo x mesi girava meglio, gli ho dato 70 euro per giocarci non aspettare patch. Se gira a merda per due mesi gli si tira la merda come qualsiasi altro gioco (vedi ultimamente TLOU remake su pc). I titoli Nintendo godibili? Abbiamo una visione di goduria differente mi sa, prova a giocare se non l hai fatto a xenoblade 2, fammi sapere se è godibile quando va a 3 fps.

Non contando il fatto che zelda botw per farlo girare in modo umano aveva texture più lisce dei capelli della mia compagna e una densità di nemici pari a zero

non dimostra niente il video? ok, allora i commenti qui dentro miei e di altre persone che mi hanno quotato dopo ribadendo che non hanno sofferto di cali di framerate giocando al gioco su Switch?

ripeto, al d1 c’erano problemi, poi presto risolti da Nintendo…se pure questo non vuol dire e stiamo dicendo cazzate solo per il gusto di mentire allora pace, inutile stare a parlare ancora della questione

Io ci ho giocato a un anno circa dall’uscita e i cali di framerate c’erano eccome. Io dubito stiate dicendo cazzate per il gusto di farlo, state dicendo cazzate per difendere la nintendo/zelda da buoni fanboi, è tipo ugo coi vantaggi dell’always online di D3, i fanboi non ragionano, 25 fps vanno benissimo, l’errore 37 è una benedizione, etc :asd:

1)concordo con te, gli tiri merda per tutto il tempo che se la merita questa merda, ma se poi risolvono il problema ed il gioco te lo godi (ed è anche un capolavoro, tra l’altro), continui a tirargli merda all’infinito? contento te

2)hai nominato Xenoblade che di fatto non è un first party Nintendo (rileggi bene il mio intervento, ho detto proprio first party)…mai giocato perchè quel genere mi fa cagare come i morti, ma ti confermo che Mario Odyssey, Mario Kart e Luigi’s Mansion sono perfetti, per non parlare dell’ultimissimo Metroid Prime Remastered che è un miracolo per il lavoro che hanno fatto

3)guarda, graficamente Zelda incontra perfettamente i miei gusti, in un gioco simile mi va benissimo quel tipo di grafica, che non sia in Unreal Engine 5 all’ultimo grido non me ne può fregare di meno, questione di gusti :)

Quindi mi stai dicendo che se quando torno a casa accendo la switch su tv e metto zelda mi va a 30 fps granitici per il 99% del tempo senza drop o rallentamenti? Posso dubitarne? :asd:

fanboy Nintendo io? ho la Switch perchè mi piace avere tutte le console (ed ovviamente PC) per non perdermi nessuna delle esclusive che mi interessano, ma di Nintendo non me ne può fregare di meno così come di Sony o Microsoft, a me interessano i giochi :asd:

dico solo la verità, ovvero che ho notato cali di frame evidenti SOLO nella foresta nei pressi della Master Sword, per tutto il resto dell’avventura non ho avuto alcun problema di fluidità nel giocare…e lo dico tranquillamente perchè è la verità, così come dico che Diablo 4 su PC ha prestazioni imbarazzanti invece (e se leggi il mio nick, potrai immaginare come tenga decisamente di più alla saga Blizzard piuttosto che a Nintendo :asd:)

e prova, che vuoi che ti dica, per me è stato esattamente così :asd:

magari, così come in quel video, scende a tratti da 30 a 29? embè, manco te ne accorgi direi