The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Ho visto che la sezione console è sparita. Qualcuno ha notizie sul gioco? Avevo intenzione di comprare la special edition.
Sul sito Nintendo non è visibile, però ho fatto il sign up sul sito Nintendo quando fu annunciata la data d’uscità. Vedo third party websites con prezzi molto alti.
Forse qualcuno sa qualcosa in questo forum.

I soliti onesti 70 euro per i giochi nuovi su console :dunno:

Le notizie sono puro hype e basta, aspettiamo tutti sbavanti questo gioco, più o meno :asd:

Poco tempo fa hanno messo in sconto i dlc e me li sono divorati, così giusto per restare caldo.
:asd:

Andare in giro con la moto è molto divertente, peccato un po’ per i comandi, vediamo nel prossimo come si guideranno quegli pseudo veicoli del trailer.

Tempo di finire Metroid e sarà già arrivata l’uscita.

Questa me l’ero persa.

in ogni caso attendo speranzoso di vedere miglioramenti importanti rispetto al primo e incrocio le dita per un’alta compatibilità con Yuzu dal day one.

Solo curiosità la mia, nessuna polemica, miglioramenti di cosa?

Dici a me?

Mah, per iniziare miglior itemizzazione, miglior gestione del sistema di “weapon break”, maggior varietà di situazioni, più di DIECI NEMICI IN CROCE ripetuti per tutto il gioco, dungeon più grossi e che non sembrino improvvisati negli ultimi due mesi di sviluppo, “incontri casuali” che non si ripetono identici un milione di volte, un budget superiore ai 500 dollah sul voice acting in un tripla A che vende decine di milioni di copie quando ormai anche gli indie più scrausi spesso si azzardano a fare i giochi “full voiced”, ecc, ecc.

P.S. Non sarebbe male anche una curva della difficoltà leggermente migliore di “Sei virtualmente immortale 40 minuti dopo l’inizio del tutorial se sai come muoverti”.

sembra che abbiano applicato la possibilità di creare mezzi e creature meccaniche

@crius ho visto che su all gamez, in alto, c’è il tag console plaza dove si possono filtrare tutti i post con il suddetto tag. però se provo a creare un topic nuovo e specificare come tag console plaza, non me lo mostra tra i disponibili. è normale/sto sbagliando qualcosa?

Io alla fine manco l’avevo finito botw

a me piacque e lo finii

il vero problema di zelda è che manco a 20 anni dall’uscita lo trovi a meno di 50 euro, tanto vale comprarlo subito :asd:

e nonostante tutto questo, è stato il mio gioco preferito degli ultimi…boh? 10 anni forse

quel mondo e quelle meccaniche m’hanno letteralmente rapito

1 Like

Eh, mi fa piacere. Non il mio, però.
Anche se l’ho comunque finito.

quello purtroppo è il limite di quel catorcio di switch, cmq per curiosità quale gioco reputi uno dei migliori degli ultimi anni?

la sezione console e’ un tag di all-gamez visto che da tempo ormai si parla anche di giochi che escono comunque su console.

basta scegliere il tag console-plaza eventualmente quando si apre un topic

Ho notato. Qualcuno ha preordinato la special edition? Io non ho ricevuto notizie da Nintendo.

Boh, un botto?
Stiamo parlando all’interno di un genere specifico o in generale?

Elden Ring e Sekiro mi sono entrambi piaciuti più di Zelda, per dire.
XCOM 2 + espansione WOTC è probabilmente la mia cosa preferita degli ultimi dieci anni e di gran lunga il single player su cui ho speso più ore in assoluto.
Hitman “World of Assassination” (come han recentemente nominato la trilogia) mi ha dato più soddisfazione che giocare BOTW.
Kingmaker? Wrath of the Righteous? Pillars of Eternity II: Deadfire? Bannerlords? Baldur’s Gate 3 anche in una beta incompleta?

Francamente, al netto di portare dei grossi miglioramenti in certe aree che mi auguro di veder ripetuti in ogni nuovo titolo della serie, BOTW non è nemmeno il mio Zelda preferito in assoluto nel complesso, con Twilight Princess che lo batte agevolmente, in particolare proprio per merito dei dungeon (e dio solo sa se TWP non è colpevole a sua volta di avere delle parti assolutamente noiose).

Senza offesa. Se almeno spiegassi cosa non ti e’ piaciuto, potrei risponderti sul riguardo.

1 Like

Sì spiega cosa non ti è piaciuto di BotW a uno con link in avatar, mi sembra una mossa vincente

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - #6 by TucoBenedicto ?

Poi non ho nemmeno detto che il gioco in generale “non mi è piaciuto”; semplicemente non lo considero quest’opera inarrivabile e gli ho preferito diversi altri giochi negli ultimi anni.

Non conosco nessuno che sia riuscito a ordinarla. E ti parla uno che l’ha cercata il giorno stesso dell’inizio dei preorder (o il giorno dopo), motivatissimo perchè volevo farla trovare nella cameretta alle mie figlie l’ultimo giorno di scuola.

Fanculo, Nintendo. Se fai una Special Edition almeno dacci un numero congruo di copie, che ci sono un sacco di pirla (me in primis) pronti a gettarti letteralmente i soldi addosso pur di portarsela a casa.