The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Di sicuro l’abilità fuse renderà più interessante trovare le armi di fortuna più comuni e tra i tanti benefici le combinazioni possono produrre armi più durature.

Non che questo risolve automaticamente ogni problema con l’equipaggiamento in BOTW ma è una meccanica interessante, che si sposa benissimo con la filosofia del gioco e sembra un passo nella giusta direzione

Io non vedo comunque l’ora di metterci le mani.

PS: Se non considerate spoiler scoprire quali nuove abilità il gioco ha da offrire, guardate il video tranquillamente. Anche come scenari o creature si vede poco o nulla di nuovo.

io ricordo di aver usato sempre quella dalla foresta in poi praticamente

cmq era 6 anni fa, magari ricordo male

no vabbè che fanno e cosa riescono a far girare su switch :lode:

Eh boh, secondo me siamo un filino troppo

Anche la storia del soffitto, mi sembra mandare in vacca l’esplorazione

io mi sa che questo lo salto, a parte che le meccaniche del video fighissime la prima volta che le usi ma probabilmente alla seconda ti sei già rotto i coglioni di cliccare otto volte per modificare una singola azione, troppo simile a botw che per quanto mi avesse appassionato nelle prime battute dopo qualche decina di ore a causa ripetitività estrema mi aveva mandato in burnout totale

1 Like

BOTW sulla wiiu l’ho veramente adorato. Finito due volte al 100% (tranne la prova della spada in master mode)…
Questo sembra veramente un ottimo squel, ma non ho nessuna intenzione di comprare una switch solo per un gioco.

Posso condividere in parte le osservazioni.
La ripetitività c’era, credo non si possa negare. Poi bisogna vedere ognuno come la affrontava.
E’ una ripetitività imho comune a molti giochi di questo genere. In BOTW era a mio parere diluita e resa tutto sommato “potabile” e i pregi del gioco riuscivano a farla passare un po’ in secondo piano.

In TOTK vedremo. Le novità del gameplay vedremo come saranno gestite nel corso del gioco, credo non si possa trarre conclusioni senza averlo sotto mano.

Sul fatto che la storia del soffitto mandi in vacca l’esplorazione, anche qui dico che dipende da come viene implementata.
Una delle cose più tediose di BOTW imho era proprio l’orchite che mi veniva a fare certi arrampicamenti infiniti. SE questo potere nuovo aiuterà a smorzare un po’ quei contesti ben venga.

1 Like

IMO già l’arrampicata nel precedente era stata una scelta di game design infelice che ha eliminato molte possibilità di level design. Spesso laddove in altri giochi sarebbe servito trovare un percorso su botw te ne fregavi è semplicemente scalavi qualunque cosa

nemmeno io comprerei mai una console per un singolo gioco, ad ogni modo c’è sempre l’emulatore come fa Tuco :asd:

Ecco si vede che non l’hai giocato…
Nei dungeon sai con cosa ti arrampicavi? Col cazzo

1 Like

Vabbè a parte i dungeon, già solo arrampicarsi sulle torri (ora non ricordo il nome esatto), era un dito al culo non indifferente a volte.

BTW, finito su WiiU pure io. Ho adorato quella bistrattata e incompresa console :love:
E l’adoro tutt’ora avendola ancora collegata al tv e possedendone altre 2 boxate che prima o poi mi deciderò a vendere :asd:

Ah, pensavo stocazzo :sisi:

1 Like

ma che vuol dire :asd:
la quasi totalità del gioco è in overworld dove la meccanica è dominante, e i dungeon oltre ad essere un aspetto secondario sono riconosciuti all’unanimità come i peggiori e più ripetitivi mai visti in uno zelda

1 Like

i dungeon nn erano il focus principale di questo zelda

Io non ho ricevuto notizia sulla special edition. Ma dico io…

davvero terribile

1 Like

Finalmente, è arrivato. Il preorder sarà disponibile domani per 24 ore.

Il preorder a tempo? :rotfl: :rotfl:

Madonna ma fallissero mai male alla nintendo non sarebbe mai troppo presto.

1 Like

Il FOMO sul preorder, la nintendo è sempre due passi avanti a tutti quando si tratta di far cagare :asd:

2 Likes

Semplicemente domani sarà disponibile per coloro che hanno optato alla Special.
Dopodiché, il restante sarà disponibile a tutti. Sarà sold out, vi conviene essere veloci se la volete.

1 Like