The Gate Mud: (non) riapertura



indirizzo: play.thegatemud.it porta:7890
Mi prudono le mani, ci ho giocato millenni fa e nonostante l'abbia fatto per poco tempo conservo un bel ricordo di questo mud.

Ma perchè non farlo per smartphone?
Come fai a giocare su un MUD via smartphone
E' per la maggior parte testuale, perchè no?
A meno che non ricordi male io, il che è probabile


Bè, ora che c'è interfaccia grafica su html5 è possibile giocare da browser su qualunque tablet/smartphone. O mi sbaglio?

Stasera non so se avrò il tempo, ma per domani vorrei provare a toccare con mano il prodotto. Magari seguendo il consiglio del disponibilissimo Barlume e cominciando da Bran Ator.


Mannaggia a Barlume che mi ha fatto venire la scimmia!
mi piacerebbe provare ma sono un sega nel gdr oltre a non saper scrivere decentemente (viva l'itis)

edit: ho fatto richiesta posso interpretare un rozzo analfabeta ?
richiesta effettuata
Sono dentro e ho giocato un po', è bellissimo

anche se probabilmente ho scazzato a fare il pg, ho tutto su medio
Giocato un altro paio d'ore, sono tutti gentilissimi, tutti fanno gdr, mi ha preso come non mai


Sì, ci sono persone che giocano via telefono, ma si riesce a fare relativamente poco.
Lo si usa per situazioni di emergenza o per fare azioni ripetitive per distrarsi dal lavoro!



Se venite a Bran Ator, fatemelo sapere che così vi trovo subito tutti i contatti per giocare.
Pure se fate i nani, dovete nascere a Bran che è vicino alla rocca nanica dove son rintanati i nani (per motivi di gioco che non esplico qui).

Per ogni cosa, chiedimi qui, in pm o sul forum di là (sempre in pm).
Sono Kaherdin sul forum di The Gate.



Sì, ovviamente.
I barbari che vivono sulle montagne o son cresciuti lontani dalla civiltà ci sono sempre in ogni gdr che si rispetti!





Sono felice ti piaccia
Se vuoi rifare il pg, puoi chiedere un altro codice, ma avvisa anche che hai sbagliato a farlo e vuoi farne un altro.
Il nome non puoi, però, più usarlo.

Se serve, sono qui a lavorare al pc e son disponibile.

E sì, son tutti gentilissimi, soprattutto se siete nuovi e TUTTI fanno gdr, nessuno escluso.
Se uno non lo fa, viene fulminato... :P
Ma tipo "Messere" e dare del voi ?


Dipende dalla razza e dal posto.

Per dire, nelle città di background imperiale in genere è così, ma è il minimo.
Tra i nani o i montanari dell'est (ma non diteglielo che vivono a est e non al nord) è ben difficile...
Tra di loro si danno del tu.

Tra gli orchi si parlano in maniera strana, ecc ecc.

Ma l'interpretazione è totale.
Vi è il Generale burbero che ordina sempre cariche frontali o il Centurione incazzoso che cazzia tutti i suoi sottoposti, ecc ecc...
Vi è l'invasato religioso pazzo (al limite del fanatismo), lo snob intellettuale, ecc ecc...

Si sceglie un ruolo e lo si interpreta (anche se, prima, si deve imparare a giocare per goderselo appieno).
Nono, lascio perdere...mai stato bravo a interpretare ruoli o parlare in modo gdr, do il meglio solo come troll su tf2
mi sono fatto un orco ma minchia che fatica che ho fatto per dire due cazzate menomale che il tizio ha capito la situazione e mi ha parlato in off gdr


Purtroppo all'inizio è dura vista la necessità di dare tutti i comandi scrivendoli (o quasi).
Però tutti son sempre molto disponibili coi nuovi!

Poi sei riuscito a combinare qualcosa?
Guardate che sto gioco crea dipendenza fortissima. Fate attenzione.
Solo con chi è già dipendente da droghe simili
Ricordo su Lumen et Umbra che mi mettevo la sveglia alle 8 di mattina per svegliarmi sotto al reboot!

Quelle belle estati passate a giocare dalle 08.00 di mattina alle 24.00 di sera altro che droga
Nome su LeU?
Ice/Cloud, dovrei avere ancora il pg vestito, ma devo recuperare un client funzionante(ne avevo scaricato uno tempo fa, ma licenza scaduta)

Quell'estate con Khayman Justice Azaroth Alita Mongo Apoc e compagnia bella, tanta roba!