The Gate Mud: (non) riapertura

Nuovo sito online: http://www.thegatemud.it/



La riapertura direi che è ufficiale!




È stata solo una grande allucinazione collettiva, frutto probabilmente di uno scherzo di Zandora? Per le vie delle isole di Landmar e Rasserim circolano voci di un avvenimento che tutti ricordano, ma di cui nessuno è a conoscenza. Negli occhi e nelle orecchie di tutti, le grida strazianti degli dei, trafitti uno a uno dal Dhomgarn, il terrificante pugnale in grado di uccidere un dio creato dai mortali, riecheggiano ancora forti. Inermi, sono caduti dal cielo, squartati dall'arma che, già in passato, aveva posto fine all'esistenza di Bergaard, benevolo predecessore di Alisard. È stato tutto un sogno? Possibile che l'essenza malvagia di Kehim stesso abbia posto fine a tutti i Signori della Legge?

Dopo 7 anni The Gate MUD, il primo MUD grafico italiano, ha riaperto.
Questa riapertura consiste, sostanzialmente, nel poter giocare nuovamente in un clima differente, cosiddetto DWBH (don't worry, be halfling) in cui, grazie ad una maturità cresciuta da parte di tutti, master e giocatori, si gioca nel rispetto reciproco e nel cercare di divertirsi insieme.
Banalmente, chi sgarra viene richiamato all'inizio con gentilezza e poi bannato senza troppi rimpianti, mentre chi gioca bene viene aiutato a giocare e divertirsi di più insieme con quest legate alla propria città o cose simili.
E' una non riapertura anche perché non si può modificare (almeno attualmente) il motore di gioco, ma non si sa se per il futuro ciò non potrebbe cambiare.

Il gioco è un multi-user dungeon caratterizzato dall'obbligatorietà del full gdr.

-----------------------

Vi sono molte differenti razze e diverse città caratterizzate ognuna a suo modo.
Ad esempio vi è l'avamposto militare dell'Impero che si trova al confine con le terre degli orchi o la capitale degli Elfi o la città dei predoni emeriani (simil beduini) o quella dei montanari ribelli contro l'Impero e così via.
Per quanto riguarda le razze, son presenti le tipiche razze di un fantasy, dall'elfo all'umano, passando per l'halfing, il mezz'elfo, l'orco, l'elfo ambrato (differente rispetto ai drow, ma dovreste leggervi il BG per esserne sicuri), il goblin e il nano.

Personalmente, per un principiante, io consiglio di iniziare con un personaggio "semplice" da giocare, ovvero una delle razze "buone" (umani, elfi, nani, anche se ci son fior di criminali tra gli stessi).
Vi avviso che ogni razza ha dei precisi obblighi di gioco di ruolo e, per uscirne, deve preparare un Background adeguato da sottoporre ai master per decidere se potete "uscire dal seminato".
Per farvi un esempio chiaro, gli elfi devono vivere nella loro città e secondo i loro principi (niente vieta che veniate cacciati perché siete troppo attaccati ai vostri averi e siate costretti a vivere tra gli umani).
Oppure gli orchi non conoscono l'uso del ferro (anche se possono fonderlo e forgiarlo meccanicamente) e non combattono mai con armi di quel tipo.
Non che sia loro necessario, visto che un orco neonato "preparato" al combattimento è in grado di ammazzare a mani nude un cavallo.

-----------------------

Vi fornisco tutta una serie di documenti utili come il regolamento e un po' di FAQ:

http://landmar.dyndns.org/regolamento.php

http://landmar.dyndns.org/documenti.php

Ovviamente ecco un bel riassunto di quasi tutti i comandi fatto per bene:

http://postazionelavoro.altervista.org/riassunto_comandi.pdf

Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/19300579723/
Sito temporaneo: http://landmar.dyndns.org/, con anche l'elenco delle persone online.
Forum ufficiale (da cui vi consiglierei di partire): http://forum.landmar.it/index.php
Ambientazione (ancora non riportata nel nuovo sito): http://web.archive.org/web/20051110110122/http://thegate.landmar.it/bg/ambientazione.php

Infine, ultimo, ma più utile, ecco il link per il client: http://www.landmar.it/The_Gate_MUD.html

-----------------------

Per giocare vi basterà registrarvi al forum e fare una richiesta in Richieste allo Staff.

Prima di farlo, però, vi consiglierei di prendervi il vostro tempo per scegliervi il tipo di personaggio da fare e da interpretare e consultare qualcosa sul forum e/o sul sito e prender qualche contatto sui forum per sapere quanta gente gioca in una certa zona e trovarsi (ad esempio l'avamposto imperiale Bran Ator straborda di gente, anche se, attualmente, vi son dei problemi coi mob, soprattutto il banchiere, che sembra fuggito coi soldi di tutti ).
Si possono avere più pg (da giocare rigorosamente in tempi diversi e senza mai interazione reciproca), ma multi rollare il pg porta naturalmente all'allontanamento del player (almeno temporaneamente).

Vi suggerisco di stare attenti ai mezz'elfi che, notoriamente, son la feccia del gioco (o la carne da macello degli elfi, a seconda del tipo di gioco che hanno sviluppato).

Attualmente son in corso anche numerose quest, tipo rovine inesplorate sotto alcune città, attacchi di draghi in altre o non morti che assaltano carovane o ragni che infestano le città elfiche...

-----------------------

Ah, assolutamente VIETATO fare METAGAMING.
Ovvero le informazioni note fuori dal gioco non son utilizzabili in gioco.
Eventualmente vi sono dei mezzi soft, tipo post sul forum fatti a mo' di resoconto (di solito nelle sezioni private del forum), onde poter avvisare più gente possibile delle cose senza dover stare connessi 24h/24, ma è vietato assolutamente utilizzare cose non note in gioco.

Dimenticavo di avvisarvi.
E' un gioco METATESTUALE.
Il che vuol dire che la grafica è poca e scarna, al massimo la mappa per orientarsi e/o le immagini dei vari personaggi/mostri o ambientazioni.
Le meccaniche son molto presenti, ma la libertà di azione è pressoché smisurata.
Le descrizioni vi diranno tutto quello che vi serve e vi aiuteranno ad immedesimarvi, spero, nel gioco.
E vi sconsiglio di attaccare qualcosa di più grosso di un coniglio all'inizio.
Anche un ghiottone può esservi fatale senza adeguata preparazione

Ho postato qua su All Gamez perché vi è particolare maturità e mi sembrava carino condividere con voi questa cosa e spero che possa interessarvi.

Se avete qualsiasi dubbio e/o domanda, ponete pure le vostre questioni e vi risponderò.

EDIT: Dimenticavo di dirvi che vi son punte anche di 160 giocatori in occasioni speciali e di sera vi son connesse almeno 120 persone (tranne al sabato sera).

All'inizio vi conviene unirvi a gilde/eserciti per poter prender almeno mano nelle meccaniche e capire come funziona il tutto.
Gli scontri infiniti con le lumache.
Le grida d'agonia delle orbettine.
La notte cosi' buia che quando arrivava non vedevi manco piu' il carro su cui eri seduto.
Il suicidi infiniti per recuperare dai propri innumerevoli corpi le mele e qualche spicciolo.

L'era oscura dei mmo testuali ai tempi dei 56k

The gate
Fermatemi

Inviato dal mio GT-S5570
Per i vecchi giocatori che vogliono riprendere il loro pg, forse siete fortunati e questo è ancora presente nel DB (è quello alla fine del gioco).

Basta rientrare con nome pg e password che avete impostato 7 anni fa (io ce l'avevo ancora nella vecchia mail, per fortuna, altrimenti addio ).


Senza offesa...ma nemmeno se mi pagano.
Sono troppo vecchio per certe cose


L'età media dei player è sui 30 anni e ci son giocatori ben oltre i 50!
Tu quanti anni avresti per definirti vecchio rispetto a loro?
E' un gioco per gente matura, ormai!

Ci son pochissimi ragazzini e mi sa che io son uno dei più giovani.
Forse c'è qualcuno del 90 o dell'88 massimo massimo...


No, devo finire la tesi. Vi prego.


Siamo in due
senti l'urlo straziante di .... un coniglio

MUD
eh, non so mica se mi gira
uno dei miei primi giochi online, che ricordi facevo cagare tantissimo nei MUD
Quando ci giocavo io c'era ancora la lira
si, veramente c'era ancora la lira, ma non so come, da quale antro del mio cervello, è saltato fuori il nick e pure la password, per cui sono rientrato con il veeeeeeeeeeeeeeeeeeecchio pg! ma non so fare comunque niente :P
Io me lo ricordo ancora il nick e la pass del mio primissimo pg...chissà se esiste ancora...





NO.
NON FARLO.


Ho ritrovato questo video fatto ai tempi da nonmiricordochi!



Magari poi faccio un video solo sul gioco in sé per far vedere qualche meccanica e far capire che tipo di gioco sia a chi non ci ha mai giocato.

Ps. Se il vostro vecchio pg non c'è nel database, provate a chiedere agli imple.
Come procede la cosa? Novità? Io adesso non ho proprio tempo da smenarci, ma quest'estate un po' di più sì....


Il gioco è sempre up, i master hanno indetto un concorso per nuovi banner che rimarrà aperto fino a settembre e hanno dato il via libera ad un progetto di wiki.
A occhio sembra una NON riapertura stabile.
A meno che non stiano trollando tutti e non chiudano il giocattolino a tradimento.

Inoltre ci son un po' di quest (primarie e secondarie) in ballo (le isole si son riunite e penso non le separeranno più, inoltre c'è la questione morte degli dei con le dovute conseguenze e i draghi in giro), Elda diciamo che non è più come prima e neanche Durenor

E vermi, ragni e non morti a profusione
Mi stai facendo tornare la voglia di giocare ai mud


Se hai voglia, a partire dal 5/6 luglio, dovrei riprendere a giocare anche io (in questi giorni sto provando a studiare per l'ultimo esame che devo dare) e, se vuoi fare il mezz'elfo reietto, vieni con me a Eldaloth.
Si rischia di crepare ad ogni passo e non penso sia il posto migliore per chi comincia a giocare, ma, se vuoi, io ci sono.

Alla peggio creperò qualche volta di più io per difenderti

Se vuoi maggiori info, chiedi pure qua o in pm, così ti passo tutte le info sulle varie razze che si posson giocare e situazioni che dovresti conoscere per giocare dove si adatta di più il tuo "stile" di gioco.

Ps. Altrimenti ci son un sacco di altri posti dove si comincia con più tranquillità.
Magari ti sconsiglio Durenor.
Capirai in gioco.