The Gate Mud: (non) riapertura



Col nuovo client si aspettano l'arrivo di più gente perché riduce l'impatto rispetto ad un gioco puramente testuale.
Inoltre ora si vedono stat e skill...
Poi tutta una serie di attività sono fattibili con il drag&drop, anche se io vado ancora di tastiera (forza dell'abitudine, ma devo dire che è veramente interessante).

Al momento han pure raggruppato alcune comunità (tipo quella del nord e quella dei nani) per creare più situazioni di gioco e spostato gli orchi al centro della mappa.

Se ti va di giocare, è un buon momento!
Quante gente c'è nella peak hour?
E soprattutto, si fa GDR?
Ok mi sono iscritto, fatto pg, mi trovo vicino a un portale con un monaco che mi dice di seguirlo, lo seguo e mi perdo nella nebbia che faccio?
Quasi quasi ci faccio un pensierino.
E' dai tempi di Lumen et Umbra, con modem 14.4bps e spesa di 347.000Lire annui al provider per accedere ad internet che non provo un mud


Si sta intorno alle 100 persone connesse (tra le 22 e mezzanotte, ma ci son città che vivono di notte, come Bran, e altre di pomeriggio, come Aird).



Chi non lo fa, viene cacciato dal gioco...



Dove sei nato?
Ti metto in contatto con i tuoi compatrioti.
Purtroppo, da 12 anni ormai, manca ancora un sistema di accoglienza...
Ma i pg locali aiutano sempre.

Oppure ti rapisco e ti porto a Bran Ator!
Che è praticamente un'enorme caserma.

Che tipo di gioco vuoi fare?



Se vuoi provare, fammi sapere che ti posso dare qualche indicazione!
fatto richiesta per il codice
idem


Partiamo da un presupposto:

Il gioco è di ruolo e le statistiche sono relativamente importanti, ma avere un pg ben fatto aiuta ad avere notevoli soddisfazioni in combattimento o come artigiano.

Dovrei esser online ancora per una trentina di minuti.
Se hai qualche domanda particolare, chiedi pure.

Preferisci fare un pg di tipo artigiano o guerriero?
E' impossibile essere abile in entrambe le cose perché richiedono statistiche diverse.

Riassumendo in breve i miei consigli sulle stat per un pg nuovo (mi lapideranno per averlo fatto, ma almeno evitate di accorgervi di non avere il pg adatto alla vostra idea di gioco) sono:

Destrezza: è un gioco destrezza-centrico. Più è alta, meglio si combatte e meglio si lavora. Serve a TUTTI (a meno che non vogliate fare una carriera politica, ma solo ad Aral ho visto questo ruolo avere un certo successo).

Forza: più è alta, più fate male e più peso trasportate. Utile ai guerrieri. Molto meno agli artigiani. Medio-alta agli assassini, ma vi sono assassini con bassa forza che hanno grande successo (e altre doti che enuncio dopo).

Velocità: alta velocità vuol dire colpire più spesso. Utile solo per i combattenti. Consiglio da media in su, ma più alta è, meglio è.

Intelligenza: alta intelligenza vi permette di imparare più rapidamente. Ci metterete meno tempo a salire nelle varie abilità. Consigliato a chi gioca poco e a chi fa l'artigiano (è molto lunga la crescita da artigiano). Per i guerrieri non è fondamentale.

Volontà: utile in quasi tutto, ma a piccole dosi per i guerrieri. Fondamentale per gli artigiani, cercate di metterla alta in questo caso. Utile anche per i ladri che scassineranno meglio con volontà alta (è assimilabile ad un mestiere). Normalmente i guerrieri la azzerano.

Empatia: utile per cavalcare bestie rare (tipo elefanti e/o pegasi e/o unicorni) e per nascondersi meglio. Utile quindi per assassini, ma solo se a livelli alti, o amanti della natura e dei viaggi comodi. Se fossi un artigiano, probabilmente, mi metterei alta empatia. I guerrieri, di solito, la azzerano.

Taglia: quanto è alto e grosso il vostro pg. Se volete un pg veloce, destro e schivatore, vi consiglio di azzerarla. Se volete un pg che tanki, conviene alta, ma dovrete rinunciare a un po' di velocità. Utile per avere tanti punti ferita. Utile per i guerrieri.

Costituzione: quanto è resistente il vostro pg e determina soprattutto i vostri punti movimento. Averla alta aiuta anche i punti ferita.

Se volete maggiori dettagli su eventuali build, chiedetemi pure, magari in pm.
Qui ho dato informazioni che sono facilmente ottenibili dopo poco in gioco, ma vi risparmio di dovervi rifare il pg se avete sbagliato tutto (giusto ieri ho scoperto uno che aveva messo il contrario di quello che voleva...)

Ps. Le "build" che posso suggerire riguardano fondamentalmente guerrieri "tank", guerrieri "veloci" (che posson diventare assassini con tempo e allenamento), assassini "puri" e artigiani.
Se volete consigli su dove nascere, io ovviamente vi consiglio Bran Ator.
Si tratta di una città di confine in rivolta contro la corruzione dell'Impero e in lotta perenne contro gli orchi.
I nani sono stati appena trasferiti vicino a noi e son nostri alleati (anche se ci depredano le montagne...).

Si tratta di un gioco soprattutto adatto ad aspiranti guerrieri/legionari.

Se volete un gioco più legato a corruzione/ladri/malvagità dilagante, vi consiglio Aral o Durenor...
In ogni caso, magari leggetevi qualche BG e fate pure domande precise sul tipo di gioco che vorreste fare.
di solito in gdr faccio il ladro
quando stasera arrivo a casa se ho già il codice ci butto un occhio, ora non avrei testa di stargli dietro


Non c'entra granché con LeU, è un gioco completamente diverso.


Non ho mai giocato a LeU, ma qui non vi sono livelli. Si cresce nelle abilità, ma è solo utile alla crescita del vostro pg come ruolo nella società.

Hai visto il nuovo client?
No.


Ho postato sopra delle foto, cmq ecco qui il link a dei primi screenshot: http://www.thegatemud.it/notizie/notizie-tecniche/338-webclient-gli-screenshot

Poi aggiorno anche il primo post stasera.
ma è normale che le frasi degli npc siano del tipo "'Si vuoi prowikymre wybits per la cmttà, devi ardere a Ovewx, pom caqqinave a lungo wekyirds ip sentiero.'"


Hai bassa intelligenza (forse) e bassissima abilità "lingua imperiale"!

Col tempo migliorerai la lingua imperiale (l'int no).
Ci sono tipo 4 o 5 lingue diverse (nanico, imperiale (lingua degli umani), elfico, orchesco, illythirico (che è un codice in realtà, incomprensibile) e gnomico (la lingua degli antichi, dei draghi e degli dei)).

In ogni caso ti voleva dire: Se vuoi proseguire ??? per la città, devi andare a Ovest, poi camminare a lungo seguendo il sentiero.
ah ok a posto
btw, creato nano mercenario, sono entrato nel monastero e stasera vado un pò avanti
se uno volesse giocarci da telefono esiste un'interfaccia diversa?


La comunità dei nani "ufficiale" è nostra vicina di casa, se vuoi ti faccio venire a prendere.
Puoi cmq allontanarti da loro, ma ti aiutano veramente tantissimo, soprattutto all'inizio.
Puoi usare qualsiasi client telnet (so che vi è qualche applicazione per cellulare, basta cercare mud client).

Stanno sviluppando quella per ipad e altro, credo, con funzionalità diverse sul telefono (almeno così ho capito).
che indirizzo: porta?