The bazaar [di bestemmie]

prima run post patch

apposto :asd:

1 Like

Fatto un po’ di partite post patch, sono riusciti incredibilmente a peggiorare lo stato del gioco in un modo strepitoso :rotfl:
Imho sono totalmente clueless.
Sulla carta per esempi togliere skill e aumentare gli item iniziali sembra valida, peccato che aumenta ancora di più l’effetto snowball se te hai rollato lammerda e gli altri ghost qualcosa di decente, non colmerai mai il gap e hai una run quasi sicuramente doomed già allo start.
Se prendi come sopra un large silver ti basta andare avanti con i pochi tool che lo migliorano, se prendi una rete da pesca che è utile solo per fare economia e altra merda sei fottuto.
Il senso di avere nella stessa pool item con potenza e utilità totalmente diverse tra di loro: ignoto.
Il freeze è ancora più dominante di prima, hanno nerfato pesantemente la barca ammo e hanno messo gli snowflakes che danno freeze all’item a sinistra.
Esempio ultima run:

Barca multicast 5 100 crit che spara ogni 2 secondi e mezzo: totalmente snowballato dal giorno 5 in poi dalla stessa build full haste pesce palla e freeze che funziona anche già da silver mentre te devi fare le macumbe per arrivarci vivo.
Se il loro scopo è quello di fare un autobattler rogue like non ci stanno capendo un cazzo.

Robe fondamentali come il freeze o il concede della run ad uno start di merda sono state totalmente ignorate, il risultato è che anche prendere un ticket free vuol dire scozzarsi contro ghost perfetti, e l’unica scelta che hai è quella di startare una unranked e dropparla subito all’apertura se gli item fanno cagare :asd:

Peccato perché il potenziale di fondo c’è, si vede che l’idea è valida, ma la resa lato giocatore è ignobile.
Senza parlare del fatto che ti impalla brutalmente il pc a caso, roba da hard reset :rotfl:
Ma in generale non mi sembra abbiano proprio clue su come bilanciare una marea di item.

1 Like

Da gioco potenzialmente decente sono riusciti a rendere il gioco un’esperienza tra le più atroci mai provate in un autobattler.
Prima hanno sputtanato TOTALMENTE il pesce palla che aveva devastato per due settimane tutte le board di poison.
Hanno rimosso il pesce palla, hanno lasciato il robottino che fa la stessa cosa ma peggio.
E sono andati in vacanza fino a metà gennaio :rotfl:
Le lobby sono una roba da vomito, anche facendo magheggi assurdi per non crepare subito sai matematicamente che da metà run in poi, ogni robottino che trovi contro è fondamentalmente la stessa build e hai matematicamente perso.
Ho appena perso l’ultima partita giocando di ultra fino con:
-diamond sciabola multicast doppio crit damate 50 burn
-diamond iceberg freeze e slow
-bomboletta freeze che dimezza il burn
-talismano che aumenta il freeze
-pozione freeze che si ricarica sul crit
Ebbene: perse contro tutti i robottini che, attansiòn, nonostante freezati e slowati ticcano a raffica uguale :rotfl:
Che monnezza di gioco, mi rincuoro solo perché ho smezzato le chiavi.
Ogni patch che hanno fatto dall’uscita della closed sono state una peggiore dell’altra.
Tutto questo in run a pagamento, dove perdi solo soldi.
Non hanno rimosso questi item totalmente sbroccati.
Pure le run free sono una merda.
E pure le run unranked sono una merda perché sono tutti a farmare ticket con il robottino.
Uno dei peggiori autobattler che abbia mai provato.
E questi vanno in vacanza un mese rotfl con il gioco in ste condizioni da vomito quando tutti fino a due settimane fa lo stavano pushando.

è un po’ come se fosse il caso di aspettare prima di comprare beta o early access vari… :rolleyes:

son sempre gli stessi discorsi :asd:

3 Likes

Ma infatti giga se ti piacciono gli autobattler vieni a giocare anche tu al Mechabello. :sisi:

1 Like

nella mia modestissima opinione, non ho visto un set di patch notes che descrivessero organicamente in che direzione il gioco voglia andare.

e sopratutto, +1 agli elogi a mechabellum :sisi:

:lode:

Va quotato questo perchè vantarsi di pagare 30€ per testare il gioco CHIARAMENTE NON FINITO PERCHÈ É ANCORA IN CLOSED BETA di un milionario è una delle cose piú cuck-capitalista che ho visto su questo forum.

Per quanto riguarda il discorso beta, non si tratta di provare un gioco tre anni prima che esca.
Questo coso doveva uscire dalla beta a gennaio, due mesi, questa era solo una beta per il network.
Peccato che quello che si evidenzia è che non ci capiscono un cazzo di bilanciamento, caratteristica evidenziata puntualmente e reiteratamente nell’arco di due mesi scarsi.
Il gioco È finito, di per sé. Il bilanciamento è una questione on going che non c’entra con l’essere in beta per due mesi.
Che pensi che quando “esce dalla beta” e rilasciano un nuovo eroe non si aggraveranno ancora di più i problemi di balance attuali perché “non è in beta”?

ma poi che cazzo vuol dire “vantarsi”?

il gioco è molto valido, va sicuramente smussato qualcosa (non condivido TUTTE le critiche di Giga, ma ci stanno), ma l’idea l’ho trovata davvero divertente e - soprattutto - originale.

ma poi, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, che cazzo è sta roba del cuck-capitalismo, ma vaffanculo :asd:

Mi hanno kickato dal discord di the bazaar :rotfl:
Mentre terminavo una meravigliosa run con vanessa al modico costo di 100 gemme in cui ho affrontato SOLO dooley che è totalmente rotto grazie alle loro merdavigliose patch prima di andare meritatamente un mese ( :rotfl: ) in vacanza, leggo che un utente chiedeva come si otteneva il gioco (che esce f2p appena rientrano (?) dalle bahamas, al che gli rispondo che l’unico consiglio serio è di non comprarlo.
Kickato

Si vede che si sono risentiti che il gioco fa CAGARE.

5 Likes

Mah io ero curioso di provarlo all’inizio ma tutto l’interesse è scemato leggendo che lo stanno bilanciando con il culo ed è troppo meta centrico se vuoi vincere contro le board degli altri giocatori.

Tanto con la nuova season di Mechabellum mi infognerò nuovamente li e finirà nel dimenticatoio per me.

La nuova patch ha cambiato di nuovo un po’ tutto.
Il sistema di level up è molto migliorato e permette più versatilità nel creare build particolari visto che è diventato più facile enchantare la roba, anche il sistema di acquisizione di skill funziona meglio.
Peccato che ora ci sia la gara a trovare gli oggetti con charge per fare infinite loop combo, visto che hanno praticamente rimosso tutte le abilità passive sostituendole con charge tot secondi, tot che viene incrementato con il livello degli oggetti.

Un bel passo in avanti, anche se c’è ancora strada da fare sui bilanciamento.

Gran nota di merito al recap/replay di fine scontro, che ti permette di avere un’idea molto più chiara di cosa sta/non sta funzionando nella build

patch dopo patch stanno facendo davvero un lavoro eccellente, mi diverte tantissimo :sisi:

non si capisce quando partirà l’open beta però… intanto potete registrarvi: https://playthebazaar.com/signup?referral=10c28d3b-e6f9-4f72-b2bf-f0462e08f624

I referral code senza scriverlo :rotfl:

in effetti non c’è scritto referral gigante in mezzo al link :sisi:

vabbè, sticazzi :asd:

grazie comunque cardoza, dio ti abbia in gloria

1 Like

hanno patchato il divrtimento???

Me lo chiedo anche io perchè non ho seguito un cazzo l’andamento ma ho letto che domani aprono le gabbie a tutti, quindi vale la pena installarlo o si può bellamente ignorare? :asd:

Guarda, io non dico niente, ma la scimmia sulle mia spalle ha già scaricato il client (è anche piccino, solo 3 giga) e fatto l’account. Appena va in open beta mercoledì mi sparo 3 ore a file. :madsaw: