The bazaar [di bestemmie]

Ok è il momento visto che da una settimanella i server sono decenti.
Ho preso il gioco all’uscita e ci avrò già fatto un 150 ore quindi posso cominciare a parlarne.
Parliamo di questo autobattler il cazz’è

Il gioco è stato sviluppato nel corso di anni dal fondatore di tempo blabla giocatore di hs magic cazzi e mazzi se vi interessa ve lo andate a googlare, insomma uno che dovrebbe sapere di che parla.
Caratteristiche:
-non è come BG dove gli omini si picchiano a caso tra di loro e il fattore randomico di chi hitta cosa è molto ridotto perché qua gli item generalmente attaccano direttamente l’opponent, tutt’al più c’è roba che “blocca” di freeze o spacca item avversari
-ti scegli il tuo eroe che ha dei suoi item da shoppare peculiari oltre a quelli di tutti
-hai tot vita all’inizio, ad ogni scontro PVP (no pve) perso perdi vita
-il turno è composto da tot ore di una giornata, ad ogni ora guadagni exp e interagisci con il pve, a fine giornata fight PVP
-il PVP è contro board fantasma di altri player, non è in real time
-la board ghost di un avversario quando incontra un player, indipendentemente dal risultato, viene sostituita da quella del player, quindi le board sono in giro nella pool per un sol fight
-il pve è contro dei boss presi randomicamente da una pool di boss che è specifica per ogni giorno, e anche il loro set di skill/item è fisso. Come reward danno exp, soldi un item o skill. Per intendersi quando vedi un determinato boss sai già che item avrà in board e puoi farti un’idea se lo batti o meno e se ti serve quello che da lui rispetto ad un altro boss
-ci sono dei boost alla board ogni 5 giorni
-quando schiatti del tutto hai un ultimo gettone per boostare la board, se riperdi sei fuori

Altre cose varie:
-la ranked è a pagamento ed è il modo per rankare ed ottenere chest.
-le chest hanno item skinnati che saranno tradabili non so come e non me ne frega una sega
-la unranked con 10 win ti permette di ottenere un ticker per fare una ranked free
-una ranked free la ottieni comunque una volta al giorno

Allora, il gioco è ancora in closed (a pagamento), hanno ritardato l’uscita per fixare robe e bilanciarne altre però devo dire che non è niente male.
Metto qualche mio fight per un’idea del late game

edit:
dimenticavo una cosa, essendo asincrono una cosa interessante è che la run la puoi sospendere quando vuoi in ogni momento e riprendere quando ti pare. Ottimo da giocare a lavoro :unsisi:

taggo @char a cui ho procurato una chiave che in una settimana non è riuscito a vincere una run che sia una :asd:

1 Like

Ci sto giocando ormai da un paio di settimane ed è indubbiamente figo.

Mi sta ultimamente lasciando però una sensazione di “falsa varietà”, ovvero le build possibili sono praticamente infinite a seconda delle combinazioni degli item e delle skill che prendi/capitano, ma nella pratica vai a rincorrere sempre le stesse combo. Se non riesci a trovarle, addio 10 win

A me non piace, il RNG è troppo importante e le run son troppo lente. 30+ minuti per una run 0 vittorie? Ma datemi una pedata e fatemi morire subito :asd:

Ringrazio però Gigawat che sì è preso la briga di farmelo provare :volemose:

Beh puoi concedere quando vuoi, se pensi che farai 0 win in quella run :asd:

Trovo sgradevole assai iniziare una partita con l’idea che possa dover concedere così in fretta.

Non lho provato e non ho idea del gameplay, ma la grafica è terrificante, mi ricorda le macchinette d’azzardo nei bar

Io lo proverò quando andrà in open beta perchè non gli do soldi visto che settimana prossima c’è l’EA di PoE2. :asd:

Infatti funziona, gioco solo a the bazaar ormai :rotfl:

3 Likes

Comunque io son sempre più sbalordito dalle pratiche commerciali. Un tempo si pagava per il gioco, poi per l’ea, adesso per l’ea di giochi che saranno f2p :triggered:

Capisco per poe2, perché il titolo precedente è fatto bene, e ti dà roba in game. Ma sto bazaar? Perché uno dovrebbe dargli soldi per giocare all’ea e fargli da beta tester? :asd:

Infatti sentendone parlare mi immaginavo qualcosa di più visivo come MECHABELLUM son rimasto un po’ deluso vedendolo così ora

Però sembra piacere tanto a chi gioca MB perchè i vari Rat, Rooster, Apooche ecc. lo stanno giocando da svariate settimane e ne hanno sempre parlato bene quindi son curioso di provarlo, è quasi un gioco di carte visivamente alla fine.

Quello che potrebbe piacermi molto meno ma ho solo letto qualche discussione su reddit a caso è che sembra essere fortemente meta centrico in cui ci sono delle build nettamente superiori ad altre quindi alla fine per vincere si cerca di far sempre le solite.

Però è free quindi un giro di prova lo si farà, doveva andare open a breve e invec el’hann rimandato di un mese perchè hanno i server che non reggono un cazzo a quanto pare e si son presi altro tempo. :asd:

Confermo, ho installato Hunt, avro’ fatto una decina di partite con giga e poi e’ sparito. Non so se disinstallarlo perche’ di solito quando lo faccio poi torna e mi chiede di fare un match.

Everything as usual insomma.

sono le impressioni che ho avuto io.

questo unito ad una grafica che non mi piace minimamente probabilmente me ne terrà lontano.

1 Like

Ti avevo chiesto pure per SoT e non mi hai cagato di striscio :sisi:

Ma poi cosa disinstalli che c’hai 4tb di spazio

:sisi: spetto che esca ftp.

Ho 4TB di spazio perche’ butto la monnezza ogni giorno :sisi:
Se vuoi riprovare SoT quando vuoi, io avevo capito che ormai non ti andava piu’ e avevi fatto tutto il fattibile.

No, l’ho installato per questo we, ma per un paio di serate lo tengo ancora installato, poi mi servirà inevitabilmente spazio :sisi:

Intanto metto l’ultim fight dell’ultima run di the bazaar

500 gb ssd stanno tipo a 50€

Metto video di Kripp che è una bestia a giocare, spiegone su uno degli eroi