[TGM] The Falling

No, fa cagare.
l'unica rivista valida con i voti era pcgamer prima che si rovinasse svendendosi a GMC.
Mi ricordo ancora quando tutti davano 90 95 a call to power (peggior civ, manco fatto da sid meyer) e loro gli appiopparono un 68 o giu' di li.
Geni
Io do ragione a NoOb 4 passiOn quando dice che la migliore all'epoca era K.
Devo ammettere che io ero per lo più un fedele di TGM ma a un certo punto ho dovuto realizzare che al di là della grafica spartana la qualità di contenuti del prodotto Sudio VIT gli mangiava in testa.

Poi sono finiti sputtanati da politiche editoriali poco felici e amen. K è finita con il diventare l'ombra di se stessa, poi è diventata la fallimentare Z, ecc...
mai letta k
A parte che TGM e GMC sono entrambi di Future Media, io GMC ormai lo prendo solo per i giochi allegati, e per tenermi un pochino aggiornato sull'hardware, dato che trovo MOLTO utili quelle 2 paginette di consigli con le configurazioni base-media-alta.

Per il resto... ho letto puttanate assurde su GMC.

Ricordo ancora che, quando sul forum dissi che un vero netgamer i dettagli non li caga neppure di striscio e pensa solo a fare quanti più fps può per tenere il gioco snello e non distrarsi con gli effetti visivi, nel numero successivo, mentre recensivano mi pare l'ultimo UT scrissero: "ed il gioco è così bello, che tutti rinunceranno a qualche fps pur di godersi la spettacolarità degli effetti visivi"

Senza contare quando hanno detto che Fallout 3 è il MIGLIOR rpg in circolazione e il metro di paragone per tutti gli altri rpg.

Senza contare che considerato GTR2 migliore di rFactor.

Senza contare che tra PES2010 e Fifa 2010, considerano migliore graficamente Fifa ( cioé, chi dei due ha avuto il miglior incremento a livello i grafica tra i due ).

Senza contare che ormai, da quando Andrea Minimi Saldini è stato buttato fuori, la rivista ha perso moltissimo.


TGM? Comprato solo 4-5 volte per i giochi allegati, chissenefrega ormai


non me lo scorderò mai cazzo.

Nello stesso numero,call to power e alpha centauri.

Alpha Centauri 96
Call To power 95

Uno scempio anche solo accostarli quei due giochi,AC è uno dei capolavori assoluti del videogaming ,call to power è una merda da dimenticatoio.
Alpha centauri!
Alpha Centauri
K
unica rivista del settore che leggevo tra l'altro, TGM non mi è mai piaciuta neanche nel suo periodo d'oro, mentre da piccolo ai tempi del Master System e del Mega Drive leggevo volentieri Console Mania e soprattutto un'altra rivista di cui mi sfugge il nome, tipo CVG o qualcosa del genere, che poi è misteriosamente sparita nel nulla... però sia quella che console mania alla fine le leggevo più perchè ero biNbo e mi divertivo che per le recensioni vere e proprie
E' su TGM vero che si trovo una piccola indicazione dove veniva mostrato Half-Life come roba da poco? ( visto all'E3 mi pare ... )


( quando usci poi ci fu una gran sfida fra quello e SIN ... )
Ricordo ancora un riquadretto a fondo pag di preview, dove diceva qualcosa del tipo: "ah si, si e' parlato anche di questo half life, che promette blablabla, ma alla fine si risolvera' nella solita banfa colossale".
Gia, proprio un giochino finito nel dimenticatoio.

Potrei cannare, ma mi pare fosse una predizione di auletta.

Mi rimase impressa come le ultime parole famose
me lo ricordo hl le "buscava" da sin e non di poco
Si esatto, ho proprio l'immagine stampata nella mente.
Mi pare ci fossero 2 marine e fosse il livello con il missile.
me lo ricordo pure io , un mini riquadrino sulle novita dell e3.
ma lo attribuisco a memoria al Bossetti magari sbaglio.


Va beh dopo questa potrem anche chiudere il thread.

Roba da veri cazzari...


Ci ho rigiocato di recente, me lo ricordavo migliore


vabbè però poi alla recensione lo han giustamente rivalutato e fatto mea culpa


Si, era giusto per raccontare un fatto simpatico, magari del gioco ne aveva visto poco e niente per la preview.
Le cazzate sono ben altre.

Tgm la ricordo con affetto, piu che altro come continuazione di Zzap, ai tempi in cui feci il passaggio c64-amiga, la diatriba amiga-atari st, ecc, ma ormai quei tempi son passati.
Non vale piu la pena di comprare riviste cartacee per le rece dei giochi, e' finita quell'epoca per quanto mi riguarda.

Chi si ricorda quando c'era il gallarini? E quando insieme ad auletta andavano in tv, in quella trasmissione di cui mi sfugge il nome, e avevano uno spazietto di pochi minuti, per mostrare un gioco?
C'era anche una gnoccona che si chiamava Fran, o un nome simile.
Altri tempi, gg.


Ma ZZap! però era realizzato dallo Studio VIT che ha citato Tuco, quindi la continuazione non fu K ?
Però anch'io ho barlumi di memoria che mi dicono che quando chiuse ZZap! il mese successivo apparì in edicola TGM, e mi pare di ricordare pure che sull'ultimo numero di ZZap! ci fosse scritto qualcosa a proposito di TGM.
Forse Zzap! e TGM erano dello stesso editore, mentre lo Studio VIT passava a K di un altro editore?
Illuminatemi...sono passati 20 anni, la memoria comincia a sbiadirsi.
Però che sburro ZZap!... le lettere di Marco Spadini e F.F.S.S. che insinuava che si passavano i giochi dalla redazione a quelli della SIPE (le cassette coi giochi taroccati coi nomi cambiati ) e viceversa...un mio compagno delle medie che sosteneva che guardando con la lente d'ingrandimento una foto della intro di un gioco apparsa su Zzap! in un angolino appariva la scritta "broken by dynamic duo", il filo di ferro per resettare il C64 unendo il primo e il terzo pin di una porta sul retro, per poi inserire i poke e i peek per avere le vite infinite...ommadonna quanti ricordi che mi avete fatto tornare.
Zzap e tgm si facevano pubblicita' a vicenda, tgm era il fratellone, o almeno cosi' dicevano loro.
Non era sempre Xenia? non ricordo, mi scoccia andare a controllare, cmq mi pare ci fosse addirittura uno spazietto su zzap in cui riassumeva cosa era uscito quel mese su tgm, nel periodo i cui le 2 riviste convivevano.
Sempre che non ricordi male, tutto puo' essere.

Fra l'altro non ho mai capito bene come funzionasse Zzap, cioe' se fosse parte italiano e parte tradotto, se ci fosse una collaborazione o che altro.
La rivista c'era anche in uk e c'erano dei recensori italiani ma anche inglesi (es. mi ricordo paul glancey che mi era simpatico e un giorno ci fu l'articolo di addio perche se ne ando').
Cmq per gli attacchi di nostalgia c'e' http://www.zzap.it/ con le scan di tutti i numeri (sito legale autorizzato da xenia).

Edit: ovviamente c'e' tutta la storia su wiki, per chi ha voglia di leggersela, io ora ho sonno: http://it.wikipedia.org/wiki/Zzap!



Sì, era TGM, ma il commento "profetico" fu del Bossetti, non di Auletta.


No, questo no. Nel momento in cui uscirono e furono recensiti (stesso mese per altro) la superiorità del primo fu riconosciuta apertamente. Anche su Quake 2.