[TGM] The Falling

*

Boh, non vedo neanche il motivo di comprare queste riviste. Difficilmente i giochi in allegato mi piacevano, e per tutto il resto ci sono le offerte steam
Lasciando perdere i giudizi sulla qualità della rivista (ognuno avrà la sua idea a riguardo) una cosa che mi ha spesso divertito leggendo il loro forum è che di fronte al dato di fatto "Molti comprano la rivista solo per il gioco" la reazione comune sia prendersela con "i lettori bimbominchia che non sanno apprezzare gli articoli" e ben pochi si pongano il dubbio che il problema possano essere proprio gli stessi.
Esatto.

Sono anni che, relativamente a giochi di tripla A, non leggo un commento critico che sia uno. Campioni delgi intenti, ma nei fatti sono una seconda GMC.
Va beh che ormai personalmente le riviste (sia online che cartacee) le utilizzo giusto per informarmi su date di uscita e meccaniche di gioco, delle critiche non mi fido quasi per nulla, molto meglio forum e blog imho.
e non sempre

fallout 3 su allgamez prende sia 10 che 2 come valutazione....
Qualcuno è in grado di procurarsi i voti dei giochi più attesi di questo periodo e di quelli precedenti? Tanto per fare un sunto della cosa

Dubito ,considerato che il voto minimo per Fallout 3 era 4.5.

In ogni caso non è mai il singolo giudizio ad essere particolarmente attendibile, visto che è condizionato dai gusti individuali, quanto la media dei commenti.

Chiaramente in un forum in cui si è abituali subentra anche il fattore fiducia verso persone che si sa essere piuttosto vicine ai propri parametri di valutazione.
Wait a sec... Tuco sta mutando in una persona più meglio?
Hai finalmente montato qualche bella passerina o è il natale che lo rende più buono



Impossibile dimenticare




idem


Non puoi
Ho bazzicato il settore
se sputtani troppo un gioco alla anteprima/prova dopo non vai.
Se non vai all' anteprima/presentazione etc dove ci va il mondo non conti più un cazzo perchè la tua notizia è vecchia.
Idem per le prove.
Ti danno il gioco in anteprima per fare uscire la rece durante o appena prima il lancio
se devi aspettare rimandi di 1 mese e il gioco è vecchio

Ma perché questo povero cristo ogni volta che posta -che stia cercando di sembrare serio o fare lo spiritoso- dà sistematicamente l'impressione di aver curato la sinusite inalando Idraulico Liquido?


La fai online (stile il giornale di Travaglio, pdf con programmino per vederlo e via) e i giochi che recensisci te li compri il giorno di uscita cosi' non dipendi da niente e nessuno (stile altroconsumo)
Io aspetterei tranquillamente una settimana/10gg se potessi poi basare il mio acquisto su un'opinione competente ed imparziale.


Dicevo ben...
Quotando Teocrazia e Serosch...


Spoiler






Mi ricorda No mutants allowed e rpgcodex, il secondo più stronzo del primo chiaramente, ma entrambi sono emarginati dalle compagnie.
Tutto ciò è veramente pessimo e triste.
Nel caso in cui si voglia creare una rivista autorevole, con anteprime e notizie fresche, questo non è possibile.
Teniamo conto anche che molta gente, il gioco, lo vuole il day one.

La soluzione che mi viene subito in mente sarebbe di creare 2 riviste, una che fa da specchio per le allodole a quella vera, aka: comunicazione tar le varie riviste.
Il problema più vicino è a) la difficoltà a mantenere il segreto e b) le finanze che entrano in gioco per una cosa simile.

Volendo arrendersi si finirebbe facendo come dici te, Serosch, ma a quel punto ci vorrebbero spinte di reni ad ogni mossa per spargere la voce e per non perdere la motivazione.


Tra l'altro hanno fatto un articolo sulla mia tesi
C'è il mio nome e un articoletto tutto per me, quello sull'armaiolo
Mah a parer mio esisteva una sola rivista

K

e basta...certo tgm negli anni 90 valeva qualcosa ora è solo immondizia, e si valeva la pena prenderla SOLO per il gioco allegato, e loro che fanno ? invece di capire il vero motivo per cui la loro rivista fa cacare, tolgono l'unico appiglio, gg in linea con le loro idee.

Per dovere di cronaca devo cmq ringraziarli per avermi dato UoL e Cs e altri meno "importanti".
Ma come si fa a credere alla banfa del "non diamo piu il gioco in allegato per valorizzare la rivista"? ma sono lobotomizzati


si certo.
e la raccolta pubblicitaria?
Credi che un blog renda quanto una rivista (che dietro ha spesso un gruppo editoriale) in quanto a raccolta pubblicitaria?
Senza contare che online troveresti fortissime barriere all' entrata come concorrenza


Niente pubblicita' seno' l'imparzialita' andrebbe a farsi benedire.
Abbonamenti, donazioni e passaparola che e' un arma molto potente.
Non devi pensare di sfondare i culi ai passeri fin da subito ne di guadagnare chissache'. Infondo, per scrivere delle recensioni basta un cervello e il notepad.

Fortissime barriere?
Che possono farti scusa? DoS fisso ?

Beninteso, non voglio mica fondare una rivista... semplicemente le alternative a mio avviso ci sarebbero solo che e' piu' semplice rimanere sotto la calda coperta di un editore e dei publisher e lanciarsi in mirabolanti recensioni che spesso rasentano il vuoto pneumatico in quanto a contenuti.

Tra parentesi, sul forum di TGM mi ha risposto un certo Kikko assai alterato.
Lo stesso che ha scritto lo speciale nel quale elogia il Live! del pc sperando diventi il punto di riferimento di tutto il gaming.




E' come sperare che un pluripregiudicato diventi presidente del con...oh shit!!!
La funzione di chat vocale di Live! è ottima...