Terrorismo internazionale

Eh ma io trovo la reazione della società e governi estremamente dipendente dai media, e lo trovo abbastanza artificioso. I media ci guadagnano in fondo per motivi ovvi, e anche i governi (siamo forse matusa? ecc) perché possono fare l'ennesimo patriot act.

Del pericolo reale a nessuno fotte un cazzo secondo me
Rispondo a qualche utente ridicolo che è venuto qua a cagare il cazzo solo perché il topic l'ho aperto io (e che non nomino perché non ne vale la pena)

Notizie del genere le mettevamo in un thread attentati
Thread che è stato chiuso per OT ad agosto

Ne abbiamo discusso su FF come è corretto fare e abbiamo avuto l'ok per l'apertura di un altro thread contenitore

Siccome poi non l'abbiamo aperto durante le vacanze (la discussione è successiva al l'attentato di barcellona), ho approfittato di questa notizia per farlo.

E si, il livello del forum si è veramente abbassato se qualcuno e riuscito a farci 4 pagine di polemiche dopo che non postava (per fortuna nostra) da mesi solo per cacare il cazzo a me
Wot!

*

Meno male che ci sei almeno tu


Resta comunque un bias cognitivo che fa presa su individui più "deboli" e meno lucidi.
Basterebbe guardarsi due statistiche per capire dove proiettare le proprie ansie




Ma piantala anche te. Siete diventati noiosi con sta roba. Non è più lungo della media dei reply qua dentro

Dai che potete variare un po' ogni tanto


Ce l'hanno tutti con te, come sempre, ma confidiamo che tu sia più forte degli haters e primeggi come al solito magari diffondendo queste notizie di primaria importanza per l'italica nazione

Poi fregancazzo eh, tanto non ha senso


Wot!


importa a chi deve fare il lavoro sporco, cioè pattugliare le strade, servizio di sicurezza in stazioni, porti, ecc...
Quando qui è successo quel finto allarme in aeroporto, una mia amica che fa la poliziotta lì ha pensato: ecco, oggi forse muoio
Alla società in generale, alla popolazione che vive una vita fatta di cose diverse da questi temi (la sicurezza, il pericolo, l'ordine pubblico, i controlli ecc...) non importa ed è giusto così, ci sono casi in cui l'indifferenza è il motore della sopravvivenza e va bene. non c'è nessun vantaggio a vivere nella paranoia, le comunità islamiche che affrontano ogni giorno cazzi amari ne sono la riprova, vedi l'algeria oggi o la turchia, la tunisia ecc...



Tutti? Ma in che mondo? Forse nel tuo forum. Non in questo. Mai detto ne mai pensato
Oramai sei solo tu e un altro fenomeno il cui contributo al forum è fondamentale (quello che posta nelle lolline senza mai aver postato una pic in 3 anni ma facendo il mio nome ogni due post e un altro )

Manco litigo più con sigmar, fai te

Non so manco perché ti avevo tolto dall'ignore, forse perché avevi smesso di postare. ma è una buona occasione per rimetterti al volo (o se vuoi rismettere di postare va bene lo stesso)
[ot]
premesso che le versioni online sono molto peggio di quelle cartacee per ovvi motivi (clickbait), il mio consiglio è cancellare dai preferiti corriere.it, repubblica e qualsiasi altro quotidiano e consultare, per news ita, giusto ansa.it (non che sia meglio in senso assoluto, essendo spesso la fonte principale del copia-incolla di tutti gli altri, ma almeno lì le notizie vengono "confezionate" in modo neutro)

per il resto, rivolgetevi alle testate usa/uk, molte meritano pure la sottoscrizione
[fine ot]

detto ciò la minaccia resta seria e mi sembra naturale che causi una certa preoccupazione diffusa, al di là del fattore statistico che come giustamente è stato fatto notare diventa irrilevante a livello percettivo

tra l'altro il fatto di non essere mai stati colpiti, almeno fino ad oggi, da una parte alimenta la paura e dall'altra coltiva non pochi dubbi (è stato culo? sono stati bravi i nostri servizi / forze di polizia? non ci caga nessuno?)


Anche chi fa il "lavoro sporco" corre rischi lavorativi di base che arrivi alle percentuali da prefisso telefonico anche per lui rispetto al terrorismo.

Non è che vanno in Siria
eccallà

12.59 - Francoforte, 6 persone attaccate con gas irritante in aeroporto


non vanno in siria e non siamo in siria, ma tenderei a rispettare anche quelle piccole percentuali che sono sempre maggiori ogni singolo giorno di quelle che affronti tu in tutta la vita.


Sono proporzionate. La percentuale relativa è la stessa, se non minore.

Poi non è che devo spegnere il cervello perché "il rispetto", una cazzata rimane tale anche se ti offendi


Vatti a vedere le statistiche sulle morti bianche in Italia.




Sono in questo momento a Francoforte in aeroporto, imbarcandomi in ritardo per gli US perché ieri abbiamo perso il volo per coincidenze e ci siamo appena resi conto che è l'11 settembre. È tutto molto bello


Hey è vero


In realtà è più probabile, molto più probabile - ma molto molto più probabile -, morire in un casa tua per un incidente domestico piuttosto che il poliziotto sardo per un attentato terroristico in aeroporto.

http://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/fa-piu-decessi-la-casa-della-stradalallarme-8-mila-vittime-allanno_1159017_11/

Dovremmo svegliarci ogni mattina e prima di mettere il piede giù dal letto dire: ecco, oggi forse muoio.
Anzi, tra le forze dell'ordine è forse più alto il tasso di suicidi rispetto a quelli di morti in servizio, e tra quest'ultimi l'eventualità di morte per terroristi è ancor più sotto lo zero.


Se il rispetto deve essere in proporzione al fattore di rischio, ogni volta che vedi un muratore dovresti come minimo fargli un pompino, per non parlare di un agricoltore.

Fonte:


Spoiler