Terrorismo internazionale



Rubati 3 furgoni --> sticazzi
Vedete che hanno trovato simpatizzanti del Dionamitardo su un furgone a Roma --> sticazzi, non sono quelli di Milano.

Ok, perché giustamente la notizia è furgoni rubati, non allarme terrorismo.



CIGNO MODE ON


10euro che da noi l'attentato lo faranno con Amico BLU

CIGNO MODE OFF

Bene, chiarita la stronzata dei 3 furgoni possiamo concentrarci su due "asiatici" fermati anche perché avevano "immagini di capo di stato esteri" in loro possesso

E tutto ciò lo prendete seriamente.


Strade sicure son 10 anni che va avanti eh


Che tempi, eh ? Pensa, sono stati presi seriamente anche gli attentatori che hanno lasciato le loro carte di identità all'interno dei furgoni dopo essere scappati.


Sì mi sembra giusto fare una notizia ogni volta che viene fermato un sospetto simpatizzante, perché non è una cosa che accade quotidianamente senza che esca una notizia ogni volta

Almeno ora so che il mio collage di foto di Putin è meglio se non lo porto in macchina, vorrei mai finire su Libero o, peggio, su Agorà in un thread aperto da void
che clima raga! relax!


Ma ansia di cosa alla fine? Perché non ti viene un infarto ogni volta che sali in macchina a sto punto, vista l'ecatombe di incidenti stradali


e' molto triste dover barricare i luoghi pubblici cosi, abbiamo fallito come societa'


Perchè lo percepisco diversamente. Non è che non lavoro/esco leggendo certe cose, ma il commento è riferito ad altro.
Se tu vedi un thread "attentati" con nuovi post e rimani impassibile, buon per te.ù
Purtroppo sarà che la mia ragazza era a Parigi nel 2015 a 100mt dal Bataclan e ancora oggi ricordo le ore in cui provavo a chiamarla e non rispondeva (perchè stava scappando) e tutto quello che provavo.
Vivo a Milano e lei è costantemente in giro con i mezzi e spesso è in luogi centrali.
Mi spiace che recepisco certe notizie in modo diverso da molti altri.


Secondo me se ci pensi la percezione cambia.

Vivi in una città inquinata? Quanti morti per inquinamento? Tu sei il prossimo? Che poi morte lunghissima per cancro, anni di chemio e ospedali.

Vai in auto? Tu sei il prossimo a diventare marmellata?

Compara con i morti per terrorismo in occidente e hai percentuali da prefisso telefonico.

Minchia che ansia


Beh già fermare solo i simpatizzanti dell'ISIS e non quelli di tutto il resto, tipo appunto Putin od il mago Otello, è un gran bel segno di serietà.


Si, ma non metto a fare percentuali, io lo vedo esattamente come un'altra fonte di preoccupazione, non l'unica.
E l'accumulo, a me (anche caratterialmente), fa salire esponenzialmente l'ansia (soffrendone già).
Comunque ho editato il post precedente specificando qualche particolare in più, se mai servisse.
si vede che non avete vissuto gli anni '70

(neanch'io per la verità )


No ok ma se ti metti a fare le percentuali, scopri che la morte per terrorismo è equiparabile a essere mangiato da uno squalo o essere punto da una vedova nera. O che ti cada un vaso di fiori o una tegola in testa mentre cammini per strada.

Cioè a sto punto dovresti avere davvero paura di tutto

E' chiaro che sono i media che amplificano il "terrore", in fondo il terrorismo lo fanno i nostri media e la nostra cultura, non i terroristi


Che amplifichino il tutto sicuramente.
Ma tant'è, sono sensazioni che difficilmente riesco ad eliminare con la sola logica.
Non so cosa dirti.

Magari erano wahabiti sauditi con le foto del Re Salman e sono rimasti sul vago per evitare di farne un caso internazionale

Questa sarebbe stata una notizia. Mentre qua siamo siamo al livello di allarmismo della notizia sui polli scappati dal recinto mentre c'è l'aviaria
Se ogni giorno dovessimo dare la notizia di gente morta per incidenti stradali o per cancro causa smog - sigarette o altre cose che succedono ogni giorno.

Jb non uscirebbe di casa


Vedi ad esempio che post bimba morta di malaria c'è stata subito la.notizia che a Roma 3 persone hanno preso un morbo raro e il tipo dello stupro di Rimini ha la tubercolosi

Così per alimentare la paura del contagio che è la nuova moda dei giornali scampati al riciclo come lettiera per uccelli.


No ma il tuo modo di percepire è il più diffuso. Sono io che non lo capisco.

Immagina di essere uno che ha vinto alla lotteria: a un matematico che gli spiega che comprare il biglietto della lotteria è una stronzata gli ride in faccia. Però la statistica cosa il matematico, infatti per statistica alla fine non è successo niente nel tuo caso.
E' comunque interessante comparare i diversi modi di relazionarsi con eventi di questo tipo, statisticamente irrilevanti si, ma socialmente dirompenti, per quanto rari od improbabili per il singolo e limitati nella portata possono far cadere governi con le loro conseguenze; la realtà nulla può contro la percezione.

Certo la sensibilità è sicuramente accresciuta se qualcuno a te vicino ha vissuto direttamente gli eventi, ne risulti coinvolto in maniera differente.