Terrorismo e white supremacy



Liquid, lascia stare, veramente.

L'ho visto a salti e mi sono pentito.

C'ho lo stomaco forte di norma, ma è stato veramente un cazzotto.


this

insert solito discorso delle piccole community\oratorio con utenti riconoscibili contro l'anarchia dell'anonimato ed i videogame di massa.

Un avvisaglia di community-fogna si era già annusato con WoW


edit...mi sa che parlavo del video sbagliato
Wut?

La community di WoW credo sia una delle più salubri eh

Tutte le community di giochi dove ci sono pure le donne come giocatori hanno un tasso di cancro moooolto ridotto.


Ciò non toglie che la community online che interessa : Reddit/YT/4chan sia abbastanza toxic
Non capisco se ti sei segato sul video della Sarti e hai postato nel thread sbagliato o altro

*
Ho visto adesso questo thread e volevo solo aggiungere la mia idea...

Schifo. Disgusto piu totale per il gesto e per coloro che esultano o lo difendono.
Se penso all'aspetto politico di tutto ciò dico solo che questo è il prodotto della cultura delle armi e di una politica irresponsabile che insegue voti cercando nemici.



Forse pero' dovresti chiederti perche' le community di disadattati giocano a certi videogiochi.

La risposta giusta non e' difendere i videogiochi, perche' il 95% dei videogiochi sono merda che se non fa male spingendo disadattati ad atti violenti e' comunque dannosa perche' contamina il mondo. La risposta giusta e' difendere quei rari videogiochi che meritano di essere difesi, ma per farlo probabilmente la categoria stessa di videogioco va abbandonata.



Puoi fare la lista dei giochi che "contamina il mondo" ? No perche` io ci metterei qualunque freemium game su cellulare per esempio.


ma che cosa


Non mi sembra veramente l'occasione adatta per del trolling di bassa lega.



Overlap è la parola corretta, parliamo di insiemi diversi dove però per mille motivi spesso e volentieri l'intersezione con l'insieme gamers è abbastanza grossa. E' in parte una conseguenza di come si è evoluto Internet, il gaming online ha contribuito non poco alla sua esplosione, è naturale che i videogiocatori vengano tirati in ballo nel discorso.

Il medium videoludico poi, a differenza di tutti gli altri, ha un potere ben superiore, nel bene e nel male. Tradotto, su un social network posso insultare qualcuno in un commento, su un videogioco posso insultarlo e "interagire" con lui allo stesso tempo.

Che poi ci sia o meno una effettiva relazione è un altro discorso, io dico solo che ahimè Internet e videogiochi vanno a braccetto, di nuovo, nel bene e nel male.
No dai.

Io ho giocato a qualsiasi gioco criticato dalla stampa perché "violento" da Manhunt ad HATRED

Non ho provato Rapelay e Rape Day per OVVI motivi.


Eppure non sento alcuna pulsione omicida.



La gente nasce bacata nel cervello o no



Veramente sembra di essere tornati ai tempi di GTA ROFL manca solo che la musica Metal é Satanica e siamo pronti per pomeriggio 5


lul
Visto il video, considerazioni sparse:

Il tizio è freddo come il ghiaccio, arriva in macchina canticchiando, scende, inizia a sparare e ammazza i primi nel corridoio, prima di entrare ricarica, entra, oltrepassa il corridoio e ricomincia a sparare, per ricaricare torna nel corridoio in copertura, rientra nella stanza grande e ricomincia a sparare, torna nel corridoio, ricarica, sempre freddo come il ghiaccio, torna nella stanza grande e si assicura di dare il colpo di sicurezza a ognuno dei corpi riversi per terra, impressionante.

Una volta finito esce dall'edificio per tornare in macchina, in strada vede una donna col velo, le spara senza pensarci, tornando alla macchina mentre lei grida aiuto le spara due volte in testa.

Entra in macchina, sempre impassibile, posa l'arma e parte, mentre guida (calmissimo) trova il tempo di fermarsi per ammazzare un altro paio di persone, ripartire e suonare a due che ritardavano il passaggio pedonale e che, per loro fortuna, non avevano velo o barba lunga.

Siamo sicuri non fosse addestrato? Ha davvero imparato dai videogame come dice? Il video è davvero spaventoso, lui è di un'efficienza mostruosa, in 4 minuti fa quanti, 40 morti? Ricarica 4-5 volte, non sbaglia quasi nessun colpo e si assicura di aver effettivamente ucciso le vittime.

Non so a me sembra che stia "trollando" per quanto triste e fuori luogo può sembrare questa affermazione, ci vuole addestramento per fare una roba del genere, un improvvisato può davvero essere così spietato ed efficiente?

Mi ha dato molto da pensare, un camion contro la folla o un suicide vester sono armi letali ma poco controllabili e tante cose possono andare storte, se i mandanti di queste azioni decidono che questo tipo di efficienza è molto più conveniente e controllabile c'è da preoccuparsi sul serio


*

il tipo è assolutamente addestrato. magari addestramento non militare o paramilitare
mi sono perso sto passaggio ma se ha detto che ha imparato dai videogame sta trollando alla grande.
@Steeve
La cosa che mi è sembrata strana, ma forse anche questo fa parte dell'addestramento, è che nella moschea poi non si è assolutamente messo ad aprire nessuna delle porte del corridoio.
Aveva intenzione di ucciderne quanti più possibili, ma non è andato a cercare se dietro le porte ci fosse qualcuno.
Mi chiedo se sia stato solo un caso, o se fa parte dell'addestramento evitare rischi ad aprire porte.
sul manifesto dice che sono 2 anni che organizza e sì addestra per la cosa.


Al Bataclan sono morte 90 persone e se non sbaglio in quell'occasione sono state usate principalmente delle armi da fuoco.


secondo me più che evitare rischi, era una perdita di tempo perchè andare a fare il check dietro alle porte dava il tempo ad altri di scappare