Terrorismo e white supremacy

Ma poi basta vedere la situazione americana per capire che deregolare l'uso delle armi e' una pessima idea. Fine.
Non mi è chiaro come sia possibile che un criminale non abbia accesso ad armi da fuoco, solo perché lo si rende più difficile al comune cittadino.


Perché il criminale spesso è il comune cittadino?


Il sistema italiano sarebbe pure ottimo se non fosse per un paio di questioni. Il migliore è quello della repubblica ceca.

Non è la denuncia per guida i stati di ebrezza che porta al sequestro di tutte le armi in tuo possesso il problema. Era giusto per far capire quanto deve filare dritto uno detentore di armi in italia....
Lo sapevo che la parola "criminale" sarebbe stata una pessima scelta. Ero li li per cambiarla ma non avevo voglia.


Beh direi che è giusto. Maneggi delle armi, non delle palline da tennis... Se poi il male è che non potrai fare need for speed da ubriaco direi che possiamo anche farcene una ragione.

Comunque però diciamo allora che almeno non sei un sostenitore del sistema americano. È già qualcosa.


La 6 avrei giurato fosse del terrorista, ma a quanto pare anche a Fontana piace il tema della sostituzione etnica, ottimo dai



Eh pensa, se non sei abbastanza sveglio da non metterti a guidare quando sei ubriaco non si fidano a farti tenere armi da fuoco, mazza oh che draconiani.


Perché la criminalità non è automaticamente la spectre.



Beh, io personalmente pondero anche riguardo la sopravvivibilita' dell'uso dell'arma nel contesto; un'arma da fuoco, specialmente se a farne uso dovesse essere un dilettante, determina una percezione nella facilita' di esecuzione maggiore rispetto ad una qualunque arma corpo a corpo ed ho idea spinga psicologicamente e ritenere la fattibilita' dell'azione decisamente piu' consona; per non parlare del danno inflitto. Questo a prescindere dalla contesto criminale. Francamente nella diffusione delle armi da fuoco mi preoccupa molto di piu' la quotidiana interazione tra persone e la risoluzione dei normali contrasti che potrebbero concludersi con differenti escalation avendone la possibilita', per questo sono favorevole ad un processo di scrematura selettivo piuttosto che a facilitazioni di qualsivoglia genere.

Figuriamoci poi se tali scelte sono fatte su una base politica per assecondare l'elettorato.

Riguardo la Polizia poi concordo oltre ogni misura, abbiamo la fortuna di avere agenti la cui reazione quando chiamati ad affrontare qualcuno armato di coltello sia quella di non esitare a saltargli addosso piuttosto di estrarre la pistola, in questo meritano ogni plauso, e gradirei che rimanesse tale.


Malanic io ho un rispetto viscerale per quello che scrivi, tuttavia mi chiedo quanto sia giusto, per le nostre forze dell’ordine, dover affrontare a mani nude uno armato di coltello invece che con un taser.

Non trovi che si stia tutelando quello armato di coltello, e non le nostre fdo?

È impensabile, secondo il tuo modo di vedere, avere le fdo che con taser intimano “Altolà! Getta l’arma o ‘sparo’!” una, due e alla terza usano il taser perchè quello armato non fa quello che gli intimano di fare?








Sent from my Commodore VIC20 emulator for last century Tablets
Io il taser, in linea di principio, non lo trovo così pericoloso tuttavia bisogna investire sulla prevenzione non dare la pistolina nuova tanto per raccattare qualche voto.

Cioè dai il taser non serve a una minchia se il poliziotto non ha neanche la benzina per arrivare in macchina
Ah, ma io sono favorevole all'uso del taser con le limitazioni e le dovute tutele adesso in vigore, inserisce uno stadio intermedio tra la colluttazione e la minaccia della forza letale, ed e' una giusta forma di salvaguardia degli agenti; quello che nel complesso mi preme e' impedire ad ogni costo che le forze dell'ordine possano vedere un cittadino come una potenziale minaccia e quindi sia mantenuto e conservato il rapporto sociale tra civili ed forze dell'ordine.

Riguardo l'estensione dell'uso alla Polizia Municipale, beh, no.

Detto questo grazie per la stima, molto lusingato.
C'è la foto di una sua ex online, era già ovviamente escluso la possibilità incel, ma non per tutti, almeno qua su ngi.


Si ma infatti ho scritto "cambia un sacco di cose". Ne ho elencate giusto due che mi sono venute in mente.

ex, ergo incel


Guarda che l'incidenza degli oggetti taglienti (sul totale degli omicidi nel dato anno) è effettivamente aumentata. Per contro quello delle armi da fuoco è scesa. E comunque anche nel pre 1996 l'incidenza delle armi da fuoco era limitata (il numero era inferiore ai coltelli) sul totale (sul 20%). La revisione è scaturita da una strage quindi ragioni puramente emotive. Dato che il trend degli omicidi è rimasto stabile diversi anni dopo la revisione (1996) è lecito aspettarsi che il calo più recente sia da imputare ad altre ragioni. Insomma il fatto che la revisione abbia favorito il calo è alquanto dubbia anzi verosimilmente è stata inutile.



Tempo fa hanno beccato un neonazista "persona comune" provenire dall'est europa con l'auto piena di Ak, munizioni, bombe ed esplosivi vari e persino un lancia granate anticarro. Insomma la criminalità non sarà la spectre però.......


La diffusione di armi automatiche in europa non è presente neanche negli USA (dove come in europa sono vietate). Aggiungere ulteriori balzelli al mercato legale non serve a niente nella lotta al mercato nero. Accedere al mercato nero per una persona un minimo esperta nel deep web risulta più veloce e semplice che aspettare mesi per il rilascio della licenza.


Vabbeh mi chiedo che dati tu abbia per dirlo dato che si parla di circuiti illegali di cui è difficile avere stime affidabili.

Ma comunque il problema non è l'automatica o meno perché tanto basta anche un crank trigger alla semiautomatica e sei punto e a capo. Il punto è avere regole stringenti per l'accesso a tutte le armi da fuoco. Cosa che in America non esiste.
Su una scala da 1 a 10, quanto devo essere esperto di deep web per procurarmi un'arma senza licenza?
Io sono sul 4,5
Come sono le regole sulle armi nella nuova zelanda ora? Come quelle in america?
A confronto con altri paesi europei, a quale sono più simili?