Terrorismo e white supremacy



Nah, se qualcuno rompe il contratto sociale implicito fra voi due lo sbugiardi online e a quel punto diventa un paria. Risultati garantiti e assolutamente a prova di abuso.


Complimenti per l'educazione, e poi sarei io il "fanatico"

Per tua informazione diversi anni fa una banda di 4 terroristi in una stazione in cina hanno ucciso 31 persone e ferito 141 con soli coltelli.

Inoltre in europa il coltello da cucina è l'arnese più usato per commettere omicidi (per contro le armi detenute legalmente in italia conta solo per il 5% del totale sugli omicidi). Data la maggior accessibilità del coltello rispetto alle armi da fuoco (sia in europa che in nuova zelanda) beh sinceramente da queste parti è più probabile essere attaccati dal suddetto che da una pistola. Quindi miei cari signori il vostro "soft" è moooooolto relativo.



Sei tu a decidere il fine primario. Quindi si un'arma da fuoco può essere usate anche per scopi diversi ad esempio ludici. Insomma sempre le solite robe inventatevi qualcosa di nuovo una volta tanto

Intanto qualcuno ha deciso che una spada affilata essendo secondo codesti individui "nata per uccidere" allora è un'arma. Peccato che di attentati con le suddette spade non se ne sentono molti. La verità è che un coltello è molto più semplice da occultare e contro vittime sprovviste di "difese" anche più semplice da usare.


Miei cari signori tornate con i piedi per terra


Non è un problema: se i problemi sono gli scopi ludici ti incentivo ad acquistare qualunque cosa che non sia caricata a munizioni vive, dal fucile da soft air, alla pistola di Sailor Moon che fa "pew pew" al moschetto ad avancarica caricato a sale grosso. Davvero, mi fa solo piacere che tu ti diverta sparando alle cose, ma non hai alcun motivo di difendere qualunque cosa che vada dalla pistola da giarrettiera fino all'M4 caricato con proiettili a punta cava se il cardine del tuo argomento è lo scopo ludico

D'altro canto non hai né i soldi né il potere dell'NRA per far passare questi argomenti moot come validi, e già l'NRA nel 2019 ha qualche difficoltà


Si parla di stragi non singoli omicidi che puoi farli anche con una corda o un filone di pane vecchio di un mese.
Per il resto non è che se in cina una volta uno ha ucciso 3 persone con una barbie allora le barbie sono piu pericolose delle pistole.



Appunto vedi...Lo stai dicendo anche tu. È questo il motivo per cui le armi da fuoco sono considerate, per legge, piu pericolose dei coltelli da cucina


31 morti con dei coltelli.

Ora pensa quanti sarebbero stati se fossero stati armati di armi automatiche.

A questo punto puoi provare a ragionare sull'illogicità del tuo post, e delle tue idee.


Sei imbarazzante. Il fine primario è il fine con cui è costruito un oggetto, che ne influenza il design, non lo decidi tu. Il fine primario di una M4 è sparare a delle persone, quello di un RPG di sparare ad un mezzo blindato, quello di un coltello da caccia di essere usato a caccia. Se lo usi per ammazzare il vicino o tagliarti le unghie è un problema tuo. Alcuni coltelli come i karambit sono pensati per il corpo a corpo e la difesa, ed infatti sono pessimi coltelli edc.

Tra pochi post mi aspetto il reverse "se fossero stati tutti armati nella moschea, non sarebbe accaduto."


Provaci con un fucile soft air a colpire un piattello o andare a "segno" a 100 metri ma già a 50. Il tiro dinamico con un softair non è la stessa cosa rispetto all'uso di armi da fuoco. Si il motivo c'è che poi a te sfugge o non te ne frega niente sono affari tuoi. Inoltre nessuno andrà ad usare munizioni a punta cava al poligono, e per tua informazioni sono anche vietate per la difesa.....

Vietare come dimostrato non serve a niente e scusa se mi girano se le mie "libertà" vengono minate per avere niente in cambio. Magari ad opera di gente che ha pure la faccia tosta di definirsi "democratico".

Tranquillo associazioni come Fireamrs united ed Unarmi iniziano a venire a galla (certo lontane anni luce dalla nra ma la nra ha impiegano decenni a "crescere"), perché c'è gente che si rotta di quelli come te che sparlano su cose che non conoscono o vedersi arrivare il solito provvedimento inutile. Quello che conta è fare pressione dove serve.



Non c'è niente di illogico visto che il mio era un discorso generale (in quel frangente) e forse vi siete persi quel "relativo". È un dato di fatto (da queste parti ma anche in molti altri posti) che è più probabile essere attaccati (anche in una strage) da un coltello, da una bomba o da quello che vi pare invece che da una pistola o fucile detenuto legalmente. Il fatto che specie in europa il mercato nero è così "radicato" che l'ultimo dei problemi è un M4 acquistato legalmente .

Ma si ai politici piace inventarsi "soluzioni" che all'atto pratico sono usate solo come scusa per non affrontare il vero problema. Quelli che millantano provvedimenti inutili ed eccessivi e magari si spacciano per "democratici" sono i peggiori non molto diversi dai (veri) fascisti.

E bene si se l'attentato fosse stato a Praga (dove una persona su venti che trovi in giro ha una pistola) non sarebbe durato molto. E non mi risulta che la repubblica ceca sia un far west solo perché in molti hanno una pistola.


Non c'è di che.



Per tua informazione, un tizio a caso a las vegas s'è portato via 59 persone e ferite più di 800 di cui la metà a causa dei proiettili standosene comodo comodo al trentaduesimo piano di un hotel.

Quel balordo in nuova zelanda ha ammazzato pure persone che stavano scappando e che potenzialmente potevano salvarsi.

Grazie comunque, lo so che se sguinzagli degli squilibrati armati di coltelli puoi fare un macello, ma come fa notare bene inglo se a quei tre al posto dei coltelli davi armi automatiche invece di 31 ne ammazzavano 150.
Ci sarebbero da fare anche tutta un'altra serie di considerazioni ma lasciamo stare.

E complimenti per la fine statistica secondo cui in un continente dove le armi da fuoco sono (grazie a dio) più sotto controllo l'omicidio passa principalmente attraverso altri strumenti.

Invece negli stati uniti quali sono le armi più usate per gli omicidi? Son curioso.
Alè, pure il colonnello Erran Morad è arrivato.
Per fortuna che si sta facendo avanti Unarmi in Italia, ora sì che mi sento più tranquillo, chissà a quale partito di riferimento si rivolgono



Le tue libertà consistono nell'utilizzo di oggetti progettati specificatamente per uccidere nella maniera più efficiente possibile per il tiro al bersaglio? Considero la storia del tiro al piattello un brainfart da parte tua perché si usa roba completamente diversa da quella che vuoi tenerti in casa tu per fare lo sceriffo.
In ogni caso, davvero? Organizzi lobby e associazioni volontariamente (quindi senza l'incentivo del ritorno economico e della potenza partitica) per venire a dire a me che hai bisogno della pistola per sparare al bersaglio?
Praticamente ripeti gli stessi mantra cretini dei potentati senza che ti entri in tasca un soldo, i miei complimenti


Il problema di sto tizio non è il poter andare a divertirsi al poligono a fare pem pem perché quello può benissimo già farlo. Il suo problema è che ci sono delle regole e quindi grida al fascismo ma non capisce che le regole non sono divieti fini a se stessi ma bensi servono a tutelare la comunità e gli individui. D'altronde il fatto che un bimbo di 10 anni non sia libero di entrare in tabaccheria e comprarsi una stecca di nazionali, non è perché lo stato sia fascista ma perché si preoccupa della comunità e della tutela degli individui.

Quindi sto tizio se fondamentalmente, rispettando le regole, potrebbe benissimo coltivare il suo hobby e andare in un poligono, allora perché si lamenta?
Semplice, perché lui vorrebbe estendere quell'hobby alla "libertà" di poter girare per strada con addosso un cannone sempre più grosso... Sia mai che qualcuno si accorga che senza la pistola, non c'è nulla di lungo tra quei pantaloni.


Grazie a Dio che si sta iniziando a riconoscere l'importanza del tiro al piattello.


Ci mancava giusto l'italiano iscritto alla NRA.

Retarded timeline confirmed.



La pistola subito dopo le robe affilate e mooooolto dopo il fucile a canna rigata e ancora meno (praticamente solo pochi punti percentuali) i tanti "odiati" ar15. Inoltre UK e australia stanno li a dimostrare che un maggiore "proibizionismo" non porta a meno crimini anzi in entrambi i casi si è assistito ad un incremento decisivo dell'abuso degli oggetti affilati. Il caso australiano è particolare come gli omicidi con armi da fuoco calavano aumentano grosso modo di pari passo quelli con altri strumenti. in definitiva un decennio dopo il varo del "proibizionismo" c'è stato il picco degli omicidi degli ultimi 50 anni.

Non credere di essere più al sicuro solo grazie a qualche cappio più o meno stretto sulle armi da fuoco. Le stragi di massa suscitano grande clamore sono in ogni caso da condannare ma a livello di pura statistica contano poco....
Su twitter ho trovato un thread illuminante, che ricopio qui dentro perché va condiviso.
Si tratta di un gioco, ora qui sotto io copio e incollo alcuni virgolettati e voi provate a indovinare se sono del nostro ministro della famiglia Luca Fontana o del terrorista di Christchurch.



1) «A forza di denatalità, immigrazione e di rinnegare la propria identità l'Europa finirà sconfitta dall'Islam»

2) «L’attuale sindaco di Londra è un simbolo evidente della dislocazione e del palese processo di sostituzione etnica che sta avvenendo nel Regno Unito»

3) «Con le loro navi le ONG trasportano sulle spiagge europee degli invasori»

4) «L’Europa deve agire trovando la forza di dire che l'odio ha un nome e si chiama Islam»

5) «Noi occidentali senza radici e divisi, loro forti e compatti. Il suicidio perfetto»

6) «Contrapporre al calo demografico della popolazione europea una vera e propria sostituzione operata dalle ondate migratorie non equivale a integrazione, bensì all'eliminazione della civiltà occidentale»

7) «Le élite economico-finanziarie si stanno riempiendo le tasche con i profitti del processo di sostituzione etnica»

8) «Una maggiore presenza dell’Europa non è un mezzo per ottenere risultati per i cittadini europei, bensì per rimpiazzarli con una nuova classe di cittadini più malleabili»



Il link al thread originale è questo: https://twitter.com/lmisculin/status/1106929431409541120

Soluzione:

Spoiler


1) Fontana
2) Terrorista
3) Terrorista
4) Fontana
5) Fontana
6) Fontana
7) Terrorista
8) Fontana




Tutto falso...

http://www.crimestats.aic.gov.au/NHMP/1_trends/#incidentsJurisdiction
Basta il dato che negli Usa 1/3 degli omicidi verso sconosciuti sia ad opera delle forze di polizia, per farsi un'idea del bel clima che ha creato la libera circolazione delle armi unita al culto delle stesse squisitamente statunitense. (Le armi girano anche in Canada o in Svizzera, ma non sono feticci)


No.


STRANO! Non lo avrei mai detto.

E ti viene mica pensato come mai proprio la pistola e non fucili automatici e cannoni antiaerei?

Il "subito dopo" lo metterei tra virgolette, perché si, è subito dopo, ma con uno stacco netto.

Nel totale gli omicidi da arma da fuoco sono nettamente superiori a quelli da coltello e altri strumenti sommati.

Cioè io non vorrei fartelo notare, ma le tue statistiche non ti stanno dando ragione su nulla. Te l'ho già detto e me lo stai confermando: più hai accesso ad armi da fuoco e più gli omicidi si spostano in quella direzione (grazie al cazzo?), meno accesso hai alle armi da fuoco e gli omicidi di conseguenza si spostano su altri strumenti.
Ed è proprio questo il punto: se uno è psicopatico è meglio che giri con un coltello che non con un cannone antiaereo sotto la giacca.