Terrorismo e white supremacy



mi riferivo più che altro a facebook, twitter, e compagnia cantante.
qual'è il senso di 'sto cazzo di manifesto? è pieno di trollate (cita Candance Owens come modello dicendo che però è troppo estrema per i suoi gusti?) e riferimenti a robe incomprensibili (tipo il dance floss)

perché filmarsi? perché qualcuno dovrebbe guardare un video del genere? l'ha fatto per il lol? wtf
Penso che l'intenzione sia quello di scatenare lo scontro culturale, già solo indicare di sottoscriversi a PewDiePie penso l'esempio più lampante.
In successione agli attentati terroristici, spesso gli stati sfruttano l'occasione per aggiungere leggi e norme più liberticide, che altrimenti non passerebbero.
E' probabilmente convinto, giustamente direi, che in una situazione con uno stato ancora più presente nei controlli sulla popolazione (come in china e north korea che pare apprezzare), poi in realtà questo andrebbe limitare anche la libertà anche di altri gruppi culturarli, ancora in minoranza, come gli islamici.

"Meglio uno stato fascista che uno multiculturale", credo che sia questo in sintesi il suo pensiero.


é palese che il fatto che si sia filmato abbia dato molta piú trazione alla notizia.

tra mesi ed anni continuerá a girare il video in internet.

i vari riferimenti ai meme sono stati infilati per lo stesso motivo, aumentare la copertura mediatica della notizia, infatti Felix ha dovuto distanziarsi pubblicamente (e si tratta di uno seguito da 90 milioni di persone su youtube).

é spiegato nel manifesto che lui vuole che il suo messaggio raggiunga la maggiore copertura mediatica possibile


Beh in questo momento storico in italia non credo di averne sentiti se non erro, d'altro canto però, bastava che qualcuno rivelasse alla gente giusta la città di provenienza del buon franco ai tempi d'oro (la faccia era ovunque fino a poco fa) e BAM!

Qua si ammazzano per 5k euri vedi te cosa gli farebbero per svariati milioni
quindi in finale perderemo la libertà perché non abbiamo saputo moderarci, ci sta, è quasi epica vecchia scuola


A prescindere dall'ipotesi della completa sovversione dello stato di diritto che, vabbé, è folklore, vorrei capire nel Blackwatermondo cosa impedirebbe a Jeff Bezos di staccare un assegno più grosso alle tue stesse guardie armate e farti spellare direttamente da loro


Ti risponderà che è il mercato baby. Si equilibra da solo.
Poi se e quando lo spelleranno vivo per davvero, ritratterà tutto dicendo che si era sbagliato e tutto a posto così.


É tutto un gioco. Stream live, trollatine, commenti mentre spari la gente
se era furbo metteva il patreon
Mi chiedo se questo evento in realtà finirà nel dimenticatoio, come tanti altri, nell'arco di poche settimane.
Penso che la differenza si vedrebbe, se il manifesto si iniziasse a trovarlo in giro, tradotto anche in altre lingue.


chiaramente, se lo facessero poi avrebbero una review negativissima e non troverebbero più lavoro come guardie armate. Quindi non lo farebbero


Lulz


Comunque oltre alla trollata secondo me ha anche proprio voluto esprimere il suo senso di appartenenza a quelle community (8chan, fortnite etc.) Non escludo che in quei gruppi ci possano essere parecchi altri spostati come lui pronti a fare la prossima strage
Mosque shooting: Man in military clothing arrested outside school
https://www.newstalkzb.co.nz/news/national/mosque-shooting-man-in-military-clothing-arrested-outside-school/

Prendere con le pinze questa immagine, potrebbe essere editata.

Spoiler


prendete con le pinze pure questa, potrebbe essere editata


Spoiler





[TRIGGERED][/TRIGGERED]


Salvini senza vergogna
"L'unico estremismo da attenzionare è quello islamico"
Hostfat è stressato perché il terrorista era un libertarian.


L’ansa dice che è il gesto dei suprematisti bianchi.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/oceania/2019/03/16/nuova-zelanda-strage-in-due-moschee-a-christchurch-tarrant-in-aula-fa-il-gesto-dei-suprematisti_73ed140e-d49f-4bfa-84d4-f8a961088dcd.html

Dopo il suo ingresso in tribunale Brenton Tarrant, il 28enne australiano accusato dell'attacco nelle due moschee di Christchurch, ha fatto 'ok' con la mano, un gesto utilizzato dai suprematisti bianchi e dai troll razzisti su internet.