Terremoto dell'Aquila

Dunque secondo il centro terremoti dovrebbe essere questo l'epicentro, a circa 34km sotto terra, e secondo google earth parrebbe luogo disabitato per qualche km.

Confermata la vicinanza all'aquila...
secondo questo link: http://earthquake.usgs.gov/eqcenter/recenteqsww/Quakes/us2009fcaf.php
l'epicentro è qui: http://maps.google.it/maps?hl=it&q=42.423%C2%B0N%2C%2013.395%C2%B0E&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl


porca puttana stavo ascoltando la notizia al telegiornale proprio l'altro giorno, dove veniva "deriso" anche da "professionisti" del campo che smentivano il tutto.
Roma Sud-Est sembrava che mi cullavano nel letto ma che ca....
thread attention whore dei romani invidiosi del terremoto a forlì di poche ore fa


*
Stessa zona, mio padre si è alzato e ci siamo incrociati in corridoio con evidente preoccupazione, mentre tremava ancora tutto, è durato sicuramente più di 30 secondi.
Per Non creare panico

Tabella di gravità del terremotomagnitudo Richter effetti sisma
0- 1,9 può essere registrato solo mediante adeguati apparecchi.
2- 2,9 solo coloro che si trovano in posizione supina lo avvertono; un pendolo si muove
3- 3,9 poca gente lo avverte come un passaggio di un camion; vibrazione di un bicchiere
4- 4,9 normalmente viene avvertito; un pendolo si muove notevolmente; bicchieri e piatti tintinnano; piccoli danni
5- 5,9 tutti lo avvertono scioccante; possibili fessurazioni sulle mura; i mobili si spostano; alcuni feriti
6- 6,9 tutti lo percepiscono; eventualmente panico; crollo delle case; spesso feriti; pericolo di vita; onde alte
7- 7,9 panico; pericolo di vita negli edifici; solo alcune costruzioni rimangono illese; morti e feriti
8- 8,9 ovunque pericolo di vita; edifici inagibili; onde alte sino a 40 metri
9 e più catastrofe; eventualmente un grande spostamento della superficie terrestre
ne l'ansa ne repubblica ancora nn dicono niente... cmq l'ho sentito troppo
Roma est, cristo santo . Mi ha svegliato, anche la donna zona montesacro mi ha mandato 1 sms, mi son spaventato . Ma come mai tutto ciò .



guarda non posso far foto al momento, è una cosa del genere





praticamente sta sull'angolo formato da un muro maestro e uno non, devo evacuare? (la crepa sta sul non-maestro cmq)
boh eppure mancano ancora 3 anni non capisco...
p.s. io roma sud est + ottavo piano ahahah



dopo questa torno a dormire
Un mio amico mi ha mandato il seguente sms "In before quake, senti terremoto poi muori, terremoto picchia ai romani "




la scarsità di mezzi tecnici
ROMA - Forte scossa di terremoto nel centro Italia. Il sisma, di magnitudo 6,7 Richter, ha colpito l'Italia centrale alle 3 e 30 di notte. L'epicentro, secondo i sismografici americani, è collocato a circa 85 chilometri a nordest di Roma.

Nella capitale, ma soprattutto in Abruzzo e in Umbria, la scossa è stata avvertita nettamente. I palazzi di Roma hanno tremato anche ai piani bassi, per la strada i pochi automobilisti hanno visto i semafori oscillare come impazziti.


Condoglianze cribbio. Io secondo piano mi son preoccupato.

mamma mia emilia che cagotto
io per sicurezza backuppo tutto e impacchetto i vinili, non si sa mai
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=53632&sez=HOME_INITALIA