Terremoto dell'Aquila

ma in teoria è peggio che sta ai primi piani o agli ultimi? la mia esperienza in materia è pressochè nulla
ultimi


chi è più in basso penso dovrebbe percepirle di meno, non per niente i palazzi costruiti secondo norme antisismiche non dovrebbero superare i 3-4 piani
Gli ultimi vuoi mettere . Ti balla tutto, comunque è da un pò che fà questi terremoti....Dobbiamo preoccuparci?
Stando in alto si sente molto di piu l'oscillazione del palazzo
http://www.ov.ingv.it/seismogroup-file/segnali_rt.asp?loc=Matese&IdMap=2&sta=SGG&comp=V&A=2.16&B=0&C=-1.36&t=GMT&id=6

e questo sensore è nel matese, puttana eva


"C'è un grave logoramento di tutte le strutture portanti, impianti idrico ed elettrico del tutto inadeguati alle nostre esigenze, e il circondario sembra una zona smilitarizzata... Questo edificio dovrebbe essere evacuato."
/
/



te ci scherzi ma a porta pia stamo in quella situazione eh


Beh , se la crepa si trova nella parte superiore del muro direi che dovresti fare particolare attenzione , soprattutto perche' da quello che mi dici non risiede in una muratura particolarmente rinforzata.
Ad ogni modo chiedo a Federica (la mia donna , non la mano amica) che e' laureata nel settore e sicuramente ne sa molto di piu' di me.

E domani telefona subito all'amministratore condominiale il quale per legge deve farti avere dei controlli immediati , e se la tira lunga , inchiappettalo a dovere.


Che cosa è?
il segnale in tempo reale di un sismogravo dell'ossevatorio vesuviano, zona matese, dovrebbe essere verso il confine lazio-campania lato appenninico


Eh lo so, ci lavoravano dei parenti da quelle parti, ho ben presente gli edifici in che stile sono, però se hanno resistito ai bombardamenti...
confermo qui a roma sud si è ballato parecchio
cmq si parla già di vittime e crolli all'aquila è stata bella forte
è il sensore di una zona/montagna/parco vicino l'aquila che si chiama "matese" ora pensa all'epicentro ...e immagina cosa potrebbe essere il grafico
l'amministratore del condomonio al momento è a pezzi in una valigia


no scherzo piuttosto la domanda è: ho perso il sonno, cazzo faccio?
Nessuno dall'Aquila sembra che là la situazione sia grave....
"quake live" nelle tags chi è il genio



eh quando han bombardato quegli edifici avevan 20 anni, ora ne hanno 80 e passa almeno son belli esteticamente
io ho perso il sonno anche se ho sonno, ma sto ancora cagato in mano.Ma se vuoi parto per l aquila fra mezz ora torno e dico come e la situazione.ngi ansa
quake live