Terremoto dell'Aquila



io sono bagnino di salvataggio, e quindi so cosa può combinare la gente inesperta trovandosi di fronte a un ferito.
Mi vedo già la scena, un idiota che scova una persona viva in mezzo alle macerie, presa dal raptus di eroismo la tira fuori troppo in fretta senza badare a danni possibili a midollo cervicale, arti intrappolati o altri pericoli.
La gente inesperta fà solo danni


No scusa qua interrompo, sò di essere una persona senza esperienza, ma potrei dare una mano per consegnare le scorte di cibo, di coperte etc....Cose stupide per molti ma almeno le persone capaci avrebbero tempo di occuparsi di altro...


allora sei un collega

ti quoto in pieno, quest'estate abbiamo avuto un'emergenza per un ragazzo che aveva fatto un tuffo in acqua bassa. è rimasto sotto per qualche decina di secondi.tirato fuori a strattonate da un imbecille, gli ha provocato delle lesioni alla spina dorsale che fortunatamente non sono state così gravi da come si era pensato.....

e pensare che si bullava pure dandoci del coglione a noi bagnini perchè cercavamo di fare con calma per non provocargli danni in attesa dei medici....


I finti eroi devono farsi fottere -.-. Forse la mia donna che è della protezione civile si stà muovendo per andare sia io che lei là ad aiutare.
Quello che stà raccontando, altro che giornalisti, questo è quello che NON DOVEVA ACCADERE!
Le case sono state fatte male, stà gente non centra niente, dio mio è straziante...

I giornalisti stanno abusando di ciò....


Io parlo in generale, la gente inesperta non lo sa ma è pericolosissimo. Se uno và a fare aiuti umanitari facendo il possibile, ok, a me da fastidio la gente che arriva là convinto di scavare fra le macerie e salvare delle vite quando nella migliore delle ipotesi si troverà con un mestolo davanti a una padella a distribuire viveri.



Probabilmente il genio non lo sa ma poteva rendere quella persona tetraplegica. In altre parole, è un'idiota. Bravi voi che l'avete salvato, la gente non lo sa che per spostare una persona con sospetta frattura alla colonna vertebrale servono minimo 3 persone di cui uno solo a tenere in asse la testa con la colonna vertebrale

Cazzo il 31 dicembre mi scade il brevetto, devo ricordarmi di aggiornarlo st'estate
Kaehell, guarda io punto nella vita di fare il carabiniere apposta per aiutare la gente,ripeto te dici bene a lamentarti, ma c'e gente che vorrebbe anche solo cercare di confortare quelle persone che sono distrutte!


io l'ho rinnovato prima della stagione scorsa, mi è arrivato a metà stagione ma solo con l'abilitazione da piscina
quelle teste a pera della SNS avevano toppato e stò ancora aspettando che mi inviino quello giusto....


Allora fai bene, il mio ero uno sfogo professionale scuami


Occi se ci mette tutto quel tempo allora vado a inizio stagione... Anche se mi sa che st'estate farò il bagnino da terra e barista, in torretta tutto il giorno è una gran noia
kaehell scusami ma vedere tutto ciò e non fare niente mi dà al cazzo, scusami ancora .
tornanto IT (siamo andati un attimo fuori tema ), vedendo sul sito dell'INGV e più esattamente questo link, tutta la zona del centro italia ad arrivare fino alla jugoslavia, è interessata da eventi sismici di una certa entità da parecchi giorni.
che qualcosa sotto alle nostre chiappe si stia spostando di molto?
Nessuna notizia di sparda...ho chiesto a chi lo "conosceva" e nemmeno loro sono riusciti a mettersi in contatto.
qualcuno sa a che giochi online giocava? chiedete chiedete... la cosa mi preoccupa
Giocava sicuramente a Enemy Territory visto che ci ho fatto qualche praccy insieme...poi non saprei..mi sembra di ricordare abbastanza bene che giocasse nei pool, ora cerco di parlare con qualcuno di quel clan.
Non giocava mica pure a WOW?
sicuramente non sarà a casa collegato a internet
Infatti non ho detto che hanno cercato di contattarlo via msn ._.
se troviamo qualcuno che giocava con lui possiamo risalire al suo numero di telefono e chiamarlo no?
Sp4rd4 # Last Activity: Yesterday 01:05 - Non è bello!

In effetti l'unica è cercare di risalire a qualcuno... Nel suo profilo vedo che ha un forum in disuso, ma magari qualcuno lì dentro ha notizie.
interesserebbe anche a me sapere se è possibile andare ad aiutare in qualunque modo.