Terremoto dell'Aquila

*



E' quasi sicuro che aumenti, ci stan paesini che hanno 1/4 della popolazioni dispersa...
Per me il numero dei morti è destinato a salire ben oltre i 300
speriamo che le tendopoli che stanno allestendo siano una soluzione di passaggio anche se temo che dureranno almeno 1-2 o forse anche + anni

*
lavoro di fronte la bologna-padova, il flusso della protezione civile che si dirige al sud sembra non avere fine
Io sta notte non ho più preso sonno...sono di Gualdo Tadino (PG) una dei paesi colpiti dal terremoto del '97 e sta notte (anche se la scossa qui è stata piccolissima) mi sono cagato in mano a ripensare a quei momenti...Ora non ricordo di che magnitudo sia stata la scossa del '97 ma mi sembra che il terremoto all'Aquila sia stata più forte e la nostra non è stata mica una scossarella :S


Non credo infatti ci sia da preoccuparsi tanto per quello che il "primo soccorso", l'italia ha una ottima tradizione di volontariato in questo senso. Il problema sarà tra 2-3 mesi, quando il terremoto non occuperà le prime pagine dei quotidiani. Allora si che inizieranno le speculazioni e le porcate.
com'e' che ngi non sta sciacallando con battute ciniche sulla morte di questa gente? non mi e' chiaro... addirittura pulizia delle tag.

stamattina dopo averlo scoperto ho chiamato una mia amica a roma e ha detto che si sono svegliati di colpo e il letto si muoveva in camera, si e' appoggiata al muro e ondeggiava.
Ah conosco sparda (ci ho giocata qualche volta a ET un annetto fa) e conosco molto bene anche qualche suo compagnio di clan...ora sento se hanno il suo numero o riescono a rintracciarlo.
diamine




Io ci sarei, ho già salvato tutto ma io personalmente aspetterei la fine dell'effetto notizia su cui anche le TV (mi è toccato sentire qualcosa a pranzo) stanno facendo gara di Share per fare qualcosa di serio.

Soprattutto per rispetto di chi laggiù sta lottando per salvare delle persone e per rispetto anche di chi è morto.
Ma la smettete con le tag o siete proprio senza cuore? Cioè una tragedia del genere come potete mettere delle tag del genere?

NON FA RIDERE.

Spero che jean provveda.


Sto leggendo i due forum abruzzometeo e meteonetwork, da accapponare la pelle..
Mi pasti il link di abruzzometeo?
cazzo che tragedia


Solo Jean?
100 morti accertati, porca troia.


*
ma pure il tempo adesso, ma che sfiga
Davvero una tragedia.

In particolare sento molto la situazione della casa degli studenti, davvero tragica, considerando anche l'età, le prospettive per il futuro...
Mi viene un po' da piangere.
la notte sarà gelida là



te ne sei persa una
Beh io sentivo oggi spostandomi in macchina alcune testimonianze a 28 minuti, il programma della moglie di Rutelli su Radio2, non mi viene il nome ora, veramente toccanti.
Testimonianze senza il commento del cazzo del giornalista, solo cronaca ed ero veramente commosso da un padre che ha visto morire la figlia sotto le macerie.

Quello che mi colpisce di più è forse il fatto che, a parte i giusti discorsi sulla struttura delle case sismiche che avrebbero potuto salvare delle vite (e certo non tutte), non è possibile prevedere sciagure naturali del genere, e se ti deve entrare in culo probabilmente entrerà tutto (sorry per la franchezza)