Terremoto dell'Aquila



ma ho scritto due volte oppure ho le visioni ?
Scusate l'intromissione nelle discussioni di fanta-politica-scienza-"troviamo un colpevole" ma qualcuno sa se l'utente "sp4rd4" da segni di vita?

L'ultimo post delle 00.43 era semplicemente "L'acquila trema ancora"
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11552997&postcount=118
Poi ovviamente più niente.

non lo "conosco" ma è pur sempre un utente della community e mi ha un po' colpito il suo post dell 23.45:
- ma tranquilli che qua all'aquila so 2 settimane che fanno scosse tra magn 2 e 4 e non è successo nulla

Che per quanto ricordi vagamente le classiche battute da film "cosa vuoi che succeda", visto poi l'epilogo, mette un po' di inquitudine.

noo ma le tag??


Sarebbe meglio evitare di fare polemice inutili e sterili.

Non è possibile in alcun modo prevedere decentemente la manifestazione di un terremoto, in quanto deriva da movimenti geologici a profondità proibitive. Inoltre il terremoto è una liberazione improvvisa di energia nel momento in cui la compressione diviene eccessiva.
Quindi è proprio un evento praticamente imprevedibile per natura, al di là di ogni tipo di tecnica.
È possibile con costi molto elevati costruire edifici antisismici, ma c'è da vedere quante persone sarebbero disposte a sostenerne i costi.

Credo fermamente che chiunque sia disposto a correre il rischio nel momento in cui deve costruire un palazzo.
Il giappone è un paragone azzardatissimo essendo una zona molto sisimica (Il Giappone si trova lungo un confine di zolle convettivo), molto più dell'italia (nonostante anche l'italia in molte zone non scherzi PER NIENTE) ed edifici antisismici probabilmente risultano anche economicamente convenienti.


no ma se qualcuno ha num di telefono faccia una telefonata tanto per sapere se sta bene e come è la situazione
per chi fosse di pescara o anche di fuori se volete potete donare cibo e generi di prima necessità.Metto info di pescara per le altre regioni non so dove bisogna andare



"Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631. Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10. Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V"
La notizia migliore di oggi in parte, una donna ha partorito alle 4 di questa notte... Anche se dalla voce è distrutta .
sp4rd4 ti perdoniamo l'erroraccio, facci sapere


La cazzata è guardare Studio Aperto...
Ancora una volta serve una catastrofe naturale per evidenziare la totale inadeguatezza del nostro sistema edilizio, del sistema di soccorsi, e soprattutto delle persone preposte alla direzione e al coordinamento di enti/istituzioni.

Ciliegina sulla torta, dopo i 60mila sfollati e i 100 (?) morti, il ricercatore/geologo che ha annunciato un probabile sisma viene denunciato, non ho davvero parole. Posso capire che per questo genere di cose non si possa e non si debba creare allarmismo, ma era una decisione di buon senso aumentare immediatamente i mezzi ed il personale di soccorso, così gli interventi sarebbero stati più tempestivi.

Ora sono proprio curioso di vedere quante porcate verranno fuori con la ricostruzione, sento sfregolio di mani degli impresari edili da qui.
Non so se avavate già postato questo 3D oppure frequentate quel forum

Inquietante

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=99831


purtroppo andrà sicuramente cosi
Ho sentiti i 2 file audio... ho la pelle d'oca...
Per una volta che dice una cosa seria, è bene farlo presente:

«AIUTI NON NECESSARI» - Il premier ha poi esortato a non avere fretta nella promozione di raccolte di fondi e di aiuti: «Le iniziative che si sono avviate per dare aiuto è meglio che non intervengano per il momento. Abbiamo ciò che serve ed è sufficiente. Gli aiuti potranno essere organizzati successivamente, ora potrebbero dare nocumento all'opera che già stiamo portando avanti e che ritengo tempestiva ed adeguata».

Fonte: Corriere.it
quante vittime son certe ora?



P.S. la finite con le tag?
Ho sentito miei amici che stanno la x studio, han detto che è stato terrificante...

* a tutti i morti
Bollettino vittime oltre i 100 morti

Lode al popolo italiano per la solidarietà comunque..
*
Non per essere cinico, ma dato il poco tempo trascorso è realistico pensare che il numero delle vittime sia destinato (ahimè) ad aumentare. Di fronte alla gravità del sisma 100 decessi sarebbe un numero probabilmente basso, speriamo rimanga tale.