Terremoto dell'Aquila





Il centro storico ma il resto della città sono tutte case post 900
oggi sono state pulite le tag, e dopo nn so chi ha fatto una tag idiota con "terrobicicletta qualcosa" che adesso non ricordo di preciso, quindi ha fatto benissimo a bannare.
News si hanno? Sulla live tv del corriere stanno dando un comunicato stampa del Berlusca
Qualcuno ha reperito una stima dei morti? Perchè sentendo da Onna, l'epicentro, di un paesino di 400 persone ne mancherebbero 100 all'appello (fonte Gr2).
Ci sono un sacco di paesini anche sperduti in Abruzzo credo
Io toglierei pure "la terra trema"


Infatti, hanno intervistato uno che ha detto che la casa era stata costruita 6 anni fa: era un miracolo che fosse ancora in piedi, era completamente massacrata (e in mattoni ).


la gente preferisce andare in piazza per il 5 aprile invece che protestare per problemi più importanti
mi duole dirlo ma sto terremoto potrebbe fare del bene all'economia

se lo stato risponderà in maniera decente
e le banche si muoveranno a modo
l'economia dell'acquila potrebbe trascinare molto del settore italiano
Che tragedia, sono sinceramente addolorato.


E' piu' o meno dal Vajont che spunta sempre qualcuno con un augurio simile................poi finisce sempre allo stesso modo.

inbf4 ItaGlia


vabbe' non iniziamo con le vaccate


è successo anche per il terremoto in molise...una scossetta del cazzo ha devastato un paese...i veri responsabili non so che fine abbiano fatto,
ma come mai la gente non ha detto niente ? cioè si rischiava un genocidio vero e proprio e tutti zitti ?
Vorrei dire solo una cosa.
È inutile cercare di dare la colpa a qualcuno, i terremoti non sono prevedibili in maniera decente, e poi è facile parlare di edifici antisismici a posteriori.

Sono tragedie terribili, e fare polemiche o peggio ancora specularci sopra è un'atteggiamento spregevole.

I responsabili non esistono, capisco che è più rilassante dare la colpa a qualcuno invece di ammettere che siamo in balia di eventi di dimensioni quasi inconcepibili.
Scusate la casa dello studente non mi pare un edificio vecchissimo...


mi riferivo alla parte in cui dicevi "al posto di andare in piazza etc"
La cazzata di studio aperto, i bambini giocano felicemente... Cosa dovrebbero fare?


Non sono d'accordo...perchè possiamo prevenire queste catastrofi, allievando il tutto.

Ti sei mai chiesto perchè in Giappone che è lo stato con maggiore rischio sismico possiede grattacieli di 1 km e non ne cade mai uno?


è successo anche per il terremoto in molise...una scossetta del cazzo ha devastato un paese...i veri responsabili non so che fine abbiano fatto,
ma come mai la gente non ha detto niente ? cioè si rischiava un genocidio vero e proprio e tutti zitti ?


mi riferivo alla parte in cui dicevi "al posto di andare in piazza etc"
15:09 Primi arresti per sciacallaggio a L'Aquila

"Primi arresti per sciacallaggio all'Aquila. Sono stati sorpresi mentre rubavano nelle case che erano state lasciate vuote". Lo ha riferito il capo della Polizia Antonio Manganellisorpresi mentre rubavano nelle case che erano state lasciate vuote"

http://www.repubblica.it/2009/04/dirette/sezioni/cronaca/terremoto-nord/terremoto-centro/index.html

... assurdo, ho parenti con figli piccoli (1 anno o poco più...) che per ora non ne voglion saper di allontanarsi dal paese proprio per questo motivo... non è facile abbandonar il frutto di una vita....