Terremoto dell'Aquila

http://live.corriere.it/
Santo dio....


epic fail.


infatti, se non sei volontario di Protezione Civile non puoi andare, in fin dei conti è giusto che sia così... li serve gente che sappia cosa fare e come agire. Nel tuo piccolo nessuno ti vieta di organizzare raccolte di cibo acqua e coperte e poi contattare CRI, ANPAS o Protezione CIvile e mandare tutto a loro.



sono d'accordissimo con te..

che questa cosa possa farvi pensare che c'è sempre bisogno.
informatevi e fateci il pensiero.
Vi rendete conto che un terremoto di appena magnitudo 6 ci devasta i paesi....pensate se ci toccava a noi quello di Sumatra da magnitudo 9...


addio italia...
92 morti.
io sono abruzzese, per fortuna nella mia zona non ci sono stati danni, però che paura è stata davvero una scossa violentissima.


si ma di magnitudo 9 se permette incenerisce qualunque cosa ovunque a menoche non abiti dentro una tenda nelle pianure del montana


esatto e ti ringrazio d'aver riassunto in modo perfetto il concetto.
Come volontario di Protezione Civile, oltre che operatore in altro campo, in attesa appunto di una prossima partenza, vorrei ricordare che ci vogliono anni di esperienza per acquisire un sufficiente livello di preparazione. Io lo faccio appunto da anni, ma ogni volta apprendo cose nuove e vivo situazione ed emozioni nuove, intense e diverse. Non sempre però si è chiamati sulle tragedie ( e per fortuna ) ma spesso si fa prevenzione e questo comprende il semplice sopraluogo di zone potenzialmente pericolose fino ad interventi veri e propri per mettere in sicurezza la zona. Non si esclude nemmeno il semplice lavoro manuale tipico del boscaiolo per la costruzione di una fascia taglia fuoco, ripristino di sentieri, ed altri lavori ( apparentemente ) meno eroici e/o importanti. Ogni esperienza, anche la più insignificante aiuta a formarsi ma soprattutto a prepararsi per eventi di questa portata, se non peggiori.
ma un'azione corale di sputtanamento al corriere non la facciamo?
fonte?
cazzo lo dicevo io che le foto del corriere mi sembravano da ecatombe...che teste di cazzo
Case costruite col tufo. Scavavano e insabbiavano.


Apri il sito del Corriere................no wait


Studio aperto.

Comunque mamma mia, case costruite veramente male senza rispettare le regole antisisma
[OT]Ho già fatto partire il primo ban per tag moleste, ed editato Alexius per aver augurato cancheri al Corriere.

Spero di non dover intervenire ulteriormente.[/ot]
credo che cmq i primi tag siano stati messi quando ancora non ci si rendeva conto dell'effetiva gravità...


forse non disponevano di foto del terremoto di stanotte ma pur di far uscire subito la prima pagina hanno preso una foto a random imo, oppure si son sbagliati... ma in fondo una foto non cambia niente, le case son crollate davvero e gli scenari dei terremoti purtroppo si somigliano tutti
Credo che il ban di Jean si riferisca a TAG fatte tempo dopo, quando era chiaro che la cosa fosse notevolmente piu' grave


secondo te il Re Umbro di quel tempo sapeva che la sua zona era sopra la Zona Rossa? La maggior parte di quelle case sono lì dal medioevo....