Terremoto dell'Aquila





Tristezza..
non pensate di poter partire subito...

in questo momento le partenze sono ferme in attesa del coordinamento.

rivolgetevi quà:

http://www.anpas.org/SitoA/sitoA/connect.asp?xsl=pubblicheAssistenze.xsl&idCat=1&idSez=12&idPag=*&idCont=1

http://www.misericordie.org/

cercate l'associazione più vicina e informatevi del gruppo di protezione civile.
andateci, è meglio al telefono le informazioni sono difficili da dare.



Cioè , devi fidarti solo di quello che vedono i tuoi occhi.
Ma è vero che stanno cercando le case per gli sfollati?



OT:

ma quella da soccorritore invece si!

scendere dall'ambulanza in rosso Fluo e salvare la donzella caduta di motorino..

fà il suo effetto.
e cavate ste tag del cazzo per piacere, non fa ridere
MA sono dei pazzi? Ma noi li paghiamo pure a sta manica di incompetenti?

***
Omg mi sono svegliato ora...50 vittime.
Beh oddio Roma per me è un pò fuori mano però occhio che ci vuole comunque una certa preparazione per fare queste cose, come ho scritto prima sono solo alcuni dei nuclei di PC che si mobilitano proprio perchè per questioni di attrezzature e capacità rischieresti di essere più d'intralcio che d'aiuto, a far lavoro di "bassa manovalanza" (che non è spostare le macerie ma distribuire generi di prima necessità, etc) ci sono già i residenti.
Tieni conto che a farsi male ci vuole un niente e diventare da soccorritore uno da soccorrere è un bel problema.
Con questo non voglio assolutamente dire che sbagli a voler dare una mano, anzi!
Questa tua voglia deve essere l'inizio di un percorso che parte entrando in un gruppo di volontari, formarti e prepararti per quando succederà ancora qualcosa del genere.

Ovviamente il mio discorso è basato sul fatto che la tua esperienza in questo genere di cose è pari a zero. Piuttosto cerca qualcuno che faccia una raccolta alimentare procurati del cibo a lunga conservazione e portalo nei centri di raccolta Oppure calcola quanto pensavi di spendere tra spostamenti e tutto e fai una donazione alla protezione civile del tuo comune, da me era una associazione e nessuno prendeva uno straccio di stipendio o rimborso spese quindi sei sicuro che i soldi vanno veramente a far cassa.
un pò di altre info..

http://bloggalo.it/2009/04/06/una-candela-per-labruzzo/
roma-est 6°piano l'ho sentita forte.
una mia amica che abita alla casa dello studente dell'Aquila è tornata a Roma 2 gg fa per Pasqua >_<


Non ho parole -.-
Il corriere già mi faceva schifo prima, ora è proprio fuori scala
Il fondo creato da mediaset andrà direttamente a loro?


ottima domanda

dipende da quanto ti fidi di mediaset


loro si prendono carico di usare per loro quei soldi.
dovrebbero poi dopo fare una pubblicazione su ciò che ci hanno fatto....


L'ho sentito pure io che abito all'Arbostella
Pict0027_normal
enime: 'giorno a tutti.....scossa un pò dal terremoto....
6 minutes ago from web · Reply · View Tweet


il commento dell'anno


aspetta aspetta... non diventiamo tutti eroi quando x'è una catastrofe per poi sbattercene altamente le palle per il resto dell'anno.

Prima di tutto si devono distinguere i Gruppi di Protezione Civile solo comunale da quelli che sono invece iscritti sia all'albo Regionale che Nazionale.
Per entrare in quello comunale basterebbe, teoricamente, una certificazione del Sindaco del Comune di residenza ma non potresti poi operare al di fuori di esso. Per diventare volontario di Protezione Civile c'è un corso base, a cadenza biennale, obbligatorio di 30 ore suddiviso in incontri di due ore settimanali durante il quale si acquisisce un'infarinatura riguardo tutto ciò che comprende il mondo del volontariato di Protezione Civile. Superato questo corso, che prevede un test finale scritto molto semplice si diventa operativi. Segue una visita medica che dia l'idoneità psicofisica del volontario, sono obbligatori, nei gruppi seri, anche gli esami del sangue... quindi tossici ed alcolizzati abituali evitino di presentarsi. Fatto ciò ci saranno dei corsi d'aggiornamento obbligatori ed altri ( possibilmente conviene frequentare quelli riconosciuti dalla Regione ) facoltativi e di spcializzazione. Se si vuole fare volontariato lo si faccia in modo serio e non improvvisato, altrimenti non servirà a nulla. Se volete aiutare in altri modi, sono ben accetti aiuti economici, raccolta di coperte ed indumenti ( nuovi o comunque non stracci ), sangue, viveri in conserva a lunga scadenza, acqua ecc ecc...
Se volente altre info, mi trovate in mp.
Buona giornata.


Guarda, ci manca solo che ci mettiamo a postare i frivoli commenti dei coglioni su facebook o Twitter. Evitiamo per piacere, che non serve ad un cazzo se non ad avvilire ancora di più.