La sonda esterna ha qualche supporto per fissarla a parete o è come si vede nei video che la poggiano a cazzo su un tavolo in giardino?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
per quella esterna nella confezione c'è una vite e un fisher da mettere nel muro e poi agganciare la stazione
Questo è quello che si vede dalla stazione:

[QUOTE=xmas.kadakar;19115877]Qual è l’utilità di una stazione meteo?[/QUOTE]
bella domanda
[QUOTE=xmas.kadakar;19115877]Qual è l’utilità di una stazione meteo?[/QUOTE]
a nulla
è solo figo vedere le rilevazioni, c’è anche il pluviometro
alla fine le app sono fatte bene e anche il termostato a info e grafici utili solo che è sviluppato un po’ di merda perché se lo volessi mettere a casa e usarlo on/off ma avere i dati rilevati dovrei metterne uno per circuito e un relè anche a circuito.
Essendo che in casa ho 6 7 termostati dovrei comprare 6 7 netatmo e relativo relè
Prendendo un netatmo posso posizionarlo tranquillamente nelle stanze del piano di sopra?
Ah la caldaia la tengo all'esterno della casa in tal caso posso allungare i fili del relé facendoli sbucare in casa?
Per il resto devi riclabare il termostato di sopra e mettere il netatmo
[QUOTE=Chupa89;19116279]La mia casa è su due piani. Piano di sotto c’è la cucina e piano di sopra ci sono le stanze, diciamo le più vissute. Per salire ho una scala esterna all’abitazione ovviamente chiusa tipo veranda, ma con dei profili semplici niente taglio termico. Vorrei prendere un netatmo siccome il termostato sta giù in cucina. La cucina ha sempre la porta aperta per il gatto, mentre nelle stanze vissute ovviamente sempre chiusa. Attualmente per scaldare le stanze di sopra accendo per un’oretta e si sta bene, ma purtroppo avendo il termostato in cucina la caldaia resta sempre accesa avendo la porta aperta.
Prendendo un netatmo posso posizionarlo tranquillamente nelle stanze del piano di sopra?
Ah la caldaia la tengo all’esterno della casa in tal caso posso allungare i fili del relé facendoli sbucare in casa?[/QUOTE]
Io traslocherei

@groin che intendi con ricablare il termostato di sopra? Il netatmo non funge tramite wifi e relè collegato alla caldaia? Quindi dovrei semplicemente attaccare relé e mettere il termostato netatmo dove voglio giusto? In questo caso le stanze sopra.
Perche la caldaia fuori è un problema? La caldaia è nuova avrà si e no 6 mesi e sta messa in un cassonetto isolante.
Poi ripeto attualmente basta che accendo la caldaia per massimo un ora e resta tutto bello caldo, tranne per la cucina. A livello di spifferi mantiene bene. Il problema sta soltanto che la caldai raggiunto la temp ottimale non stacca perché il temstotato si trova tutt'altra parte.

I collegamenti che hai or sul termostato penso devi farli sul netatmo no?
[QUOTE=groin;19116375]Eh ma le testine come dialogano se non le cabli? Non so poi eh, alzo le mani
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
rettifico, il relè comanda la testina 12v e va alimentato con la 230.
il termostato lavora in radiofrequenza con il relè.
se avessi soltanto 1 zona o al massimo 2 comunque lo comprerei giusto per buttare i soldi e farlo lavorare soltanto on/off però per avere i dati dei consumi via app.
ora devo farmi passare la scimmia per la stazione meteo con il pluviometro e anemometro
[QUOTE=NaNNy;19115964]per farsi le seghine coi numerini e per dire al termostato l’effettiva temperatura esterna[/QUOTE]
[QUOTE=groin;19115979]a nulla
è solo figo vedere le rilevazioni, c’è anche il pluviometro
alla fine le app sono fatte bene e anche il termostato a info e grafici utili solo che è sviluppato un po’ di merda perché se lo volessi mettere a casa e usarlo on/off ma avere i dati rilevati dovrei metterne uno per circuito e un relè anche a circuito.
Essendo che in casa ho 6 7 termostati dovrei comprare 6 7 netatmo e relativo relè [/QUOTE]
Ah ok pensavo che aumentassero l’efficienza del termostato
però quelli da mettere alle finestre sono fighi. Ricordo che negli anni '90 era una moda e tutti le avevano fuori dalle finestre però appunto stando fuori prendevano solo pioggia e nessuno le guardava mai
E ora in casa vivo da Dio coi 19 massimo massimo massimo 20 e che in camera da letto di inverno col piumino ultraleggero non voglio più dei 18.5 perché ho caldo di notte e il riscaldamento mi asciuga l'aria e dormo male (al mattino quando esco soffro ma amen

In casa sono fisso in tuta e felpa. Sul divano, se sono fermo, preferisco la coperta all'avere caldino
Non sopporto gli ambienti invernali dove si rimane in maglietta (anche a maniche lungo ma solo uno strato. Lo trovò poco sano)
Quando stavo in appartamento a Milano odiavo si inverno stare in maniche corte coi caloriferi spenti per colpa dei vicini idioti (così uscivo e mi pigliavano i coccoloni per gli sbalzi)
Non c'entra niente con la richiesta di Goran ma rispondevo a qualcuno o che diceva a che a 19 si vive malissimo
Detto questo, pure io andrei di Sim
Tra l'altro ci sarebbe da fare un discorso (che in molti stanno facendo) su tutti questi Smart device e la loro hackerabilitá (ma Goran sa sicuramente di cosa parlo visto che lavora nell'IT)

anche io dormo al freddo e non c'è niente di più bello di entrare in un bagno molto caldo a farsi la barba con la radio in sottofondo