Tera - primi video disponibili [MMO][RPG]

è grindoso aoe? perche se si è uguale ad aion, free target apparte.
se mi dite che è meno grindoso lo provo, se no non ci passo neanche 3 secondi ad informarmi nel loro sito.
ma nessuno sa niente...cmq dai filmati e dal tipo di produzione si intuisce molto
ma se è in beta? possibile che nessuno l abbia provato?

No idea, per ora le beta sono aperte solo in Asia e dei commenti degli asiatici non mi fiderei.
e' na merda dal video avanzato o no, mi e' venuto a noia solo solo a vederlo farmare per 3 minuti


Va beh, non vuol dire un cazzo, comunque.
Non esiste un MMORPG che per quanto buono non paia una merda se ti metti a guardare un Pg che mazzula due mob stronzi a caso.
boh a me ispira (che nel mio vocabolario personale è molto distante da "piacere") perche:
-ha una bella grafica a livello di engine
-mi piace la grafica asian style, solo se fatta bene così.
- mi sembra che il gameplay senza target con quella classe sia un dmc/dante's inferno molto piu soft


vabbe' il concetto e' che molti di noi sarebbero disposti a "pagare lo scotto" di un po' di grinding per livellare se poi l'end game fosse valido, credo

io in realta' ormai mi sto allontanando da questa mentalita', la blizzard l'ha capito che e' solo un luogo comune che un mmo DEBBA avere grinding, lo possono capire anche gli altri

il problema e' che l'esperienza insegna che per capire SE e cosa c''e nell'endgame di un mmo koreano servono mesi dopo la release (usa possibilmente)

nulla di cio' che si dice prima e' indicativo

Stesso team di Lineage2.
E' già stato detto e confermato che sarà grindoso, i sviluppatori non lo negano (intanto il 99% della gente che gioca un mmorpg lo fa per le armature fighe e più grind c'è più il gioco dura ).

Per intenderci per grindoso, intendo quest quasi nulle tranne che nella prima zona e qualche istanza in giro per il mondo.

Lo ha capito solo in parte.
Il genere deve ancora svecchiarsi. Si dovrebbe uscire dalla mentalità per cui bisogna assolutamente dare ai giocatori dei time sink "altrimenti il gioco finisce presto" e capire che bisogna ideare delle meccaniche che tengano incollato il pubblico perché divertenti e varie, non perché richiedono necessariamente dedizione.
L'end game di DAOC o quello di Planetside in questo senso erano ottimi esempi, per quanto assolutamente aperti a margini di miglioramento.


vero, nel caso blizzard pero' il problema sono un po' i giocatori

al momento ci metto la mano sul fuoco che se la blizzard chiedesse ai giocatori
"volete con la prossima espansione content subito da giocare oppure 5-10 livelli in cui expare prima di arrivare all'end game"
risponderebbero tutti che vogliono livellarsi altri 10 livelli

poi per carita' ormai il livellaggio blizzard e' abbastanza piacevole e molto veloce, respawn ultrarapidi, pochissime attese, istanze veloci e con pochi trash, varieta' e un minimo di storia ben realizzata ecc ecc
Il problema alla base è che la fase di livellaggio dovrebbe servire perlopiù ad imparare ad usare il proprio personaggio, facendoti prendere le skill mano a mano che sali ed il tutto deve essere il più piacevole possibile.

Non dico corta, ma piacevole.

Qualcosa che ti faccia dire "ah che bello.. ho proprio voglia di andare avanti"

e non "che palle devo livellare per andare al cap"

Sistemi ce ne sarebbero na tonnellata , tipo potrebbero mettere una serie di campagne (non le solite fedex o prendi le code di topo) divise in capitolo e posti, che ti facciano esplorare il mondo di gioco e che ti inseriscano all'interno della storia.
Tipo istanze da fare in gruppo con obbiettivi da completare... boss da uccidere... e anche sessioni di ruolo volendo in stile bioware. Non sarebbe affatto male.

Tutto per arrivare tranquillamente al cap con un pg che sai usare e che attraverso la campagna ha già un equip per "giocarsela"



.... scusate l'ot.
oppure togliere completamente il discorso livelli

imo e' anche psicologica, avere livelli da un lato piace, ma dall'altro ti forza a pensare che il cap sia un "traguardo"

io proverei senza livelli magari boh


Che è più o meno quello che hanno fatto coi book in LotRO.
L'ideale, specie in termini di PVP open-world, sarebbe un sistema di skill più morbido, stile Mount&Blade, in cui il senso di progressione è costante, si migliora in continuazione, e tuttavia anche un livello minimo può ancora uccidere un personaggio veterano, se piazza bene i suoi colpi.
[gt]701207[/gt]

Le animazioni sono sicuramente le migliori mai viste in un MMORPG

Per quanto riguarda il combat system...il video non fa altro che confermare qualcosa di molto promettente, anche solo a livello di puro divertimento (combattimento con granchione)
Meh.



Trovo interessante che siano tutti esaltati per delle meccaniche banalissime ("ecco, quando fa così vuol dire che ora stunna aoe ti devi spostare ").


c'era un altro mmorpg che non mi ricordo il nome e che deve uscire, dove dovrebbe essere fatto se non sbaglio con il source, e aveva questa caratteristica di avere una fisica mai vista in un mmorpg qualcuno si ricorda qual'era?


world of blackmesacraft

Non ne sono assolutamente convinto

[YTHD]T2X_SbZCHpc[/YTHD]