Tera - primi video disponibili [MMO][RPG]



Dove si trovano a sto prezzo? Sono inclusi i 30gg di play?
ma come si fà a giudicare l'end game se non ci sei neanche arrivato Gy-DoL? cioè fammi capire...

poi non so che classi giocare per dire che il gioco è facilissimo ma sicuramente non il war e sopratutto non war tank

però è vero che i primi 20 livelli sono una passegigata nel bosco raccogliendo fiori e funghi ma nella relaese hanno aumentato la difficoltà di un buon 10-20% che non è molto ma devono comunque dare tempo ai noobi di abituarsi giustamente

riguardo al crafting non è inutile per niente dato che i BiS di ogni classe vengono da lì ed è giusto che sia costoso farlo, sinceramente mi sono rotto di crafting system semplici alla swtor dove addiritura potevi alzarti la skill mentre ti fappavi su youjizz


se cerchi in giro siti che vendono key ce ne sono quanti ne vuoi con 1 mese incluso ovviamente



- perchè arrivato all'end-game nno c'è nulla.
leggo il forum e la gente fa solo le 5 istanze dico 5 ma ben 5 e le rifà n volte.
poi sai che fà al 60? le rifà ancora e ancora in hm
- il war è la classe bilanciata peggio 15-20% in meno di danno rispetto ad uno slayer per esempio. fatti un prete o un mystic o un sorcio ...expi in solo che è una bellezza a parte qualche quest HC (ma la classe è soggettiva altrimenti ricadiamo nel discorso io ce l'ho più lungo di te e non finiamo più)
-il crafting è utile solo alchemy al momento . le altre come spesa/tempo e utilità sono zero . i drop dei boss HM sono migliori delle armi craftate e in generale i boss delle istanze droppano roba migliore.
paradossalmente swtor come fase exp è 100 volte superiorore a tera.

hai ragione non sono al cap...ma non ci arrivo di certo adesso e non con zero contenuti. anche se per le ore cheposso dedicare ci arriverò tra 2 mesi.
però mi informo..leggo i forum ufficiali e la situazione che tipiaccia o meno è così.


Beh, considerando che a breve arrivano i Nexus (qualcosa di simile ai rift di Rift, con megaeventi che compaiono in giro per il mondo e boss finali), i Battlegrounds e il sistema politico direi che l'end game non è così terribile.
Giudichi quest'ultimo un pessimo sistema per via dell'eventuale scambio di voti, ma questo sarebbe un exploit dei giocatori più che un difetto strutturale. Sulla carta è interessante: diventare Vanarch, governare una delle province del gioco tramite elezioni potendo così gestire eventi e territorio.
Inoltre ci sono le guerre fra gilde (ogni gilda può dichiarare guerra a un'altra), anche se non si tratta puramente di end game dato che è possibile scontrarsi già da prima.

Insomma, fra Nexus, Vanarch system, GvsG qualcosa c'è. Le prime tre fra l'altro sono tutte meccaniche dinamiche che non si esauriscono, a differenza delle istanze che una volta visitate diventano un semplice farm. Quindi non capisco se il tuo valutare l'endgame come "0 contenuti" sia per via del piccolo numero di istanze... Io preferisco di gran lunga che si concentrino su meccaniche dinamiche e non le solite istance da farmare, anche se fossero 10 o più.

Ovviamente per giudicare davvero devo arrivare al cap e toccare con mano

- vero ma ci sono anche i rift che sono una specie di raid, e tra poco arriva la patch che è già uscita in korea che aggiungerà altri raid, anche io livello lento quindi non mi cambia molto, mi dispiace per quelli che hanno già fatto il 60 in 3 giorni dalla relaese ma tanto imho rushando cosi non te lo godi neanche il gioco
-è normale che nel pure dps faccia meno male dato che ha parecchie utility per il party (2 a caso: diminuisce def e endurance dei mob facendo fare più danno a tutti) il mago l'ho provato ma andavo veramente avanti a steamrollare i mob con una mano sola...
quello che volevo dire io è che se magari giocavi una classe isi tipo arciere o mago mi sembra stupido venire a lametnarsi che il gioco è facile, non credi?
-i drop sono migliori nudi certo, ma devi contare che le armi craftate si possono enchantare fino a +12 superando così le armi droppate in HM e sopratutto non devi sperare nel drop e il quache caso anche nel roll

siamo d'accordo che swtor aveva un levelling migliore ma che c'entra? non per niente è la sua più grossa qualità


colan ci sono già gilde di 300 e passa persone....si passano i voti a vicenda e già ti ho detto tutto
non parlo a caso .
i nexus sono una novità per quanto? 1 settimana? 2 settimane? poi saranno visti come i rift di rift
i battleground sulla carta possono essere carini...ma ho paura che la demenza e l'età media dei player del gioco rovini tutto come sempre.

@niko22: perchè secondo te fare la versione enchantata è cosi facile? forse mi sà che non hai ben chiaro il sistema di enchant
i rift sono uno svago è vero..ma come in rift dopo un pò sono sempre la solita minesta.

ho citato swtor per fare un confronto in fare di exping
su tera ci sono le quest ancora con uccidi X e porta l'oggetto a Y. anche su swtor ci sono ma su tera tutto questo ricopre i 60 livelli e se permetti è da celebrolesi
le uniche divertenti sono le quest eroiche e la prima volta che fai i dungeon perchè rispetto a altri giochi ti muovi di più .


però per fare un raffrotno con swtor mi sentirei di dire che

in swtor mi piaceva seguire le quest e mi spaccavo i coglioni nel combat
qui è l'opposto e visto che il 95% del tempo è combat....


questo ovviamente finchè dura eh poi potrebbe lo stesso venirmi a noia non lo so
Ma come si fa a dire che dopo il 20 diventa impegnativo non lo so, da quando hanno abbassato la difficoltà (perché non era sempre così, agli inizi inizi era molto più impegnativo e divertente) è una roba che si fa anche senza braccia, come riflesso di ciò la zona iniziale che era già facile è diventata na roba proprio per diversamente abili.

Hanno messo diverse skill a target, un tot che non sono a target sono così aoe che devi mirare sulla luna per non beccare quello che vuoi beccare (mi viene in mente la cura base che è passata da area che dovevi mirare su chi curare -ed era una figata- all'aoe su tutto il server che è ora), gli arcieri che già erano qualcosa di forse esagerato (specie pvp) gli hanno messo una hitbox che sembra che abbiamo in mano un ibrido fra uno shotgun e un fucile di precisione , più le suddete skill a target.

La difficoltà stessa dei mob è stata livellata notevolmente, roba da ucciderli sbadigliando la maggiorparte e tutto ciò l'avevan detto chiaramente che era per "attirare un pubblico più vario".

Sto gioco doveva uscire anni fa, esce ora con un ritardo mostruoso che è stato usato principalmente per peggiorarlo sotto l'inno de "rendiamolo accessibile a quanta più gente possibile".

Btw:

@Gy-DoL non ho mai detto che è facile, ma se ti danno tutto da fare istant cosa ti spinge a giocare poi? anzi è già tanto che hanno tolto la possiblità di far regredire l'enchant dopo un fail, ora è solo una questione di pazienza e culo

comunque è un impressione o tu non giudichi male tera ma i mmorpg di oggi in generale?
oramai sono tutti così... arrivi al cap, farmi X istance per pve o X bg per pvp ti equippi e ti gratti fino alla prossima patch
idem le quest, acceti quello che dice vai al punto segnato dalla mappa finisci e riconsegni dal tipo, repeat fino al cap

anche swtor era così a parte le ottime main quest che ti prendevano davvero ed erano varie(bounty hunter e imperial agent su tutti per me)


stiamo parlando di tera e rispondo su tera cosa c'entra l'universo degli mmorpg ?
per gli enchant...non è cosi bello e intrigante come lo descrivi tu..a meno che non stai 24h al pc non è cosi facile avere l'item +12 luccicoso.
tornando alle quest...qui sono veramente ma veramente a prova di rincoglionito
c'entra perchè a me da l'impressione (poi magari mi sbaglio eh, dimmi tu) che ti sei rotto del pattern che seguono i mmorpg di oggi (ripeto: quest stupide fino al cap>farm di istance normali>istance hm>raid normali>raid hm>aspetti next patch>repeat) a parte come diceva Eleclipse swtor che si distingue per la storia e tera per il combat

poi vabbè gw2 è forse l'unico che sta cercando di rinnovare il genere


qui non ci sono neppure i raid vedi tu.
la cosa su cui mi sono soffermato è la descrizione di gioco innovativo che non è..che le altre cose siano copiate da wow è palese.
vero, dovevo mettere un "aspetti next patch" tra sitance hm e raid normali

ma comunque il combat personalmente E' innovativo, non è mai stato ricreato così bene in un mmorpg ed è molto più divertente di spammare i classici tastini della rotation sul target come in tutti gli altri mmorpg, qui se sei skillato puoi permetterti di finire un boss da warrior tank prendendo 0 danni grazie al dodge, in altre mmorpg invece? no, se non hai l'equip skill o no cadi come un sacco di patate dopo 2 hit


I mob normali non sono impegnativi, ma se mi dici che i BAM (gli elite enormi) si fanno senza braccia allora mi metto a ridere
Dopo il 20 di mob elite se ne incontrano parecchi e hanno tutti abilità diverse, movimenti diversi, ecc. Ho visto parecchia gente perire in pochi secondi (un attacco non evitato toglie una grande porzione di HP) solo per essersi distratti un attimo.

A proposito di Penny-arcade, oltre a quel fumetto hanno anche scritto un pezzo definendo TERA estremamente divertente.

Poi che abbia i suoi difetti non c'è dubbio, ma sicuramente i combattimenti contro i BAM sono brutali e appassionanti.


si ma dai non puoi basare un gioco sulla modalità di killare un mob elite


si ma o fai 20 lvl in TOTALE o non puoi basare una lunga fase di exp tutta su mob difficili!

che poi... ti annoi se giochi pigramente e accetti di pigliarti le pizzette in faccia dai mobbini....
vuoi giocare hard?
prova a non prendere manco mezza pizzetta anche dai mobbini... è un ottimo allenamento per i BAM e rende il gioco + interessante!^^

ovvio poi che potrei con lo zerk mettermi contro i mobbini a testa bassa e menarli ignorando ogni loro skill!^^
al max mi bendo ogni 3-4 scontri....

però non mi sento di dire che abbiano sbagliato....

e almeno mi sento un pò figo quando vedo la gente crepare contro un mob e io lo perfecto!


mi traduci cosa vuoi dire perchè non ho capito


il succo è che non puoi pretendere di avere TUTTI i combat difficilissimi in un gioco con tanti livelli!

e Cmq i combattimenti contro mostri normali sono sempre più divertenti di combattimenti normali in giochi wow-style dove vai di monotasto senza manco guardare il monitor!^^


i livelli possono essere tanti....ma anche un super casual cappa in un mese .
pertanto non vedo tutta questa difficoltà e innovazione.
come ti ripeto..il modo in cui affronti i mob per i miei 38 livelli è stato sempre uguale. non credo che cambi di molto in end-game.
Se qualcuno ha una key 7 days free della collection, mandatemi un pm. Ho voglia di provarlo.