[Tennis] Stagione 2025 - Sinner vs WADA Edition

Guardatevi gli highlights, perché sono 8 minuti di godimento :lode:

Mah, è costoso il calcio?

Da quello che sento da colleghi e conoscenti che sono sempre a piangere per i costi di abbigliamento, scarpe che cambi anche due volte all anno (ed hanno quelle per l allenamento e quelle per le partite), iscrizione e quote e spese di viaggio per le partite.

C’è anche tutta la roba delle scuole calcio che costa una fucilata.
Tipo un mio ex collega spendeva tipo 800euro al mese per una scuola calcio del Milan per un ragazzino di 14 anni “eh ma fanno anche il ritiro in montagna d’estate”…

Questo é quello che mi disse lui e non so se sia verità o cazzata

800 € / mese :vface:

30 anni fa il calcio era lo sport popolare per eccellezza: 30 euro di scarpini presi al grande magazzino e il resto te lo tirava dietro la società che ti forniva tutto (borsa, accessori, divisa per allenamento e per le partite, etc…). Al limite ti chiedevano una quota mensile ridicola.

Per un paio d’anni giocai a basket nella squadra del mio paese, appena abbandonato il tennis, e anche lì ricordo una quota mensile che era ridicola (20/30.000 lire) e il resto lo forniva la società. Per le partite, tra allenatore e dirigente, si facevano le macchinate con dei mini-van ed era tutto gratis.

L’evoluzione di palline, corde e racchette hanno trasformato il tennis in uno sport molto più veloce e fisico, diciamo che quello che si vede a livello professionistico è vero anche a livello agonistico. La conseguenza è che la pallina va a velocità molto più alte rispetto a in passato, e i giocatori che giocano “di tocco” sono ormai molti meno, c’è molto più top spin e palle veloci, e le corde in generale sono poste sotto stress in maniera molto maggiore rispetto a una volta quando la palla andava molto più piano.
I tempi delle corde in budello sono finiti da un pezzo :asd:

Per fare un altro esempio, ho smesso di giocare con le luxilon alu power perché dopo un’ora di gioco già iniziano a perdere diversi kg di tensione, con il consumo, e a spostarsi. Corda stratosferica ma con quello che costano, tagliarle dopo un’ora di gioco anche no, quindi ci giocavi un’altra oretta fino alla rottura (e quando si rompono ESPLODONO, il mio record è 3 corde rotte in contemporanea con un diritto, un mio compagno di squadra è riuscito a romperne 4 in contemporanea con un servizio :rotfl:)

Assolutamente, davvero pazzesco :lode:

Nole continua a faticare un po’, Carletto invece sembra in versione cazzuta…

Mi raccomando nel primo pomeriggio vi voglio tutti a tifare Paula :sisi:

Ma leggo 291km/h un dritto di Fonseca? Ma é vero o é il corriere che spara numeri a caso? Ti ammazza na pallina a 300km/h

Corriere :rotfl: 190 può essere però. Era una fucilata

190 é più plausibile pur essendo mostruoso

e intanto :lode: Paula :lode: rifila un perentorio 61 60 a tale Talia Gibson, quindi pic celebrativa d’obbligo

Passando alle notizie meno importanti, leggo di Ruud già fuori contro il 19enne Mensik

2 Likes

Incredibile come cambia la vita, prima di sinner, Google non mi avrebbe mai messo notizie sul tennis.

serve immediatamente un commento di cecio su Rune o salutiamo Berrettini fra qualche minuto

Eh, ormai è un po’ che Berrettini ci perde con Rune. E’ troppo più forte a livello di resistenza fisica :sad:

Nel frattempo un Sinner non particolarmente brillante in questo primo set

Ma vogliamo parlare di rullo-compressore-Fritz? :sisi:

Carota credo stia ancora dormendo, ma l’australiano, ennesimo sconosciuto, sta giocando ad un livello alto per essere il numero 167 del mondo